Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 251313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #570 il: 22 Ago 2012, 11:17 »


alga fai un bel respiro stiamo dicendo la stessa cosa

ma non direi proprio:
Infatti il vantaggio è che la rata si abbassa ma il tasso di interesse rimane invariato ed essendo applicato su più anni quindi alla fine il finanziamento ti costa di più.

Costa di più anche psicologicamente dato che il giorno in cui avresti dovuti finire e quindi essere libero hai di fronte altri cinque anni di rate da pagare.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #571 il: 24 Ago 2012, 12:45 »
No, ma il mercato è perfetto. No, ma lo stato deve intervenire solo per correggere le eventuali storture. No, ma lo stato non deve spendere.

Ma tu guarda 'sto coglione, ma che dice:

http://www.youtube.com/watch?v=FLaF9c1ZPTQ

Nel 2012 afferma, riguardo al "salvataggio" economico della Grecia, che l'ISDE (International Swaps and Derivates Association), un'organizzazione di privati, condiziona fortemente le politiche economiche della BCE.

Ma va? :O


RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #572 il: 27 Ago 2012, 10:37 »
l'altra sera a dossier in orario impossibile una puntata altamente diseducativa,
intervistavano proprietari di aziende altamente produttive costrette a chiudere e licenziare, non per la crisi, ma perché incaprettate dalle banche con prodotti derivati da loro stesse promossi.

Con i comuni hanno fatto la stessa cosa con la differenza che quelli non falliscono perché prima o poi a roma qualcuno mette mano al portafoglio.

Il bello è che nonostante questo comportamento le banche sono state capaci anche di fallire con ulteriore sborso da parte della comunità. Ci sarebbe da riempire le carceri con questa gente e nazionalizzare tutto (quando si parla di nazionalizzare si grida allo scandalo ma di fatto molte banche hanno ricevuto abbastanza soldi da poter essere già considerate proprietà del governo)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #573 il: 27 Ago 2012, 13:01 »
molte banche han ricevuto si i soldi dallo stato ma poi sono state "obbligate" a comperare titoli di stato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #574 il: 27 Ago 2012, 14:55 »
tipo quello che voleva fare tremonti all'inizio e le banche gli hanno fatto il pernacchione?

interessante traduzione di un'articolo che parla del tasso euribor (quello che ha "travolto" la barclays ed ha lambito la deutesche bank, poi non se n'è saputo più niente)

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10725
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #575 il: 02 Set 2012, 17:18 »
http://www.corriere.it/economia/12_settembre_02/case-giu-da-inizio-crisi-tamburello_4497409a-f4c6-11e1-9f30-3ee01883d8dd.shtml

mi raccomando, se state comprando/avete intenzione di comprare, trattate trattate trattate. o possibilmente aspettate ancora un pochino
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #576 il: 02 Set 2012, 17:29 »
Già, incoraggiante. I prezzi delle case attualmente sono allucinanti, a meno di andare a vivere in estrema periferia o di accontentarsi di un loculo da 60 mq,  non è possibile avviare un progetto di casa anche con due discreti stipendi (tenendo conto dell'investimento iniziale come minimo intorno al 20 % del valore della casa + spese notarili).
Non ho fretta, posso aspettare ancora qualche mese, anche se regalare i soldi per l'affitto (650 €)  mi fa girare parecchio le balle.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #577 il: 02 Set 2012, 18:04 »
loculo da 60 mq

ma lol noi viviamo in due in 45 :D

comunque chiaro, capisco che intendi eh, son d'accordo, se devi comprare mica ti compri una casa da 60mq
idealmente almeno 120
curiosita', sei a Milano/Roma?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #578 il: 02 Set 2012, 19:01 »
Provincia di Varese.

Fino a due anni fa vivevo in un bilo  60 mq, per due persone andava bene, per 3 decisamente no (è un bilo!). Ovviamente dipende moltissimo anche da come sono ricavati gli spazi, ho visto case da 80 mq con 10 mq di corridoio e salone enorme, mentre cucina e bagno sono due stanzette ridicole, per dire.
Ora sono in un trilo 85 mq circa, in appartamento ovviamente, e lo spazio sarebbe generoso anche se la famiglia si dovesse allargare.
Personalmente non comprerò mai un appartamento, posso investire su un villino in zona anche ora ma aspetto volentieri il calo di prezzi (e lo sviluppo di alcune vicende lavorative)


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #579 il: 03 Set 2012, 08:56 »
Legge miracolosa: le banche hanno 2,5 miliardi in più

http://www.linkiesta.it/banche-fisco-crediti-imposta-comma-55-trasformazione-dta


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #580 il: 06 Set 2012, 16:06 »
le borse volano.
l'europa ha deciso finalmente di stampare un po' de dane'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #581 il: 06 Set 2012, 16:09 »
decisione molto pericolosa.
sto col financial times (e con me stesso, ovviamente): oggi brindiamo, domani chissà
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #582 il: 06 Set 2012, 16:15 »
le borse volano.
l'europa ha deciso finalmente di stampare un po' de dane'
eh infatti, alcune azioni sono oggettivamente alte adesso.
purtroppo quando le Danone hanno toccato i 51 ero via in viaggio, adesso sono a 50.3, ma se tornano a 51 vendo
come dicevo un po' di tempo fa ho venduto pure un po' di Royal Dutch a 28.7

sarei quasi tentato di vendere anche un po' di Siemens (anche se a 76 sono ancora bassine), che le ultime le ho prese a 64 due mesi fa...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #583 il: 06 Set 2012, 17:25 »
decisione molto pericolosa.
sto col financial times (e con me stesso, ovviamente): oggi brindiamo, domani chissà
ecco bene: io oggi brindo^^

ho 7050 azioni di x che oggi han segnato un +7,59  ;D con un guadagno di +45 cent ad azione.
mi è saltata fuori la bottiglia :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #584 il: 06 Set 2012, 17:30 »
eh, finche' non le vendi pero' non hai guadagnato una mazza ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto