Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 251341 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #510 il: 23 Mag 2012, 11:49 »
Si sta riposizionando sulla quotazione che avrebbe dovuto avere originariamente, prima che si decidesse di aumentare il range della forbice. Sta seguendo paro paro il trend delle altre ipo con l'eccezione che questa il gain lo ha avuto prima di arrivare in borsa e non nella prima giornata come successo a tutte le altre (eccezion fatta per Grupon che iniziò a scendere subito). Imho va sotto i 30 dollari e poi iniziano gli acquisti (sempre che non intercorrano situazioni macro svantaggiose, Grecia in primis).
« Ultima modifica: 23 Mag 2012, 11:59 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #511 il: 23 Mag 2012, 11:56 »
quindi il russo che ci sta rimettendo 300 milioni di dollari è fesso?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #512 il: 23 Mag 2012, 14:15 »
Domanda generale che non ne so una ceppa:

Chi sono economisti di grido in Italia e soprattutto "seri"?

Tnx
A me piaccion Tito Boeri (ma è stato mio prof, quindi non vale) e Boldrin (http://economiaefinanza.blogosfere.it/2010/04/ballaro-roberto-castelli-umiliato-da-michele-boldrin-il-video-dellincompetenza.html)
« Ultima modifica: 23 Mag 2012, 14:21 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #513 il: 23 Mag 2012, 16:58 »
Si sta riposizionando sulla quotazione che avrebbe dovuto avere originariamente, prima che si decidesse di aumentare il range della forbice. Sta seguendo paro paro il trend delle altre ipo con l'eccezione che questa il gain lo ha avuto prima di arrivare in borsa e non nella prima giornata come successo a tutte le altre (eccezion fatta per Grupon che iniziò a scendere subito). Imho va sotto i 30 dollari e poi iniziano gli acquisti (sempre che non intercorrano situazioni macro svantaggiose, Grecia in primis).

Non è che invece è il solito pacco degli yankee? cioè che il zukerberg ha fatto l'ipo nel momento di massima espansione della piattaforma prima che uscissero le previsioni di ridimensionamento?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #514 il: 23 Mag 2012, 17:08 »
Le previsioni di ridimensionamento le han fatte DURANTE l'Ipo e infatti Morgan Stanley è sotto inchiesta.  :D

Detto questo è vero che apparentemente FB è fuffa, ma è altrettanto vero che il loro modello di business ha enormi margini di miglioramento e ottimizzazione. Dico, questi hanno 900 milioni di "potenziali clienti", devono solo capire e far capire come sfruttarli e mungerli. Sta a loro capire se diventare patroni ti mondo, fare la fine di Myspace o cosa.

Da un punto di vista meramente speculativo il titolo è ottimo per un veloce e redditizio scalping con stoploss brevissimo (oggi per dire è su del 4% e si tirato dietro anche Zynga che due giorni fa ha avuto un'escursione del 15% in poche ore, tant'è che cosa rara, l'han sospeso per tre ore), ma questo vale per FB come moltissime aziende del Nasdaq. Ovviamente è altamente probabile che il 17 giugno sera (aka risultati elezioni Grecia) il mondo come lo conosciamo oggi finisca ma il mercato nel lungo periodo assorbe tutto.
E tutti, se non ci si fa attenzione.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #515 il: 23 Mag 2012, 17:35 »
la mia umile impressione è che il 17 giugno non succederà un bel niente. Ormai il paese è totalmente gestito da fuori non decide come l'argentina o l'islanda e nessuno vuole che esca per non andare incontro a situazioni veramente non gestibili. La UE se lo terrà al guinzaglio come uno zombie
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #516 il: 23 Mag 2012, 17:54 »
Io invece sono abbastanza sicuro che oramai la situazione sia irrecuperabile e francamente non vedo l'ora si levarmi dal cazzo ste palle al piede, personamente li avrei nuclearizzati da tempo, trucidando anche quelli che hanno deciso di far entrare in Europa paesi che, nella migliore delle ipotesi, meriterebbero di essere ri-annessi alla gloriosa Unione Sovietica e/o al Patto di Varsavia (ah, bei tempi quelli, tutto più lineare e semplice), anche se ovviamente non mi fa piacere che la Germania ne abbia approfittato. In ogni caso, visto il topic, si viaggia su due binari differenti: di solito il mercato è in anticipo sulla storia di 6/12 mesi, quindi a breve mi attendo il Mib a 10mila punti ed un bello storno in America, anche perchè li si sta sovraperformando da tempo.In tutto questo l'Islanda rulez, fatte le debite proporzioni.  :yes:

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #517 il: 23 Mag 2012, 19:25 »
Domanda generale che non ne so una ceppa:

Chi sono economisti di grido in Italia e soprattutto "seri"?

Tnx
A me piaccion Tito Boeri (ma è stato mio prof, quindi non vale) e Boldrin (http://economiaefinanza.blogosfere.it/2010/04/ballaro-roberto-castelli-umiliato-da-michele-boldrin-il-video-dellincompetenza.html)

suona un po' come "chi è il medico migliore d'italia"?
« Ultima modifica: 23 Mag 2012, 19:27 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #518 il: 23 Mag 2012, 23:37 »
Ma come mai questa caduta libera di Facebook? Speculazioni o altro?

Pare che FB abbia cambiato la propria valutazione prima dell'IPO passando a un metodo di valutazione diverso rispetto al discounted cash flow. Con questo nuovo metodo, è stato stimato un valore dell'azienda del 20% rispetto al precedente. Il "crollo" avrebbe stabilizzato il prezzo verso il valore stimato col DCF.

Unrelated, ma voi vi fidereste ad investire in una qualsiasi impresa di MZ? Io, dopo aver visto The Social Network, non lo farei mai!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #519 il: 24 Mag 2012, 09:44 »
Quale altro metodo avrebbero utilizzato?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #520 il: 24 Mag 2012, 10:21 »
Quale altro metodo avrebbero utilizzato?

Non ne ho idea. Ho letto della cosa sul Financial Times, dove c'è peraltro un simpatico Facebook valuation calculator basato su un modello DCF, che mostra chiaramente quanto assurde debbano essere le assumption per giungere ad una valutazione di 100B$:

http://www.ft.com/cms/s/2/ff589e40-8d3a-11e1-8b49-00144feab49a.html#axzz1tu8QzRdR

Basta inserire valori un minimo più credibili nel calculator per giungere a valutazioni molto più basse...

Ma io insisto: davvero qualcuno si fida ad investire nell'impresa di Mark "Dumb Fucks*" Zuckerberg? :D

* http://www.businessinsider.com/well-these-new-zuckerberg-ims-wont-help-facebooks-privacy-problems-2010-5
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #521 il: 24 Mag 2012, 10:52 »
imho zukkemberg è solo una facciata, il nerd che fa l'invezione in garage. fb credo sia qualcosa di molto più profondo spinto fortemente dal governo che grazie a questo aggeggio si è riempito i server di informazioni personali(che probabilmente già aveva) con il valore aggiunto dei link tra di esse (che è un'informazione ben più difficile da ottenere)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #522 il: 24 Mag 2012, 11:04 »
Io invece sono abbastanza sicuro che oramai la situazione sia irrecuperabile e francamente non vedo l'ora si levarmi dal cazzo ste palle al piede, personamente li avrei nuclearizzati da tempo, trucidando anche quelli che hanno deciso di far entrare in Europa paesi che, nella migliore delle ipotesi, meriterebbero di essere ri-annessi alla gloriosa Unione Sovietica e/o al Patto di Varsavia (ah, bei tempi quelli, tutto più lineare e semplice), anche se ovviamente non mi fa piacere che la Germania ne abbia approfittato. In ogni caso, visto il topic, si viaggia su due binari differenti: di solito il mercato è in anticipo sulla storia di 6/12 mesi, quindi a breve mi attendo il Mib a 10mila punti ed un bello storno in America, anche perchè li si sta sovraperformando da tempo.In tutto questo l'Islanda rulez, fatte le debite proporzioni.  :yes:



La grecia entra in europa e la bce si fida di un revisore dei conti yankee? (come andare in campeggio con jack lo squartatore) ma stiamo scherzando  :D

Cioè io perchè ci vivo qua altrimenti crepate tutti coglioni. E' come se un cassaintegrato va in giro col porsche.
Imho la germania sapeva benissimo che la grecia avrebbe fatto il botto, è un modo per mettersela in tasca a babbo morto, e adesso fanno finta di essere tutti sudati dallo spavento.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #523 il: 24 Mag 2012, 16:21 »
posso dire una cosa?
mi sono rotto il cazzo di perdere soldi in borsa.
Medio - medio - medio e non serve a una cippa di minchia.

Andate tutti a fanculo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #524 il: 24 Mag 2012, 16:53 »
Mediare è il male, di questi tempi. Stop loss: se vai sotto di X (a tua scelta) esci senza rimorsi (che poi ti vengono magari nel giro di mezz'ora) ma è l'unico modo per uscirne vivi.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.