A detta dei programmatori, l'avventura è congegnata in maniera tale da consentire il proseguimento anche alla morte della protagonista.
Tempo stimato per la singola passata non più di 12 ore, ma semopre secondo i responsabili di produzione, in una passata sarà impossibile vedere tutto, soprattutto dialoghi e bivi alternativi.
Interessantissimo il fatto che per ogni azione saremo noi deputati a decidere quale enfasi dare all'animazione del gesto che stiamo eseguendo.
Per esempio, nel suonare il campanello alla porta del nostro sospetto, potremo farlo in maniera esitante, oppure in maniera secca(idem per il bussare), e il tutto senza dover scegliere quale animazione parte, ma eseguendo noi stessi il movimento che teoricamente dovrebbe sottendere al nostro stato d'animo.
Per camminare si premerà un tasto, la levetta destra servirà solo a girare la testa nella direzione in cui stiamo guardando, e il personaggio automaticamente si dirigerà verso il punto da noi osservato.
Altre levette e tasti a funzione variabile, non ricordo bene...