Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 178926 volte)

Offline Devil May Cry

• Reduce
    • http://devillo.blogspot.com/
Re: The Facebook Place
« Risposta #2445 il: 19 Lug 2018, 12:12 »
Devo rileggerlo ma molti dei problemi che elenca in realt sono riconducibili ad uno solo: la mancanza di moderazione (e automoderazione).
Perch c' una differenza abissale tra i post/commenti di Lercio/Ultimo Uomo e quelli di Skysport o "Chiamarsi Bomber".
Nei primi non volano insulti selvaggi e si pu tranquillamente discutere del link/argomento postato, nei secondi QUALSIASI post, anche di tennis o basket vede juventini vs il mondo o mondo vs mondo con insulti di qualsiasi tipo.
E spesso i commenti sono le cose pi belle, tipo quelle a strisce di fumetti o meme, il meme ti fa ridere, ma poi ci sono commenti sotto che sono geniali e ti fanno davvero spaccare dalle risate.
Oppure c' una notizia di cronaca, apri i commenti per saperne di pi o vedere differenti opinioni, e sono solo insulti su insulti (tipo nord vs sud, o tutti contro arabi e negri, come dicevo nell'altro topic del calcio).
La soluzione non non usarlo, n prendersela con il social (come dice Eugenio), il problema la gente, e al momento la soluzione solo scremare pi possibile ste pagine, ma anche diminuire gli amici eh, che se scopro che qualcuno veramente una testa di cazzo, non scritto da nessuna parte che devo tenerlo per forza su facebook.
Oppure se mette 200 foto della sua cena dal cinese o del viaggio a Bali, basta oscurarlo/non seguirlo pi.
La rottura che diventa un piccolo lavoro fare ste cose, ma con un po' di impegno si pu ovviare a tante problematiche.
Ascoltate Falli da Dietro!!

Offline naked

• Reduce
« Risposta #2446 il: 19 Lug 2018, 12:23 »
Ieri sera mi sono ritrovato a leggere questo post del sempre eccellente @Dr.Manhattan

8 VALIDI MOTIVI PER CUI FACEBOOK HA ROTTO LE PALLE

Non frequento Facebook, quindi non mi pronuncio, ma difficile non condividere ogni singolo ragionamento.
Letto con attenzione. Condivido tutto.
Il motivo per il quale mi sono allontanato da facebook la gente che lo frequenta.

Offline keigo

• Condottiero
« Risposta #2447 il: 19 Lug 2018, 15:24 »
a me sembra che ste cose si applichino pi ad un certo mix di classe/status sociale (che poi il meme irl delle dinamiche gossippare e vippaiole create dalla tv) che ad un social network in se.

La verit che ora nei social network c' anche il Paese Reale e non solo quelli che se ne lamentano.

"PER GOVERNARE NON SERVONO I TITOLONI MA DUE PALLE E TANTO CUORE"

(su linkedin una roba del genere non la vedresti mai, perch?)
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio una figata.

Offline Tetsuo

• Generale
« Risposta #2448 il: 30 Lug 2018, 23:29 »

Dovrei rileggere da principio, ma lui non si lamenta precisamente di "Come viene gestito Facebook da Zuckerberg". Mi sembra si lamenti dei comportamenti che stanno emergendo nelle comunità di Facebook, che ovviamente hanno origine dagli atteggiamenti delle singole persone*.

Io ho riscontrato praticamente tutto quello di cui si lamenta e devo dire che in effetti lo uso pochissimo da un po' di tempo perché i contenuti interessanti sono scarsissimi, però mi è utile per tenermi aggiornato su eventi che si svolgono sia nella mia città e sopratutto fuori...
Mi sono dovuto iscrivere per seguire un gruppo specifico(dopo validazione dell'amministratore), qualche giorno fa.
Peraltro con uno pseudonimo, senza manco una foto, proprio per avere a che fare con nessuno.
Con un nuovo account di Google nuovo di zecca fatto ad hoc solo per FB e slegato dagli altri.
Iscrizione al gruppo, leggi i post degli eventi che ti interessano e via, ho pensato.
Ingenuamente.
Oggi mi sono accorto che, dopo che mi è stato chiesto di nuovo di confermare l'account tramite codice inviato al mio numero di telefono, è cominciata la tiritera del "potresti conoscere canide e porcide" ed un'altra sequela di gente che non ho neppure più sui contatti del telefono.
Da anni.

Sto pensando di mandare a cagare sto circo e farmi notificare le iniziative che mi interessano da un'amica iscritta, e eclissarmi da sta roba.
« Ultima modifica: 30 Lug 2018, 23:32 da Tetsuo »

Offline J VR

• Veterano
« Risposta #2449 il: 31 Lug 2018, 00:16 »
WhatsApp di Facebook.
Da l s'aggancia e passa i dati a Facebook che poi ti suggerisce chi potresti conoscere.