Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 251310 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2220 il: 22 Nov 2017, 12:23 »
Sicuramente LON non ha doppia imposizione, XETRA non so, aspetto che mi arrivi la prima tranche.
Comunque dovendo prenderle direi meglio LON, si può fare anche il reinvestimento automatico tipo RDSA (vedi sez. investitori sul sito Glaxo)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2221 il: 22 Nov 2017, 12:23 »
Io ne ho prese delle altre proprio ieri
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2222 il: 22 Nov 2017, 12:24 »
Anche io vorrei fare l'aggiuntina, ma mediare meh, il costo medio scende poco poco.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2223 il: 22 Nov 2017, 16:50 »
Grazie penso andrò di LON, anche se non ho capito quanto vengono le commissioni, parla solo di EUR e USD, nessun riferimento ai GBP. In compenso su XETRA sono 19€ +9€ extra.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2224 il: 22 Nov 2017, 22:19 »
Anche io vorrei fare l'aggiuntina, ma mediare meh, il costo medio scende poco poco.

Eh lo so ma ad oggi vedo poca roba in cui investire con entusiasmo.
Da qualche parte i soldi uno deve metterli, le due forze più sottovalutate negli investimenti sono il tempo e l'essere poco liquidi.
Ci farò un post forse ma la base è che se i miei investimenti rendono il 5% ed i tuoi il 15% ma io ho investito il 100% mentre tu hai il 70% in cash faccio leggermente meglio di te.

Perché è tutto molto bello dire la borsa è alta ecc ecc ma c'è gente che sta in cash dal 2011, hai voglia adesso fare risultati roboanti o comprare dopo la correzione, hanno perso +millemila tra apprezzamento e dividendi ed è dura recuperarlo.

Io ad oggi escludendo il fondo emergenze avrò un 20% scarso (18% facendo due conti a cazzo) in soldi e già lo trovo alto per i miei gusti, risparmiando molto ogni mese ho il (bel) problema che qualcosa devo comprare.

A parte Glaxo vedo poco, perciò mi turo il naso e bon.
Sperimento con telefonica e sto iniziando a guardare con forza GE, che ha perso parecchio. Vedremo.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2225 il: 22 Nov 2017, 22:23 »
Intanto via Tapatalk sopra i miei post vedo questa pubblicità bellissima



Spero davvero che siate tutti molto lontani da questa merda.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2226 il: 22 Nov 2017, 22:26 »
"Amusement Parks"? :D
 :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2227 il: 22 Nov 2017, 22:42 »
"Proven business model of VR" ma ancora meglio
"Parchi di divertimento basati sulla piattaforma blockchain"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2228 il: 22 Nov 2017, 23:38 »
in merito ai Bitcoin, forse ve ne siete accorti anche nel vostro quotidiano, ma si sta instaurando una vera e propria mania "popolare" che - manco a dirlo - fa presa soprattutto sulle persone più "ignoranti" (letteralmente) di finanzia o di concetti basilari di risparmio.

Mio fratello - che non ha ancora cognizione del mondo - mi mostra dei link su facebook tipo ad indicarmi il sacro graal e mi fa "potremmo comprarne no?". NO

Una famiglia in paese mi chiama - piuttosto disperata - perchè il figlio maggiore (già trentenne) è totalmente accecato da questa follia, ci sta buttando su soldi e soldi (pare anche aver perso il suo "wallet online" ammesso che questo sia possibile...e lo è a quanto pare) e si è spinto a chiedere un prestito al padre (persona ancorata a sani principi e lontanissimo da queste logiche) per investire sui Bitcoin... O_O ... indovinate chi dovrà cercare di farlo ragionare una delle prossime sere? ecco

Non so, considerando anche l'ambito periferico in cui mi trovo a vivere quotidianamente, ho l'impressione che questa sia l'onda lunga di una "mania" già in pieno overdrive a livello globale: la rapidità con cui i mezzi di comunicazione social diffondono questa isteria (soprattutto - lo ripeto - fra i segmenti più vulnerabili della popolazione) secondo me rende questa BOLLA ancora più pericolosa e deflagrante di quella della "New Economy" di inizio millennio...

Statene alla larga, o quantomeno dosateli in proporzioni marginali.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2229 il: 23 Nov 2017, 10:37 »
LOL, casualmente al cinema adesso: https://en.wikipedia.org/wiki/Tulip_Fever (bel film, peraltro).

...sto iniziando a guardare con forza GE, che ha perso parecchio. Vedremo.
Considerando anche il cambio però mi sembra ancora alta, è scesa ma non abbastanza. Però la lurko da sempre pure io.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2230 il: 23 Nov 2017, 23:29 »
in merito ai Bitcoin, forse ve ne siete accorti anche nel vostro quotidiano, ma si sta instaurando una vera e propria mania "popolare" che - manco a dirlo - fa presa soprattutto sulle persone più "ignoranti" (letteralmente) di finanzia o di concetti basilari di risparmio.

Mio fratello - che non ha ancora cognizione del mondo - mi mostra dei link su facebook tipo ad indicarmi il sacro graal e mi fa "potremmo comprarne no?". NO

Una famiglia in paese mi chiama - piuttosto disperata - perchè il figlio maggiore (già trentenne) è totalmente accecato da questa follia, ci sta buttando su soldi e soldi (pare anche aver perso il suo "wallet online" ammesso che questo sia possibile...e lo è a quanto pare) e si è spinto a chiedere un prestito al padre (persona ancorata a sani principi e lontanissimo da queste logiche) per investire sui Bitcoin... O_O ... indovinate chi dovrà cercare di farlo ragionare una delle prossime sere? ecco

Non so, considerando anche l'ambito periferico in cui mi trovo a vivere quotidianamente, ho l'impressione che questa sia l'onda lunga di una "mania" già in pieno overdrive a livello globale: la rapidità con cui i mezzi di comunicazione social diffondono questa isteria (soprattutto - lo ripeto - fra i segmenti più vulnerabili della popolazione) secondo me rende questa BOLLA ancora più pericolosa e deflagrante di quella della "New Economy" di inizio millennio...

Statene alla larga, o quantomeno dosateli in proporzioni marginali.

Non lo so, a parte chi viene palesemente turlupinato non riesco ad avere pietà di sta gente.
Che poi ad oggi sono loro a dovere aver pietà di me, io da inizio 2017 avrò fatto se va bene +10% (non tengo i conti precisi su lassi così brevi, ma più o meno saremo lì, +5,+10,+15), chi ha messo i soldi in bitcoin ha settuplicato.

Il punto è che solitamente in questi casi la maggior parte di quelli che ci credono a sufficienza, poi fanno come quei giocatori di casinò che possono anche essere sopra di mille milioni, ma alla fine continuano a giocare finché non perdono tutto.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2231 il: 24 Nov 2017, 00:33 »
possono ridere di te solo se - dall'alto del 7x - vendono tutto e stanno fermi

ma pochissimi sapranno / vorranno farlo in tempo utile
quando poi inizia la discesa scatta il meccanismo psicologico del "vabbè è un momento, poi si riprende" e giù giù fino all'inferno...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2232 il: 24 Nov 2017, 17:00 »
Sicuramente LON non ha doppia imposizione, XETRA non so, aspetto che mi arrivi la prima tranche.
Comunque dovendo prenderle direi meglio LON, si può fare anche il reinvestimento automatico tipo RDSA (vedi sez. investitori sul sito Glaxo)
Ok per il black friday anche io ho comprato qualcosa: GSK:LN, su amazon non c'erano però  :P

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2233 il: 24 Nov 2017, 19:54 »
DAJE
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2234 il: 24 Nov 2017, 20:22 »
in merito ai Bitcoin, forse ve ne siete accorti anche nel vostro quotidiano, ma si sta instaurando una vera e propria mania "popolare" che - manco a dirlo - fa presa soprattutto sulle persone più "ignoranti" (letteralmente) di finanzia o di concetti basilari di risparmio.

Mio fratello - che non ha ancora cognizione del mondo - mi mostra dei link su facebook tipo ad indicarmi il sacro graal e mi fa "potremmo comprarne no?". NO

Una famiglia in paese mi chiama - piuttosto disperata - perchè il figlio maggiore (già trentenne) è totalmente accecato da questa follia, ci sta buttando su soldi e soldi (pare anche aver perso il suo "wallet online" ammesso che questo sia possibile...e lo è a quanto pare) e si è spinto a chiedere un prestito al padre (persona ancorata a sani principi e lontanissimo da queste logiche) per investire sui Bitcoin... O_O ... indovinate chi dovrà cercare di farlo ragionare una delle prossime sere? ecco

Non so, considerando anche l'ambito periferico in cui mi trovo a vivere quotidianamente, ho l'impressione che questa sia l'onda lunga di una "mania" già in pieno overdrive a livello globale: la rapidità con cui i mezzi di comunicazione social diffondono questa isteria (soprattutto - lo ripeto - fra i segmenti più vulnerabili della popolazione) secondo me rende questa BOLLA ancora più pericolosa e deflagrante di quella della "New Economy" di inizio millennio...

Statene alla larga, o quantomeno dosateli in proporzioni marginali.
Questa è gente che anche senza bitcoin si sputtana tutto alle slot o alle scommesse. Molto significativo che chieda soldi in prestito.
Il resto lo fa la pubblicità
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook