Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 251420 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #795 il: 20 Nov 2013, 19:07 »
comprate le royal dutch che danno dividendi se non sapete che fare dei vostri soldi
Le ho comprate ma non ho trovato dividendi dentro.

Le riporto indietro?




 :-[

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #796 il: 20 Nov 2013, 19:13 »
Comprare Bitcoin e lascarli nel cassetto e' rischioso e stupido.

cosi e' meglio

comunque, da qui: http://nationalinterest.org/commentary/the-bitcoin-bubble-bad-hypothesis-8353

Citazione
It might seem that Bitcoin is just like a fiat currency issued by governments.  In that respect, it's not so different from fiat currencies like the dollar or Euro, but whereas governments back such money, Bitcoins lack central control.

But this is a misunderstanding of what money does and where it came from. The “fiat” (meaning “let there be”) in “fiat money” reflects the power of governments to command and tax. Because of their power to tax, governments can make money by fiat, simply by declaring their willingness to accept that money in repayment of tax debts.

...

As with any kind of asset used as currency, from gold to tobacco to U.S. dollars, Bitcoin is valuable as long as people are willing to accept it. But in all of these examples, willingness to hold the asset depends on the fact that it has value independent of that willingness. Tobacco can be smoked or chewed, gold can be used to fill teeth or make jewellery, and U.S. dollars can be used to meet obligations to the U.S. government.

This independent value is not fixed and stable. If people give up smoking, or wearing gold jewellery, or if the United States experiences inflation, the external value of these currencies will decline.

But in the case of Bitcoin, there is no source of value whatsoever. The computing power used to mine the Bitcoin is gone once the run has finished and cannot be reused for a more productive purpose. If Bitcoins cease to be accepted in payment for goods and services, their value will be precisely zero.

...

As Keynes is supposed to have said (apparently apocryphally), “the market can stay irrational longer than you can stay solvent.” Bitcoins will attain their true value of zero sooner or later, but it is impossible to say when.

il punto e' questo: il vero valore dei bitcoin e' zero.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #797 il: 20 Nov 2013, 19:46 »
il fatto che il petrolio si compri in dollari (in massima parte) e' abbastanza concreto (giusto per dirne una)

Sì, è concreto il petrolio. Ma non spostiamo il focus, stavamo discutendo di moneta. E la moneta attuale è 'virtuale' esattamente come i Bitcoin, con l'enorme e sostanziale differenza che solo nel primo caso abbiamo legalità e controllo incrociato. Anche se riguardo la legalizzazione, ad alti livelli il dibattito è aperto.

Onde evitare fraintendimenti: il Bitcoin *è* una bolla speculativa. Almeno, attualmente.


il punto e' questo: il vero valore dei bitcoin e' zero

Anche la moneta d'oggi ha valore intrinseco praticamente nullo. E sottolineo: intrinseco. Perché non viene più creata sulla base delle risorse auree di una nazione ma sulla base di accordi, di debiti, di tasse.
Il suo reale controvalore di scambio viene definito alla fonte, da chi la emette, solo parzialmente; il resto lo fa il mercato.
Come un tempo, penserà qualcuno. Sì, come un tempo. Con la differenza che una volta, chi emetteva dieci monete doveva possedere il corrispettivo in oro mentre oggi il valore nominale è deciso arbitrariamente.

A differenza di quarant'anni fa, oggi la moneta ha valore unicamente come patto, come accordo di fiducia. Ecco perché è 'virtuale'.
Non perché elettronica, né tantomeno perché la abbini all'iPhone (lol).


sto dicendo "e' una cosa pericolosissima", del tipo che tra un anno i bitcoin potrebbero valere esattamente zero (non e' un'esagerazione)

Da ribadire ogni due post.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #798 il: 21 Nov 2013, 00:19 »
Il paragone con i Microsoft Points non è errato, però ti compri un altro tipo di gameplay:

http://it.wikipedia.org/wiki/Silk_Road
Sto giocando online a Civ 6

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #799 il: 21 Nov 2013, 09:46 »
Citazione
Acquirenti e venditori conducono tutte le transazioni con i Bitcoin, una moneta elettronica che permette una forte riservatezza e discrezione. Per far fronte alle possibili fluttuazioni del tasso di cambio del bitcoin, che possono essere notevoli anche su brevi periodi di tempo, tutti i prezzi praticati su Silk Road sono vincolati al dollaro statunitense, in modo da prevenire inflazione o deflazione troppo drastiche.

E poi dicono che non bisogna fidarsi dei tossici.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #800 il: 26 Nov 2013, 17:05 »
per info, ho comprato ancora un po' di Royal Dutch oggi
(RD.SA)

hanno appena staccato i dividendi per info
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #801 il: 26 Nov 2013, 22:40 »
vendute le mie amazon a 381
comprate due mesi fa a 285 direi non male


EDIT: cazzo non e' passato l'ordine, qui la borsa chiude alle 16.30. ovviamente domani crolleranno. fanculo
« Ultima modifica: 26 Nov 2013, 22:57 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #802 il: 27 Nov 2013, 12:13 »
per info, ho comprato ancora un po' di Royal Dutch oggi
(RD.SA)

hanno appena staccato i dividendi per info

Ma al 23.70 di ottobre che avevo segnalato non ci sono più tornate  :( mannaggia a me che non le ho prese

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #803 il: 27 Nov 2013, 16:21 »
vendute le mie amazon a 381
comprate due mesi fa a 285 direi non male


EDIT: cazzo non e' passato l'ordine, qui la borsa chiude alle 16.30. ovviamente domani crolleranno. fanculo

m'ha detto culo, oggi son salite a 385.5 e le ho vendute con un extra 1% di guadagno :yes:

per info, ho comprato ancora un po' di Royal Dutch oggi
(RD.SA)
Ma al 23.70 di ottobre che avevo segnalato non ci sono più tornate  :( mannaggia a me che non le ho prese

guarda io quando posto qui ho tre livelli di consigli:

- "per info". significa "secondo me non e' male ma non irrinunciabile"
- "mi sembra un ottimo prezzo" significa "a lungo termine andranno bene"
- "compratele assolutamente" significa "shut up and take my money"

cosi vi settate.
ai 23.7 mi pere fosse un "ottimo prezzo"

che poi ADESSO pure 25 e' molto buono, perche' e' un prezzo medio (21 e' furto, 29 e' alto, 25 sta in mezzo, le RD.SA non sono azioni che fluttuano molto) ma in un contesto di mercato altissimo
« Ultima modifica: 27 Nov 2013, 16:25 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #805 il: 28 Nov 2013, 21:06 »
Ottanta volte dall'inizio anno ad oggi.
Mi fà male pensare a che cosa hanno ottenuto coloro che "sapevano"...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #806 il: 15 Gen 2014, 17:21 »
settimana ricca. ^^'

l'altro giorno ho venduto tutto -1 realizzando x
ieri mattina ho reinvestito prendendo 4000 azioni. oggi in chiusura sono a +45 cent per azione.
Domani vendo e poi mi pento. :yes:

p.s. il mio etf in questo periodo mi da grandi soddisfazioni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #807 il: 15 Gen 2014, 17:49 »
Ottanta volte dall'inizio anno ad oggi.
Mi fà male pensare a che cosa hanno ottenuto coloro che "sapevano"...

RESPECT

Ottanta volte dal primo Gennaio 2014??? Cmq. secondo me alla fine ci si faranno male in molti...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #808 il: 15 Gen 2014, 18:32 »
2013. ^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #809 il: 22 Gen 2014, 16:40 »
Per info ho preso delle McDonald's qui in America.
Stanno a $95, minimo ultimo anno $94, minimo ultimi 2 anni $87.
Alti dividendi.
Il fatto che sia una megacorporation malvagia sfruttatrice e responsabile di molti mali ovviamente è poco rilevante.
Vai Ronald fammi guadagnare denari!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto