Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 251357 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #525 il: 24 Mag 2012, 17:11 »
Mediare è il male, di questi tempi. Stop loss: se vai sotto di X (a tua scelta) esci senza rimorsi (che poi ti vengono magari nel giro di mezz'ora) ma è l'unico modo per uscirne vivi.

sottoscrivo a bomba. io ho titoli sotto del 45% ma non mi sogno di mediare manco morto. aspetto che torni la calma e poi valuterò. se avessi cominciato a mediare da un meno 20% sarei già al collasso del capitale.

una cosa che al limite si può fare e ricoprire con gli short oppure accettare di perdere almeno parte dell'investimento e ricoprirsi stando bene attenti di intercettare valori presi nel brevissimo (2-3 gg).
es: ho 100 azioni comprate a 10 € che valgono ora 5. la quotazione si muove da 4,8 e 5.5. se ho sufficiente capitale copro tutto per mettermi in quel range pronto a vendere (con perdita ahimè) se dovesse andare sotto i 4.8 (che rappresentano un supporto di breve quindi).
oppure se non ho il capitale sufficiente mi libero di parte dell'investimento e vado a coprirmi stando sempre attento ad uscire nel caso fosse necessario.

dove sono sotto lo sono con circa il 3% del mio capitale ma sto comunque aspettando a mediare perchè il trend è ancora fortemente ribassista e l'incertezza regna sovrana quindi nessuna sorpresa se si scendesse ancora di un 10%.
__
El cumenda

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #526 il: 24 Mag 2012, 21:43 »
Una domanda: è il caso di farsi prendere dal panico e ritirare i soldi dai conti correnti? Sinceramente sarei per lasciarli, anche perché se scoppia l'armageddon i soldi varranno comunque carta straccia.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #527 il: 25 Mag 2012, 07:32 »
il tuo mi pare uno scenario apocalittico.^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #528 il: 25 Mag 2012, 08:43 »
anche perché se scoppia l'armageddon i soldi varranno comunque carta straccia.
Appunto. Al limite comprati appezzamenti di terra, bestiame ed un fucile ;D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #529 il: 25 Mag 2012, 12:44 »
Una domanda: è il caso di farsi prendere dal panico e ritirare i soldi dai conti correnti? Sinceramente sarei per lasciarli, anche perché se scoppia l'armageddon i soldi varranno comunque carta straccia.


ma perchè dovresti?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #530 il: 25 Mag 2012, 16:35 »
Tutta colpa di fulgenzio e delle sue previsioni.
Considerando quel che dice del Milan quando vince lo scudetto, mi aspetto tempi di vacche grasse a breve.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #531 il: 25 Mag 2012, 16:38 »
ah perchè finora è andata bene?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #532 il: 25 Mag 2012, 16:41 »
Era una battuta su fulgenzio (che mi perdonerà, spero), non sulla situazione economica attuale. :)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #533 il: 25 Mag 2012, 17:03 »
Lol, ci mancherebbe, cmq faccio notare che lo scalping prescinde dalla "situazione economica". Dato un paniere di aziende tenute sott'occhio, ce ne sarà sempre qualcuna che sovraperformerà rispetto al mercato di riferimento per motivi propri, voci, speculazioni o scadenze tecniche. Ad esempio nel MIB che affonda, Premafin ha fatto +60% in due giorni. Anzi, direi che paradossalmente oggi è più semplice leggere il mercato, proprio perchè questo è sostanzialmente a picco, almeno in Italia. Chiaro che operando come cassettista la cosa migliore da fare sarebbe investire tutto su una banca a caso, aspettare dieci anni e vedere (auspicabilmente) il proprio capitale decuplicato, ma oggi non siamo ancora prossimi al punto di non ritorno, quindi l'unica è erodere piccole somme, attuare mordi e fuggi su quei titoli ad alta volatilità che restano in un range ben delimitato.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #534 il: 25 Mag 2012, 17:07 »
Cassettista FTW
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #535 il: 25 Mag 2012, 17:32 »
ora sono incazzato ma, prima o poi, la borsa tornerà ai livelli di marzo 2011.



a quel punto diventerò ricchissimo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #536 il: 28 Mag 2012, 23:08 »
 Segnalo un forum di recente costituzione molto interessante per informazioni sulla borsa italiana e internazionale: http://investireinazioni.it/forum/index.php

È prevista una sezione per segnali a pagamento ma non è in alcun modo collegata alla libera interazione e fruizione del forum.

Ai moderatori: sono poco pratico di netiquette quindi se sono contro le regole del forum cancellate pure.
__
El cumenda

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #537 il: 28 Mag 2012, 23:23 »
Mmm, i forum mi sembrano troppo "emotivi" per essere una efficace fonte di informazione. Già giocare in Borsa richiede una sangue freddo fuori dal comune, se poi ci si basa sui forum si rischia di bruciarsi tutto nel giro di un paio di sedute  :D .

Io a dirla tutta l'unico analista che seguo con la massima attenzione è Massimo Intropido su Class. Ha una faccia da fesso che levati e dà indicazioni che sarebbero giuste se il mercato non fosse ostaggio di quei greci demmerda e della culona inchiavabile che ci stanno portando velocemente sottoterra, però è abilissimo, al contrario di tutti gli altri suoi colleghi a spiegare cosa influenza cosa (poveraccio son 6 messi che vorrebbe Intesa a 2 euro e Unicredit a 10 e quelle magari c'arriverebbero pure, ma proprio non è cosa).

Oh, resta il fatto che i guadagni migliori li ho fatti quando di Borsa ne sapevo meno di zero, quindi anche l'eccesso di informazioni può essere nocivo. Tanto ora scende tutto, c'è poco da fare, il trend è ultraribassista sia qua che, oramai, anche in America.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #538 il: 30 Mag 2012, 21:37 »
Magari è troppo OT, ma qualcuno ha visto questo film (http://www.imdb.com/title/tt1742683/) e sa dirmi se vale la pena come docu-film o è troppo romanzato?

Sì, Inside Job l'ho già visto :)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #539 il: 30 Mag 2012, 21:38 »
guardalo, e' bello, HBO e' una garanzia assoluta
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto