Autore Topic: [PC][PS3][360] Bionic Commando  (Letto 76469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.719
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #30 il: 18 Mag 2009, 16:07 »
Recensione di Ign
http://ps3.ign.com/articles/983/983835p1.html

Citazione
8.0    Presentation
While there are some B-movie styled plot points and tenuous connections to the first game, the story of Nathan trying to stop Bio-Reign isn't a bad one, and has a couple of nice twists involved.
8.0    Graphics
Solid visuals throughout, with an impressive sense of scale and speed as you swing across the city. The only issue you may find are some frame rate drops here and there.
7.5    Sound
Voice acting is pretty decent, and the rock and low key versions of the theme song are nice when battles break out.
8.0    Gameplay
The bionic arm is the real standout of the combat system, since ammo for your weapons can be sparsely found within the game. Fortunately, it's strong enough to take out most opponents.
7.5    Lasting Appeal
Tossing in challenges and collectibles is a nice touch, but the linear nature of play and difficulty of completing challenges on any difficulty pulls down some of the replayability.
8.0
Impressive    OVERALL
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #32 il: 18 Mag 2009, 16:11 »
Uhm... Le recensioni mi danno l'idea di possibile gioco valido incompreso.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.719
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #33 il: 18 Mag 2009, 18:45 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.719
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
« Ultima modifica: 19 Mag 2009, 15:57 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #35 il: 20 Mag 2009, 00:39 »
Recensione di multiplayer.it
http://multiplayer.it/recensioni/braccio-di-ferro-con-il-rampino.html

Questa recensione fa gagare!
Si può scrivere una recensione più standard di questa? Piena di errori e ripetizioni..
Horrore.
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #36 il: 20 Mag 2009, 03:17 »
OT:  Premetto che non ho letto la review di Multiplayer, ma che sia scritta in modo approssimativo non mi stupisce, anzi. Fine OT

Io sono del parere di Wis e forse un a chance a questo gioco la daro', magari usatone.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.719
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #37 il: 21 Mag 2009, 01:58 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #38 il: 25 Mag 2009, 19:07 »
Bizzarro.
L'esordio non è dei più felici, sembra un gioco del 2005 in HD, l'idea di iniziare in un'ambientazione interna non ha giovato in termini di impatto immediato.
Poi, per quanche tempo, si ha l'impressione di una sorta di gigantesca struttura concettuale a cui manca un decisivo innesto ludico. La parte sparacchina è decisamente funzionale, le evoluzioni circensi sono apprezzabili nella misura in cui si è optato per una rinuncia decisiva ai comandi assistiti, scordatevi Assassin's Creed, Tomb Raider made in CD e Prince of persia, qui si deve oscillare, saltare e regolare come un vecchio arcade oltranzista e si muore a manetta.
Anche e soprattutto perché manca una decisa pulizia in termini di collisioni e precisione. Si sacramenta che è un piacere.
Tecnicamente vale in particolar modo per la composizione paesaggistica in termini di scenario largo e (fintamente) sterminato, paga qualcosa in termini di indagine ravvicinata e purtroppo tra tearing e cali di framerate troppo frequenti (Xbox 360, Ps3 non so) e l'occhio è spesso infastidito.
Eppure...rapisce, cattura, non saprei dire perché. Sembra quasi un gioco del Commodore 64, rigido e asettico nella sfida che offre, si muore e si ricarica in continuazione, ci si gioca quasi ipnotizzati nell'intento di sbloccare un ulteriore save point (messi a eoni di distanza l'uno dall'altro) e alla fine ne viene fuori un'onesta ed inusuale esperienza arcade.
Certo, mi aspettavo qualcosa di diverso, qualcosa di più forse. In ogni caso, finalmente si gioca a qualcosa di diverso e alla fine a me va bene così. Non so se è il caso di consigliarlo, vediamo di finirlo prima ( ma in un'ora e mezza già al 30%?!! Mmm...)

Comunque poco da dire, il gioco è superiore alla somma delle sue parti. Per certi versi mi ricorda Star Wars il Potere della Forza, ci sono molte cose che non vanno e molte cose che potevano essere fatte meglio. Dopo aver giocato a titoli quali Killzone e Resident evil 5 l'occhio si abitua ad un certo livello di qualità che tara la percezione di "scontato" su livelli non da tutti affrontabili.
BC non può farcela contro simili valori produttivi ma quello che non riesce a compiere pragmaticamente lo ottiene in base alla sua diversità. Finalmente un gioco che non sia un FPS a ondate oppure un action in terza persona in salsa beu. Un arcade onesto e poco pretenzioso.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #39 il: 01 Giu 2009, 17:04 »
Mi autocito da un altro thread:

Lo sto finendo in questi giorni..
E' decisamente un gioco per pochi, perché ha le palle di proporre qualcosa che non si vede da tempo: un gioco in cui conta veramente l'abilità del giocatore. Chi non si impegna non avanza.
Non è un gioco arbitrario, perché è vero che si muore spesso (ci sto giocando ad Hard) ma quando perdi sai che è solo colpa tua. Un pò come ninja gaiden, solo un pò più stronzo e un pò meno ammiccante.
E' tornata l'era del Commodore 64, signori. Evviva.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #40 il: 07 Giu 2009, 13:52 »
Caspita che successone... :(

Molto snobbato questo titolo, pure troppo. Eppure, chi ha qualche annetto sulle spalle dovrebbe provarlo.

Stranamente, anche l'articolo di Fulco in homepage mi perplime non poco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #41 il: 07 Giu 2009, 14:41 »
Il combattimento com'è?
Roba buona o li perchè tutto platformer un gioco non si puo più fare?

E il trial & error è forzato(pensa Rearmed appunto) o uno andando più cautamente campa di più(think mario)?
Psn id: Ohiohid

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #42 il: 07 Giu 2009, 20:45 »
Il combattimento com'è?
Roba buona o li perchè tutto platformer un gioco non si puo più fare?

E il trial & error è forzato(pensa Rearmed appunto) o uno andando più cautamente campa di più(think mario)?
Combattimento imho ottimo, ci sono tanti modi di seccare i nemici e diverse tattiche/approcci che puoi adottare.
Il trial & error... non c'è. In pratica ci sono molteplici modi di uscire da una situazione spinosa e tutti ugualmente validi se li sai performare a dovere. Se schiatti è solo perché non sei stato sufficientemente abile nell'approccio che hai deciso.

Imho una volta che ci prendi la mano è un gioco ottimo che riesce a regalare enormi soddisfazioni; e se durava di più era eccellente.
Difficilmente ho finito un gioco piu sottovalutato di questo; un altro era DarkSector ma BC mi è sembrato migliore e paradossalmente ancora meno apprezzato.
Cmq attenzione che le prime 2 orette di gioco possono non dirvi nulla a causa di ambienti (troppo) limitati e pochi poteri a disposizione, poi però il gioco decolla.

PS @ Il Gladiatore: Secondo me Fulco s'è fermato a un'ora e mezza. :D
« Ultima modifica: 07 Giu 2009, 20:50 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #43 il: 07 Giu 2009, 22:21 »
Io lo prendo sicuro.
E' un gioco per me, ne sono certo.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #44 il: 07 Giu 2009, 22:57 »
Io lo prendo sicuro.
E' un gioco per me, ne sono certo.
Se lo prendi non scaffalarlo alla prima occhiata.
Arriva almeno al momento in cui puoi agganciare le automobili e sbatterle in faccia ai nemici, da lì in poi è tutta goduria. Inoltre grossomodo a quel punto io avevo totalmente padroneggiato gli swing, facendo certi numeri e volteggi mica da ridere, complici anche gli ambienti che diventano più ampi.
« Ultima modifica: 07 Giu 2009, 23:00 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City