Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 253178 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
ci sono le royal dutch in saldo oggi (eventualmente comprate quelle quotate ad amsterdam che sono in euro e neutralizzate il rischio cambio)
anche le axa son scese di nuovo a 12.8

io ho appena comprato entrambe
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
oggi dopo il crollo di ieri sono a + 200. appena racimolo un pochino vendo. ???

comunque a lungo termine secondo me si guadagna un sacco.

l'indice ora è sotto i 20.000 e due anni fa era 45.000
ragionando a lungo termine un paio di anni, essendo a leva doppia, si rischia di avere l'investimento x4
« Ultima modifica: 30 Giu 2010, 12:46 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
axa di nuovo a 12.35
io le ho prese ieri cazzo
ma vabbè è la vita
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
è veramente qualcosa di astruso per me quello che state dicendo  ;D
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
praticamente azzerata la crescita di dieci giorni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Ma lol Naked, si sa che in Borsa il detto è "vendi e pentiti" (o "non compra e pentiti"), io per esempio sto facendo i salti di gioia perché mi ero perso il treno passato 3 settimane fa con cali mostruosi (Uni a 1.5...e io cazzone a non prenderle).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
ma uan cosa che mi son sempre chiesto: per acquistare e vendere ste azioni come fate?

chiamate qualcuno in borsa per voi? un vostro agente? cliccate sul bottone grande e roso con scritto VENDI?
fate tutto da internet?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ma uan cosa che mi son sempre chiesto: per acquistare e vendere ste azioni come fate?

chiamate qualcuno in borsa per voi? un vostro agente? cliccate sul bottone grande e roso con scritto VENDI?
fate tutto da internet?

Tutto da internet, tramite il sito della banca e assolutamente da solo, ci manca pure che deleghi qualche testa di cazzo a gestire/perdere i miei soldi. :)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ma lol Naked, si sa che in Borsa il detto è "vendi e pentiti" (o "non compra e pentiti"),


e si... comunque ho investito un'altra quota tanto settimana prossima riprende a salire  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
va beh la borsa sta recuperando lo scivolone di inizio seduta.

io da -300 sono a +29.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
la borsa per ora è abbastanza calma +0,25 : tutti in attesa dei dati sull'occupazione in USA.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Future piatti a WallStreet in attesa della disoccupazione

Websim - 02/07/2010 14:06:48



I future a Wall Street sono ingessati sulla parità in attesa del dato sulla disoccupazione che sarà diffuso alle 14,30. Gli investitori preferiscono non prendere posizioni dopo essere rimasti scottati in settimana dal dato sulla disoccupazione nel settore privato, ampiamente sotto le attese.

Gli analisti si attendono che nel mese di giugno siano stati cancellati 130mila posti di lavoro, con un tasso di disoccupazione al 9,8%.

Sempre sul versante macro, alle 16,00 sarà diffuso il dato sugli ordinativi industriali, attesi in calo nel mese di maggio dello 0,5% rispetto al mese precedente.

Potrebbe muoversi tutto il settore biotecnologico: secondo indiscrezioni riportate dall'agenzia Bloomberg, il gruppo francese Sanofi-Aventis starebbe preparando una maxi-acquisizione nel settore da 20 miliardi di dollari o più.

Fra i tecnologici, Google (GOOG.O) potrebbe muoversi dopo aver acquistato una società specializzata in software per la gestione del trasporto aereo e turistico per 700 milioni di dollari.

Nel settore finanziario Wildshire Bancorp (WIBC.O) potrebbe perdere terreno: l'istituto di credito ha avvertito gli azionisti che i risultati del secondo trimestre potrebbero essere deboli per effetto di una crescita delle perdite sui crediti. Nelle contrattazioni dopo borsa il titolo ha perso il 22%.

On Semiconductor (ONNN.O) è attesa in Borsa dopo le indiscrezioni di stampa secondo cui è prossima ad acquisire da Sanyo una divisione che realizza chip per circa 20-30 miliardi di yen, 230-340 milioni di dollari.

il dato è migliore del previsto. le borse hanno incominciano a svegliarsi :)
« Ultima modifica: 02 Lug 2010, 14:49 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
due giorni di bei rialzi.

bene  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
appena arrivo a mille sto giro vi ascolto ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima