Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG  (Letto 9036 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #45 il: 08 Ott 2008, 13:37 »
Se TFP ci dà l'esclusiva delle prime lettere quasi quasi la inseriamo direttamente nell'episodio 20.
Non ho capito se è qualcosa che devo autorizzare io o non c'entra niente :)

Ferruccio lamentava la mancanza di AdSense nei giochi: TADAAA!
http://www.webnews.it/news/leggi/9302/google-lancia-adsense-per-i-giochi/
Eh, ma Ferruccio non ha la cultura.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giochi/grubrica.asp?ID_blog=35&ID_articolo=420&ID_sezione=50&sezione=

E poi le sue foto di WipEout sono osteggiate dalla critica.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #46 il: 08 Ott 2008, 13:47 »
Ferruccio lamentava la mancanza di AdSense nei giochi: TADAAA!

http://www.webnews.it/news/leggi/9302/google-lancia-adsense-per-i-giochi/
Beh, "lamentava"..
Sarebbe come lamentarsi che qualcuno non ti da una vangata sui coglioni.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #47 il: 08 Ott 2008, 14:33 »
Non ho capito se è qualcosa che devo autorizzare io o non c'entra niente :)

Mah, oddio, mi riferivo agli utenti di TFP, visto che il grosso degli ascolti si fanno qua, pensavo che sarebbe bello se la prima ondata di lettere, nel caso si aprisse la rubrica, partisse da qua. Certo, se dai il beneplacito mi fa piacere, si può anche pensare di ufficializzare l'endorsment con una mail competition :P

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #48 il: 08 Ott 2008, 15:13 »
Non ho capito se è qualcosa che devo autorizzare io o non c'entra niente :)

Mah, oddio, mi riferivo agli utenti di TFP, visto che il grosso degli ascolti si fanno qua, pensavo che sarebbe bello se la prima ondata di lettere, nel caso si aprisse la rubrica, partisse da qua. Certo, se dai il beneplacito mi fa piacere, si può anche pensare di ufficializzare l'endorsment con una mail competition :P
Beh, potevi dire semplicemente che sono anziano e non capisco più quello che leggo, mica mi offendevo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #49 il: 08 Ott 2008, 15:20 »
Anche io avevo capito che volessero i diritti dell'acronimo TFP da associare al podcast.
Adesso però Ivan spegni il PC che arriva l'infermiera a cambiarci il catetere.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #50 il: 09 Ott 2008, 16:22 »
Ho dato una sistemata ad IDV, non sono del tutto soddisfatto, ma meglio di prima.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #51 il: 24 Ott 2008, 15:03 »
Mi è venuta in mente una cosa molto interessante riguardo l'argmento "product placement nei videogiochi".

Ossìa: la nuova frontiera della pubblicità videoludica saranno gli achievements. Non vorrei dire una cazzata ma credo che Transformers The Game dei pressatissimi Traveller's Tales (poracci) sia il primo gioco in cui è presente un achievement sponsorizzato.

Mi spiego: nel gioco si possono utilizzare vari oggetti come armi improprie, tra cui cartelloni pubblicitari a forma di oggetti giganti (ad esempio un hamburger mastodontico o una chitarra Les Paul enorme); ebbene tre di questi oggettoni se usati sbloccano un achievement, e tra questi abbamo un telefonino multifunzione "alla n-gage" di una marca americana, il cui nome campeggia bellamente nelle achievement list di tutta internesh.
« Ultima modifica: 24 Ott 2008, 15:07 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #52 il: 24 Ott 2008, 19:10 »
Mi è venuta in mente una cosa molto interessante riguardo l'argmento "product placement nei videogiochi".

Ossìa: la nuova frontiera della pubblicità videoludica saranno gli achievements. Non vorrei dire una cazzata ma credo che Transformers The Game dei pressatissimi Traveller's Tales (poracci) sia il primo gioco in cui è presente un achievement sponsorizzato.

Mi spiego: nel gioco si possono utilizzare vari oggetti come armi improprie, tra cui cartelloni pubblicitari a forma di oggetti giganti (ad esempio un hamburger mastodontico o una chitarra Les Paul enorme); ebbene tre di questi oggettoni se usati sbloccano un achievement, e tra questi abbamo un telefonino multifunzione "alla n-gage" di una marca americana, il cui nome campeggia bellamente nelle achievement list di tutta internesh.

Sti pubblicitari, ne sanno una più del diavolo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #53 il: 25 Ott 2008, 01:12 »
Mi è venuta in mente una cosa molto interessante riguardo l'argmento "product placement nei videogiochi".

Ossìa: la nuova frontiera della pubblicità videoludica saranno gli achievements. Non vorrei dire una cazzata ma credo che Transformers The Game dei pressatissimi Traveller's Tales (poracci) sia il primo gioco in cui è presente un achievement sponsorizzato.

Mi spiego: nel gioco si possono utilizzare vari oggetti come armi improprie, tra cui cartelloni pubblicitari a forma di oggetti giganti (ad esempio un hamburger mastodontico o una chitarra Les Paul enorme); ebbene tre di questi oggettoni se usati sbloccano un achievement, e tra questi abbamo un telefonino multifunzione "alla n-gage" di una marca americana, il cui nome campeggia bellamente nelle achievement list di tutta internesh.

Sti pubblicitari, ne sanno una più del diavolo.
Beh, credo che la trovata sia di Activision, che ha fatto piazzare i cartelloni "Helio" nel gioco e poi ne ha fatto un achievement. Chissà se ha scucito più soldi allo sponsor con questa trovata, fatto sta che il nome dell'azienda è in tutte le achievement list del globo.

41. Ring-A-Ding-Ding - 10GP
Dial up some pain for your enemy. Use the Helio phone as a weapon.
« Ultima modifica: 25 Ott 2008, 01:14 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #54 il: 14 Nov 2008, 06:34 »
Questo Sabato probabilmente registriamo la nuova puntata di Ringcast, credo con uno speciale sulle uscite natalizie.

Pensavo di inaugurare un angolo della posta, di tanto in tanto ricevo delle mail ma rimangono tutte private.

Volente o nolente, mettiamo il Dr. Vitoiuvara come risponditore ufficiale, coaudiuvato da me e Ferro.

Se volete inaugurare la rubrica mandate qualche domanda ficcante in MP o all'indirizzo ringcast AT gmail PUNTO com

;)

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.849
  • Universal acclaim
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #55 il: 14 Nov 2008, 14:11 »
Questo Sabato probabilmente registriamo la nuova puntata di Ringcast, credo con uno speciale sulle uscite natalizie.

Pensavo di inaugurare un angolo della posta, di tanto in tanto ricevo delle mail ma rimangono tutte private.

Volente o nolente, mettiamo il Dr. Vitoiuvara come risponditore ufficiale, coaudiuvato da me e Ferro.

Se volete inaugurare la rubrica mandate qualche domanda ficcante in MP o all'indirizzo ringcast AT gmail PUNTO com

;)


nella parte finale quando parlate di quello che state giocando voglio un commento di gears 2 e resistance 2 da parte di ferruccio!

grazie!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #56 il: 14 Nov 2008, 14:48 »
E io voglio che Vito registri la puntata stando in mutande, così, tanto per.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #57 il: 14 Nov 2008, 14:52 »
Resistance 2 e LBP ve li beccate anche se non volete, ferruccio ha già portato il discorso a rilegare.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #58 il: 14 Nov 2008, 15:56 »
E io voglio che Vito registri la puntata stando in mutande, così, tanto per.
Ah, ma perché secondo te non l'ha mai fatto?
Illuso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 19! | Nerd Coop#2 - Pubblicità & VG
« Risposta #59 il: 14 Nov 2008, 18:20 »
complimenti ragazzi ottimo lavoro, seguo sempre con interesse il vostro podcast, personalmente non impazzisco per il DavideVideoludico, le voci sintetiche sono di difficile comprensione e i testi a volte sono un po' ridondanti, recitati senza avere quella professionalità e quei tempi comici auspicabili, l'intento di avere un angolo umoristico non è disprezzabile ma a tal proposito preferisco le news graffianti e coincise di vito meno impegnative e più fruibili. Ok per la formula nerd coop e gli episodi lunghi, chi ha altro da fare può interrompere l'ascolto :Po.
alcuni spunti per le prossime puntate: retrogaming, gamescollection, situazione nazionale ed internazionale della stampa specializzata, declino tecnico dei vg jap, Nintendo tu e i tuoi giocattoli avete rotto i coglioni.
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair