Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 252685 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #330 il: 21 Giu 2011, 22:43 »
A parte il fatto che Groupon deve ancora essere quotata, le oscillazioni di Linkedin e compari (Yandex, RenRen, Pandora) sono molto interessanti, ovviamente in ottica short e stando molto attenti a quando entrare e soprattutto come uscire (qui lo stop loss è assolutamente inevitabile). Da quando sono state quotate, tutte le aziende sopracitate hanno guadagnato tra il 40 e il 100% rispetto al prezzo di partenza e tutte il primo giorno. Da allora hanno tutte ritracciato pesantemente ma restando cmq ben al di sopra al prezzo iniziale di quotazione. L'ideale sarebbe riuscire a entrare direttamente al momento dell'IPO e vendere il giorno stesso, ma è praticamente impossibile. Più interessante è "ballare" tra i prezzi che segnano ogni giorno, visto che le oscillazioni sono molto ampie.Poi serve culo, as usual.  ;)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #331 il: 21 Giu 2011, 23:30 »
Di tutte le aziende citate l'unica, imho, ad avere un modello di business solido è Yandex. Il resto mi pare puzzare di bolla dotcom. Soprattutto la terrificante GroupOn: qui un divertente, informativo e ben scritto articolo al riguardo http://www.smartmoney.com/invest/stocks/why-the-groupon-ipo-is-ridiculous-1307557035288/
E allora Mozart?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #332 il: 22 Giu 2011, 11:08 »
Articolo molto interessante :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #333 il: 30 Giu 2011, 20:06 »
Ho investito ancora qualche giorno fa.

Mi è andata di culo perchè dal giorno dopo la borsa ha ripreso a salire.

Ora ho dimezzato le perdite.

Sperem :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #334 il: 12 Lug 2011, 11:21 »
Sperem :)
sperem un paio di balle.

stamattina alle 9:30 eravamo a -4,6. Drammatico.
Ora han ripreso a comperare -1,7.

in media sono a -31.5
ci vorrà un secolo per tornare alla pari.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #336 il: 21 Lug 2011, 17:02 »
oggi ho fatto un più 8 di media.

Comunque è piú sicuro scommettere chw investire in borsa in questo periodo.
Naturalmente c'è gente che sta guadagnando mmilioni con ste speculazioni
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #337 il: 21 Lug 2011, 17:35 »
Imho dovrebbe risalire durante l'estate, visto che gli aiuti alla Grecia li daranno senz'altro, ma credo che sarà un autunno terribile, perchè prima o poi i nodi verranno al pettine. Io sono uscito un paio di settimane fa, in perdita contenuta, prima che la situazione si facesse davvero drammatica. Adesso sto alla finestra perchè c'è davvero troppa incertezza, devo valutare se muovermi short su alcuni tecnologici americani (lì altra mafietta eh, tutti ai massimi il primo giorno e poi giù giù giù, linkedin ha già un delta di 60 dollari su un massimo di 120...).

http://www.lettera43.it/economia/macro/21579/grecia-che-cos-e-il-default-selettivo.htm

niente panico, niente panico... ok panico.

inoltre dopo avergli date paccottate di soldi, ho perso il conto, mi sembra almeno 200 mld fino ad adesso e adesso (ADESSO ARGHHHHHHHHHH) parlano di default selettivo del tipo: dottore ma lo sta ammazzando. no cara, lo sto mettendo in coma selettivo perchè non so come cazzo uscire da questa situazione con il mio elettorato (grande Germania) e quindi lo tengo in questo stato vegetativo fino alle prossime elezioni. wunderbar direi, eine Krisi mit senf bitte, pagano loro.

intanto studi Conf danno ultime trimestre a crescita zero per l'Italia e i giornali a discutere se sia legittima o meno la votazione sul papa. avanti tutta, vado a fare scorte alimentari.
« Ultima modifica: 21 Lug 2011, 17:39 da Sister Charity »
__
El cumenda

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #338 il: 21 Lug 2011, 17:50 »
Io a parte aver venduto qualcosina un paio di mesi fa non mi sono mosso.
Probabilmente bisognerebbe venderee aspettare il collasso, ma attualmente sono abbastanza liquido quindi sto fermo che non si sa mai.

Sono indeciso, vorrei comprarmi un immobile (cosa buona se il collasso sara' totale) ma se tra un po' arriva la crisi (e non la catastrofe) e' probabile che si potra' comprare molto bene.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #339 il: 21 Lug 2011, 19:22 »
Io mi martello i coglioni con un oggetto molto pesante e appuntito, perchè ho rischiato di diventare ricco, ma pazienza, ci saranno altre occasioni. A dirla tutta le soluzioni prese oggi non mi sembrano particolarmente innovative, nè risolutive. Imho la Grecia andava fatta fallire , insultata, invasa, depredata e tanti saluti. Sicuramente saremmo colati a picco ma forse sarebbe stato un monito efficace per gli altri paesucoli europei (cioè tutti tranne Francia e Germania). Adesso le borse saliranno un po', salvo ricrollare tra un paio di mesi, quando cominceranno a venire al pettine altri nodi. Pare, (pare) che in America si siano messi d'accordo per evitare il default che là avrebbe oggettivamente conseguenze quasi divertenti per il caos globale che si verrebbe a creare. Certo, per chi si sa muovere, i prossimi 3-4 anni possono significare un sacco di soldi facili.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #340 il: 21 Lug 2011, 20:44 »
Io mi martello i coglioni con un oggetto molto pesante e appuntito, perchè ho rischiato di diventare ricco
Ma ringrazia di non essere diventato povero! Io a seguire la borsa in sto periodo avrei una paura fottuta (conta anche il non capirci nulla)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #341 il: 21 Lug 2011, 21:00 »
Andre, la Axa come vanno? (Lo chiedo perchè dopo aver sentito le tue spiegazione per me le Axa sono diventate indice dell'andamento dell'economia globale)
Sto giocando online a Civ 6

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #342 il: 21 Lug 2011, 21:22 »
Io mi martello i coglioni con un oggetto molto pesante e appuntito, perchè ho rischiato di diventare ricco
Ma ringrazia di non essere diventato povero! Io a seguire la borsa in sto periodo avrei una paura fottuta (conta anche il non capirci nulla)

Scherzi?E' quando ci sono i mercati instabili come in questo periodo che si fanno i soldi, se fossero stabili non sapresti mai quando entrare/uscire da un titolo. Infatti sto a malincuore lontano dal Nasdaq proprio per questo motivo.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #343 il: 21 Lug 2011, 22:00 »
Vero, ma sono anche i periodi in cui è più facile perdere tutto. Seriamente, dipende da quanto si è skillati.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #344 il: 21 Lug 2011, 22:28 »
Andre, la Axa come vanno? (Lo chiedo perchè dopo aver sentito le tue spiegazione per me le Axa sono diventate indice dell'andamento dell'economia globale)

http://fr.finance.yahoo.com/q/bc?s=CS.PA

le axa sono rimbalzate, ma sono andate anche sotto i 13 in questi giorni, a saperlo ne prendevo un pochino adesso stanno a 14 e qualcosa.

chiaro non sono scese come a novembre scorso (tornate a 11, le consigliai 10000 volte e non se le compro' nessuno tranne me, peggio per voi :D ) ma sono andate giu parecchio (erano a 15 alto poco fa)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto