Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 252755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1125 il: 22 Lug 2015, 17:12 »
Infatti: ma gli speculatori mica ragionano sul lungo termine.
Quindi un bene può essere interessante o meno in base a chi e come investe.

Chi investe sugli indici ne è chiaro esempio.
In trend rialzista come quello della borsa italiana che da gennaio ad aprile è passata da 17.000 a 24000, gli operatori hanno guadagnato naturalmente al rialzo ma pure al ribasso nei ritracciamenti.

Ripeto sono speculazioni.

Tu prendi con logica di lunghissimo termine, quindi concordo con te che l'oro non è un buon affare. ^^

« Ultima modifica: 22 Lug 2015, 17:18 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1126 il: 23 Lug 2015, 16:55 »
Ho venduto un po' di amazon  e di Exxon e comprato Suncor coi proventi.

Suncor è azienda canadese petrolifera in cui ha investito pesantemente Warren Buffett e che sta ai minimi dal 2009 (unico motivo per cui l'ho comprata, non ne so assolutamente nulla. Un rischio ma calcolato direi)
Le amazon le ho vendute (poche) anche se non vorrei venderle mai perché credo siano troppo alte, mentre le Exxon le ho vendute solo per avere delle perdite con cui abbattere il mio reddito imponibile.
Di fatto considero comprare Suncor equivalente ad Exxon, per cui non sto "vendendo in perdita", sto più "spostando", prendendomi un (piccolo) Tax Break
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1127 il: 23 Lug 2015, 22:44 »
Grande. Vendute oggi le amazon, tre ore dopo dichiarano gli utili e vanno su del 15%
Ho lasciato $500 sul tavolo.
Bravo stronzo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1128 il: 23 Lug 2015, 22:45 »
Ma POMODORO.  :death:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1129 il: 23 Lug 2015, 23:22 »
Ahia. Ma non sapevi della dichiarazione degli utili oggi? Credo fosse attesa

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1130 il: 24 Lug 2015, 00:34 »
Attenzione! Colpo da dilettante per Seppia! Proprio lui! :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1131 il: 24 Lug 2015, 02:38 »

Ahia. Ma non sapevi della dichiarazione degli utili oggi? Credo fosse attesa

No non lo sapevo ma é irrilevante, se fossero andati male la borsa sarebbe impazzita e le azioni avrebbero PERSO il 15%.
È un terno al lotto, ho solo avuto "sfiga" (virgolette perché ne ho ancora abbastanza, sono il mio primo investimento a valore negli USA) che hanno fatto molto di più di quanto gli analisti prevedessero. Forse domani ne vendo ancora.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1132 il: 24 Lug 2015, 07:59 »
Ci sta Seppia ^^
Come dici sempre tu:"vendi e pentiti".
Non conto più le volte che ho venduto roba smenandoci anche 100 punti di gain.  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1133 il: 24 Lug 2015, 10:40 »
No non lo sapevo ma é irrilevante, se fossero andati male la borsa sarebbe impazzita e le azioni avrebbero PERSO il 15%.
È un terno al lotto, ho solo avuto "sfiga" (virgolette perché ne ho ancora abbastanza, sono il mio primo investimento a valore negli USA) che hanno fatto molto di più di quanto gli analisti prevedessero. Forse domani ne vendo ancora.
Ma tu insegni che se vanno male si compra, se vanno bene si vende  ;D
Quindi ora effettivamente dovresti vendere.

Ah volevo chiederti una cosa: perché un'azienda come amazon che ha utili risicatissimi (ok, per scelta) ha il titolo che negli ultimi 6 mesi è volato mentre Wal-mart, azienda che fa (mi pare) cinque volte gli utili di amazon ha il titolo che negli ultimi 6 mesi è crollato?

Ora amazon vale più di wal-mart:
$AMZN market cap = $265 BILLION
$WMT market cap = $235 BILLION

Io capisco l'e-commerce, le spese altissime di gestione di walmart, però mi sembra comunque assurdo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1134 il: 24 Lug 2015, 13:07 »
Lo è.
Walmart comunque fa dei costi bassi il suo punto di forza incidentalmente :)
Nella valutazione di un'azione  ci sono tanti elementi da giudicare, ed il potenziale futuro in certi casi conta molto.
Amazon è valutata non tanto per i suoi utili oggi ma per quello che potrebbe fare in futuro.
Pensaci, tu preferiresti avere parte di un'azienda che oggi guadagna moltissimo ma che ha appena perso contratti per il 50% del suo business, o di una che oggi non guadagna quasi niente ma che ha appena vinto per il 2016 un grosso contratto molto remunerativo?
Comunque si oggi bisogna vendere ciò che si ha troppo alto (sempre ricordando che idealmente non si vende mai) per comprare qualcosa che sta molto basso (quindi ad oggi titoli petroliferi)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1135 il: 24 Lug 2015, 13:24 »
Alla questione che wal-mart è comunque un'azienda concettualmente vecchia e stanca mentre amazon è il nuovo che avanza ci avevo pensato, però mi sembra che certe volte si valutino un po' troppo sogni e aspettative che la realtà.
Capisco che amazon sia figa e dia tanti servizi moderni, che essendo un negozio virtuale può avere costi ancor più bassi di walmart, ma se poi i guadagni sono praticamente nulli di che stiamo parlando? Son bravi tutti (che poi non è vero) a far prosperare un'azienda senza guadagnarci. Paradossalmente amazon è nata come negozio ma credo guadagni di più con i Web Services (+20% nell'ultimo anno).
Chissà se scoppierà un'altra bolla delle dot com

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1136 il: 24 Lug 2015, 13:32 »
Amazon guadagna poco perché globalmente investe tantissimo.
I suoi business oramai stabili guadagnano bene, sono le mille cose nuove che lanciano che impattano la peofittabilità.
Inoltre amazon sta sacrificando profitti sull'altare della crescita.
Io sono convinto che amazon conquisterà il mondo, ed è giusto che sia sopravvalutata, ma tecnicamente è già sopravvalutata a 300$ (il prezzo che ho pagato io), adesso a quasi 570 è fantascienza.
Infatti ne venderò.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1137 il: 24 Lug 2015, 14:10 »
AHAHAHAHAHAHAHHA
Sono andato a leggere le news su Amazon:

Wall Street was stunned on Thursday when Amazon reported an unexpected profit of 19 cents (http://www.marketwatch.com/story/amazon-posts-surprising-profit-shares-surge-2015-07-23-16485316)a share; analysts had been looking for a net loss of 13 cents.

Per mettere le cose in prospettiva: 19 cents di guadagno sono lo 0.04% (zero virgola zero quattro percento), mentre le attese perdite di 13 cents sono lo 0.03%. Numeri ai prezzi di ieri.
La differenza sostanziale è nulla, la gente sta male.
Appena inserito ordine per venderne la metà.
Poi magari tra un mese stanno a $800 eh, ma mi sembra sia la tipica overreaction totalmente folle, ed in ogni caso direi che +84% in un anno non mi posso lamentare troppo.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1138 il: 24 Lug 2015, 18:24 »

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #1139 il: 24 Lug 2015, 19:15 »
Paradossalmente amazon è nata come negozio ma credo guadagni di più con i Web Services (+20% nell'ultimo anno).
Chissà se scoppierà un'altra bolla delle dot com

Non so se è quello che intendevi, comunque di Web Services Amazon ha fatto $6 Billions nell'ultimo anno (se non prendo cantonate: http://qz.com/462869/amazon-web-services-is-now-a-6-billion-a-year-cloud-computing-monster/), su un totale di circa $90 Billions mi sembra.

E non c'entra un cazzo ma i suoi WS sono una figata astrale :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."