Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 251450 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #735 il: 08 Ott 2013, 20:01 »
ma alla fine ci hai perso o guadagnato?
boh a me qui cosi mi farebbero diventare pazzo, il rischio di perdere (ma anche guadagnare) moltissimo in cosi breve tempo mi renderebbe paranoico e seguirei la borsa 300 volte al giorno.

io quando vado in vacanza non la guardo mai ed anche normalmente non piu' di quattro cinque volte a settimana (la borsa non va guardata "troppo")

comunque oggi ho preso delle Pepsi, ma pochissime, che non ne so nulla e voglio cominciare a seguirle
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #736 il: 08 Ott 2013, 20:14 »

comunque oggi ho preso delle Pepsi, ma pochissime, che non ne so nulla e voglio cominciare a seguirle

Ai massimi? Rischiosetto.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #737 il: 08 Ott 2013, 20:25 »
bah, in termini assoluti non sono state cosi basse da Marzo.
nell'ultimo anno il dow jones e' salito del 25%, le pepsi del 16

ho solo valutato un paio di fattori:
- Pepsi e' leader incontrastata negli USA del mercato degli snacks (con tutta la parte Frito Lay)
- ha posizioni simili anche in altri mercati
- i margini in questo campo son buoni
- l'azione e' salita meno del dow e da dividendi sul 3%

insomma non mi pare cosi terribile
vedremo comunque, ho specificato che non ne so nulla di nulla ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #738 il: 08 Ott 2013, 20:29 »
Ah sovvenzionate le bibite gassate, poveri americani ciccioni, vi rimarranno sulla coscienza!
Dove andremo a finire, alle armi??

Scherzi a parte non è Coca-Cola il leader incontrastato?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #739 il: 08 Ott 2013, 20:37 »
Ah sovvenzionate le bibite gassate, poveri americani ciccioni, vi rimarranno sulla coscienza!
Dove andremo a finire, alle armi??

infatti e' la ragione per cui le coca cola son bassine
in questo momento e' un'azienda che piscia controvento, percio' a mio avviso e' sottovalutata

Scherzi a parte non è Coca-Cola il leader incontrastato?
delle soda (infatti ho pure le Coke :) )
Pepsi lo e' nel settore snacks, patatine ecc con la sua divisione Frito-Lay:
https://en.wikipedia.org/wiki/Frito-Lay

ma di fatto lo so (e lo dico da un po') che la borsa USA e' alta
solo che per "imparare" a conoscere un'azione bisogna seguirla, e non c'e' miglior modo di iniziare a seguirla che non comprandone un pochino.
qui i miei investimenti (a parte Coke, Microzozz e Amazon che ai prezzi che le ho comprate saranno secondo me buoni/ottimi investimenti in termini assoluti) li ho fatti a scopo essenzialmente didattico, ho investito solo il 15% dei miei soldi americani dopotutto
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #740 il: 08 Ott 2013, 20:39 »
ma alla fine ci hai perso o guadagnato?
il prezzo medio di acquisto era 4.55  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #741 il: 09 Ott 2013, 00:10 »
la borsa US è tirata come un elastico. continua a salire ma senza un reale significato in quanto l'economia americana sta si ripartendo ma non così forte ed è sostenuta da un debito mostruoso. se aggiungiamo l'incognita FED con le decisioni sul tampering io andrei cauto sull'investimento nella borsa US.

peggio che andar di notte con quella italiana che dipende da quella statunitense in modo imbarazzante. in ogni caso, sul paniere italiano le blue chips per dire sono tutte buone in termini di cassettista, certo quelle con un bilancio sano, non quel cesso di telecom per esempio o peggio ancora i bancari.

eni è un buon titolo, il migliore di quelli italiani a mio avviso parlando di fondamentali.

poi dipende qual'è l'approccio. tre mesi fa ero in rosso per il 15% del mio capitale investito circa ora sono a + 5% di media.

nel mio paniere ho Eni, Royal Dutch ( :P da mò), Orange (ex france telecom, probabile che punti gli 11, dividendo a dicembre), Hera e altri titoli troppo sottili da suggerire.

anche Enel a 2,9 è cmq un affare anche se io la sto aspettando a 2,3.

nei prossimi mesi ci sarà da ballare parecchio ma la borsa del vecchio continente è ancora bassa quindi se siete cassettisti incalliti come seppia ogni titolo sorretto da buoni fondamentali potrebbe fare al caso vostro.
__
El cumenda

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #742 il: 09 Ott 2013, 05:55 »
Condivido tutto tranne le analisi sulla borsa italiana, di cui ribadisco non capire un cazzo :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #743 il: 09 Ott 2013, 05:57 »
Io incidentalmente ho anche qualche Orange a 7, ma puramente speculativo. Il ragionamento è: è una società statale, la Francia non la farà mai fallire, risalirà.
Ma ne ho pochissime, come nella borsa usa, che come detto e stadetto è altissima
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #744 il: 09 Ott 2013, 05:59 »
Di base ora se state guadagnando tanto vendete
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #745 il: 09 Ott 2013, 08:01 »
la borsa US è tirata come un elastico.

Il punto è che tra un po' l'elastico si romperà, credo, e si riporterà di nuovo giù tutto. La Borsa Italiana è fin troppo alta per i fondamentali pessimi del nostro Paese.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #746 il: 09 Ott 2013, 12:56 »

boh a me qui cosi mi farebbero diventare pazzo, il rischio di perdere (ma anche guadagnare) moltissimo in cosi breve tempo mi renderebbe paranoico e seguirei la borsa 300 volte al giorno.

le oscillazioni sono all'ordine del giorno.
L'importante è beccare la scia giusta.

In questo momento sono in quella giusta. +0,2 euro per ogni titolo in due giorni. non male tenendo conto che ne ho acquistate 6000.

Naturalmente non sono sempre rose e fiori: ho provato ad arrivare anche a -20.000  :scared:

Ho comunque scoperto una cosa: non ho mai vacillato neppure nei momenti peggiori.
Elena invece era terrorizzata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #747 il: 09 Ott 2013, 19:34 »
rdsa.as 23.47. che dite inizio l'avventura? :D
domanda stupida, ma almeno qui non mi vergogno di farla...a borsa chiusa non si compra nulla immagino, ma se io le ordino ora quindi che prezzo avranno?

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #748 il: 10 Ott 2013, 08:46 »
rdsa.as 23.47. che dite inizio l'avventura? :D
domanda stupida, ma almeno qui non mi vergogno di farla...a borsa chiusa non si compra nulla immagino, ma se io le ordino ora quindi che prezzo avranno?

ha bucato i minimi degli ultimi due anni. aspetterei un attimo per vedere che direzione vuole prendere. potresti fare un ingresso più vantaggioso.
__
El cumenda

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #749 il: 10 Ott 2013, 15:42 »
oppure potresti pensare "sticazzi, e' basso, compro"
un po' come quando dico "se e' alto vendi guadagna e pentiti"
non si puo' comprare ai minimi e vendere ai massimi purtroppo :)

domanda stupida, ma almeno qui non mi vergogno di farla...a borsa chiusa non si compra nulla immagino, ma se io le ordino ora quindi che prezzo avranno?

dipende da quanti ordini ha piazzato la gente dopo la chiusura e che limiti ha messo
alle volte un'azione apre gia sopra (o sotto) la quotazione di chiusura del giorno prima.

quando si compra e si vende comunque, a meno di non essere naked che ha gli indici a doppia leva ritornata con pallino, i centesimi contano poco
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto