Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 251358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Mi hai rovinato la citazione colta  :P

Ma! Più colta di così... :D
Fine OT :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
So poco di Conto arancio, quello che so è che per avere quel tasso, i soldi dal conto non devi muoverli (almeno per un tot di tempo, mi sembra un anno).
Sì, non sarebbe nemmeno un problema lasciarli fermi per un anno, tra l'altro il bancario mi avevo offerto di investire i miei soldi in titoli di stato, LOL, gli stavo per mettere le mani adosso, forse pensava fossi un vecchietto a cui far investire in dollari come avevano fatto nella pre-crisi. Merde. Non ti offendere Grendelluccio, ma certi bancari li prenderei a scosse elettriche sul perineo.
Mah, in linea di massima ti do ragione, ne conosco anch'io alcuni.
Ti posso solo rispondere una cosa che sembra retorica, ma non lo è: al cliente devi fargli le migliori condizioni possibili, devi farlo guadaganare il più possibile, sennò lo perdi.
Non abbiamo nessun interesse a rendere scontento il cliente.
Sembra una puttanata imbeccata dal marketing, ma non lo è.
In questo momento poi, si tratta di farlo scegliere fra i mali minori.

Conto Arancio (e web-accounts similari) è un conto con spese ridotte, ma attenzione, anche il servizio e l'assistenza sono ridotti.
Non te lo auguro, ma alla prima grana saranno cazzi amarissimi venirne fuori.
E te lo dico con cognizione di causa, da parte di uno che lavora per una banca piccola, ha un padre funzionario ed è correntista di uno dei maggiori colossi bancari mondiali, e non disdegna prodotti di BancoPosta (Conto Arancio e stronzate varie no, in effetti è troppo anche per chi "è dell'ambiente" come me).
Non
2.0

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Citazione
Conto Arancio (e web-accounts similari) è un conto con spese ridotte, ma attenzione, anche il servizio e l'assistenza sono ridotti.
Non te lo auguro, ma alla prima grana saranno cazzi amarissimi venirne fuori.

Eh infatti è per quello che avevo qualche dubbio, come le assicurazioni online, se c'è qualche problema poi sono cazzi tuoi. Niente, vediamo come gira tra qualche mese.



Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/economia/prezzi-produzione/prezzi-produzione/prezzi-produzione.html

Su lavoce.info si parla di possibile deflazione.
Qualcuno fa paragoni con la crisi giapponese dello scorso decennio.
A peggiorare la situazione il TG5 ha appena detto che la discesa dei prezzi è un segnale positivo per l'economia. :o

Sono un filo preoccupato.
« Ultima modifica: 28 Ago 2009, 13:42 da 1c0n 0f s1n »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
oggi sono particolarmente felice, perchè dando un'occhiata ai miei investimenti in borsa sono sopra di più o meno un 35%
come vi raccontavo da ste parti a gennaio febbraio marzo, ci son stati davvero i saldi a quell'epoca

chiaro, bisognava non spaventarsi troppo quando la borsa continuava a scendere (quando magari si era comprato), confidando nel fatto che i prezzi erano comunque bassi ed il lungo periodo avrebbe premiato

per dire mi ricordo comprai le prime Axa a 16€
poi ne ricomprai a 12, poi a 8.
le ultime che ho preso, a marzo, le presi a 5.88, vicine al minimo storico 8)

insomma le ho in media a 10.65, ora stanno a 16.9 ^^

alcune considerazioni:

- chi compra oggi compra comunque sempre a prezzi storicamente bassi, quindi se l'ottica è di lungo periodo (due tre anni o più) va bene comprare anche ora
- secondo me comprare oggi non conviene, dato che credo ci sarà una ricaduta, la crisi è lungi dall'essere finita. specifico il "credo" perchè è una mia impressione
- io comunque non vendo: mi direte "ma scusa è assurdo, hai già guadagnato, se credi che a breve scenderà...". vero, ma bisogna considerare anche il valore assoluto delle cose. io ho comprato per relativamente pochi soldi, quindi il guadagno sarebbe comunque minimo, e poi ho ancora abbastanza liquidità pronta da investire, quindi in caso riscendesse potrei ricomprare senza dover vendere
ecco se voi aveste oggi tutto in azioni, magari considererei di vendere qualcosina per recuperare un po' di liquidità

qualcuno di voi ha fatto acquisti o son l'unico?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
io avevo preso le unicredit quando erano al minimo storico. ;D

solo che sono stato frenato dalla troppa prudenza. :(

comunque il guadagno c'è stato. :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Seppia più o meno quanto hai speso in azioni varie, se ti va di scriverlo?
Avevo capito che meno di 10k euro non ha molto senso

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
no beh, meno di 10k€ non ha senso economicamente
ma un senso ce l'ha eccome
assioma (non mio): "per imparare ad investire in borsa servono 25 anni. quindi prima inizi, meglio é"
in questa ottica ha senso per accumulare esperienza
bisogna spendere una cifra che non sia troppo bassa (e quindi di cui ce ne fottiamo), di modo da cominciare a seguire l'andamento, interessarsi, ecc
io non sono mica pazzo, per carità prendo iniziative (senno non impari mai), ma i consigli per iniziare me li son fatti dare da un grande vecchio della borsa, amico e consulente borsistico della famiglia (non fa il consulente borsistico per lavoro)
é l'autore dell'assioma

in borsa ho attualmente il 20% del mio capitale.
pochino, ma quando si é giovani ed incapaci l'importante é andare per gradi ^^
quantificare questo 20% é irrilevante, perché insomma un milione di euro per abramovic vale come 5 euro per me, quello che conta é la ratio
chiaro che se investi in borsa non puoi investire 100€, vi sono spese fisse a operazione di acquisto o vendita (attorno ai 10€) che rendono di fatto prive di senso economico quasi tutte le operazioni sotto i 3-400€ (in tempi normali sotto i 1000, é che ultimamente la borsa é stata talmente bassa da giustificare anche operazioni cosi piccole)
« Ultima modifica: 10 Nov 2009, 23:15 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Capito, mi interessava infatti l'ordine di grandezza in cui si opera, da iperniubbo


Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
vai fulgé rispondi ai pm!
scusate l'OT

e comunque godo che dubai va a pezzi
godo moltissimo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Che morissero.
E allora Mozart?

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Spezzeremo le reni alla Svizzera!

Spero che il minuto successivo all'invasione (vai Tremonti, Gheddafi è con te) vengano diffusi i nomi dei politici che hanno un conto in Svizzera.

Su Dubai: non è che c'è il rischio di un effetto domino (come è successo alle borse di tutto il mondo)?
« Ultima modifica: 26 Nov 2009, 19:37 da alpha83it »

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Il domino è già iniziato, con tutte le borse europee in crollo. Vedremo fino a che punto continuerà.
Adesso, dopo Dubai, chissà quale sarà il nuovo posto figo e cool in cui investire capitali a costo zero e spostare la contabilità. Che schifo.
E allora Mozart?

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Intanto Londra oggi ha chiuso per un guasto tecnico...

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=822630

Inizio della fine? I prossimi chi saranno? Sapevo che la Grecia non se la passa benissimo, immagino che noi siamo in cima alla lista dei "traballanti", per quanto i migliori di tutti i tempi dicano che tutto va bene.

Incredibilmente al tg5 ne hanno dato notizia.