Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #765 il: 07 Ott 2014, 23:01 »
Sì quello che mi piaceva principalmente sono le scorciatoie nei menù. Zero sbatta.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #766 il: 15 Dic 2018, 00:07 »
è uscita qualche giorno fa la patch della traduzione amatoriale in inglese della versione DS, con tanto di PDF tradotto del librozzo che l'accompagnava.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #767 il: 15 Dic 2018, 02:52 »
è uscita qualche giorno fa la patch della traduzione amatoriale in inglese della versione DS, con tanto di PDF tradotto del librozzo che l'accompagnava.
Grazie, mi piacerebbe provarlo su DS.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #768 il: 15 Dic 2018, 08:15 »
ah  ;D
celo quel libro di magie da qualche parte!


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #770 il: 08 Giu 2019, 06:54 »


TFP Link :: https://twitter.com/DirectFeedGames/status/1137136971602636801


In uscita a fine 2019.
Non è ancora chiaro, ma dovrebbe arrivare anche su Xbox e Switch.

EDIT: sembra confermata la presenza della versione non remastered (4K) per Switch mentre pare che non uscirà su Xbox.
« Ultima modifica: 08 Giu 2019, 07:32 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #771 il: 08 Giu 2019, 08:08 »
Gioco carino, lo ho su ps3 (quindi ho già dato),ha elememti pokémon-like di cattura mostri e un protagonista mago.
Durante le maglie si può switchare fra personaggio umano e uno dei tre famigli, le creature che possiedono dopo averle catturate, potenziate ed quipaggiate!
Il combat è un ibrido action-turni.
Artisticamente mi piacque moltissimo, non brillanti le subquests e trama un pò 'infantile' ma classica.
Nel complesso un bel titolo

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #772 il: 08 Giu 2019, 08:37 »
Generazione remaster.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #773 il: 13 Ott 2019, 08:39 »
Qualcuno che ci sta giocando magari in occasione della remastered?

Io sto rigiocando ma son proprio all'inizio! Graficamente davvero bello bello da vedere e maschera perfettamente l'evidente carenza di conta pologonale.
Ho perso un'ora a leggermi tutto il libro delle magie, carina proprio l'idea di implementarlo tutto nel gioco con tanto di glossario e possibilità di zoomare.

Sul gioco sono solo a Gatmandù, il combat vabbè è un'ibrido action turni anche carino sebbene il lato action sia proprio basilare (poi devo prendere amcora i famigli che sono un pò i pokemon del gioco e lì le cose sono più interessanti, con Oliver solamente parte molto lento come tanti jrpg)

Ps: fatto il prologo con il dub inglese, passato a quello Jap instant.
Cioé almeno a guardare i personaggi come il protagonisya pensavo che l'inglese sarebbe stato la svelta giusta ma all'atto pratico non ce la facevo a reggerlo in-game, Jap già mooolto meglio
« Ultima modifica: 13 Ott 2019, 08:43 da Laxus91 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #774 il: 13 Ott 2019, 12:02 »
daje, al tempo finito su ps3

non un capolavoro, ma si lascia giocare

bellissima fiaba <3
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #775 il: 13 Ott 2019, 12:12 »
daje, al tempo finito su ps3

non un capolavoro, ma si lascia giocare

bellissima fiaba <3

Si in particolare una bella sensazione di viaggio, una bella world map (classica ma a suo modo moderna con scontri evitabili), artisticamente bellissimo e divertente il giusto!
Poi non sarà un capolavoro di genere ma per me anche gran bel gioco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #776 il: 17 Ott 2019, 17:14 »
Ri-arrivato a metà gioco.
Molto piacevole, si lascia giocare senza strafare.
Ogni tanto ci esce persino qualche combattimento abbastanza tosto se non si stà lì a livellare, il solito problema che ho con questi giochi è che mi risulta scomodissimo cambiare il party dei mostri in corso d'opera per cui tengo perlopiù quelli iniziali (o giù di lì) anche se scarsi e chiaviche.

Troppo bello da vedere nonostante sia scarno poligonalmente, il mondo di gioco comunque nella sua semplicità/infantilismo è davvero ben realizzato comunque, che poi mi sembrava di ricordare che le magie usate effettivamente nel gioco fossero pochissime rispetto al totale visualizzato nel libro magico, ed invece se ne utilizzano parecchie (il problema è però che il loro utilizzo non è mai particolarmente profondo ma ci si limita a usare quelle giuste in base al contesto ambientake, in modo sempre univoco e banaluccio!), e sono divise nettamente in magie sfruttabili fuiri dai combattimenti e magie usabili in combattimento (queste ultime decisamente di meno)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #777 il: 27 Ott 2019, 07:09 »
Ormai a pochi passi dal finirlo!
Certi picchi di difficoltà ai boss (soprattutto se, come me, si tenta di farmare il meno possibile coi mostri piccini) purtroppo palesano una certa rottura del combat: resta bellino eh ma quando lo giocai la prima volta non lo ricordavo così, il fatto è che la sua natura eccessivamente ibrida action/turni consente di far delle robe magari pure epiche ma troppo strane e non previste.

Tipo i due alleati che muoiono ogni 3 secondi (perché gestiti da un'IA non proprio eccezionale) e con un solo personaggio in campo a vole si riesce a girare intorno al boss evitando quasi ogni attacco e spammando magie impunemente!

Non so, andava rifinita meglio questa cosa.

Però via, rimane un buon jrpg godibile (un pò ripetitivo nelle quest secondarie e con una trama non eccelsa) e visivamente ispiratissimo (le cutscenes in cgi poi son perfette)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #778 il: 28 Ott 2019, 10:36 »
Ormai a pochi passi dal finirlo!
Certi picchi di difficoltà ai boss (soprattutto se, come me, si tenta di farmare il meno possibile coi mostri piccini) purtroppo palesano una certa rottura del combat: resta bellino eh ma quando lo giocai la prima volta non lo ricordavo così, il fatto è che la sua natura eccessivamente ibrida action/turni consente di far delle robe magari pure epiche ma troppo strane e non previste.

Tipo i due alleati che muoiono ogni 3 secondi (perché gestiti da un'IA non proprio eccezionale) e con un solo personaggio in campo a vole si riesce a girare intorno al boss evitando quasi ogni attacco e spammando magie impunemente!

Non so, andava rifinita meglio questa cosa.

Però via, rimane un buon jrpg godibile (un pò ripetitivo nelle quest secondarie e con una trama non eccelsa) e visivamente ispiratissimo (le cutscenes in cgi poi son perfette)

io lo giocai su ps3. te che pure l'avevi giocato, consigli un giro su questa remastered? al tempo adorai storia a grafica dello studio ghibli. del combat mi interessa poco, infatti me lo rifarei ad easy credo...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #779 il: 28 Ott 2019, 11:06 »
Ormai a pochi passi dal finirlo!
Certi picchi di difficoltà ai boss (soprattutto se, come me, si tenta di farmare il meno possibile coi mostri piccini) purtroppo palesano una certa rottura del combat: resta bellino eh ma quando lo giocai la prima volta non lo ricordavo così, il fatto è che la sua natura eccessivamente ibrida action/turni consente di far delle robe magari pure epiche ma troppo strane e non previste.

Tipo i due alleati che muoiono ogni 3 secondi (perché gestiti da un'IA non proprio eccezionale) e con un solo personaggio in campo a vole si riesce a girare intorno al boss evitando quasi ogni attacco e spammando magie impunemente!

Non so, andava rifinita meglio questa cosa.

Però via, rimane un buon jrpg godibile (un pò ripetitivo nelle quest secondarie e con una trama non eccelsa) e visivamente ispiratissimo (le cutscenes in cgi poi son perfette)

io lo giocai su ps3. te che pure l'avevi giocato, consigli un giro su questa remastered? al tempo adorai storia a grafica dello studio ghibli. del combat mi interessa poco, infatti me lo rifarei ad easy credo...

Io però ammetto di star rigipcando la versione ps3 avendo la versione console, ovviamente se resti intetessato e/o non hai più ps3 vai pure di remastered!

Allora il titolo è un buon jrpg, ha le sue pecche ma funziona: la storia ha i suoi cliché però se la prendi come una mega fiaba (cosa incentivata pure da questi design da cartoon in cel shading e i protagonisti la cui età oscilla tra i 14 e i 16 anni) ha i suoi bei momenti, con una bellissima world map neamche troppo dispersiva e strutturalmente simile a dragon quest 8 (non so se lo ricordi) e con città e luoghi abbastanza carini da vedere e visitare (alberi giganti parlanti, oasi nel deserto, città abitate da razze particolari basate su forme animalesche antropomorfe ecc), di sicuro aspettati una storia classica con il cattivone malvagio e la lotta bene vs male, nulla di troppo profondo!


Visivamente è davvero una gioia per gli occhi, la conta poligonale è bassa ma artisticamente recupera alla grande risultando fra i jrpg più belli da vedere di quel periodo imho.

La difficoltà anche a normal non è affatto proibitova quindi vai tranquillo, cresce comunque gradualmente e in un paio di punti ho dovuto fare qualche livellino per essere al pari col boss di turno ma è fattibile!

Per me merita ancora ma basta essere consapevoli che è un'esperienza molto classica nel genere, che il combat non è profondissimo come ibrido, che ha questi design molto cartoon e che il sistema di sviluppo è basato su elementi pokèmon-like (hai un party umano ma ognuno può cattutare e avere in squadra dei famigli ossia i mostri sconfitti e usarli in battaglia, farli evolvere, pompargli le stats, settargli le abilità attive da portarai in battaglia).
Ah il libro della magia è molto bellino da leggere ed è presente direttamente nel gioco (con tanto di pagine mancanti da sbloccare giocando)