Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72206 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #720 il: 10 Apr 2014, 17:05 »
L'unica gioia che mi ha dato questo gioco è stato rivendere la limited a più di quanto l'avevo pagata nuova :yes:

Ah ah mostro  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #721 il: 10 Apr 2014, 17:07 »
(praticamente tutti all'inizio del gioco)

o ecco meno male, era l'informazione che cercavo per iniziare il gioco. viva la sensibilità.
.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #722 il: 10 Apr 2014, 17:53 »
Trovato anche io noiosetto più o meno in tutto, trama compresa.
Audiovisivamente è da sturbo, il resto è effettivamente bruttino.
IA dei compagni del party davvero terribile, il superboss opzionale l'ho ucciso usando un party solo da 2, perchè, come al solito, uno dei membri è rimasto devastato dopo tipo 30 secondi, e non avevo più la minima voglia di ressarlo per vederlo fare la stessa fine dopo un minuto. Giusto per fare un esempio.
Però... non ricordo questa grande abbondanza di jrpg davvero validi su Ps3 (se si escludono forse titoli che probabilmente ha giocato solo Guren ^^'), quindi se sei in astinenza dal genere, potresti pure gradirlo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #723 il: 10 Apr 2014, 18:24 »
Piu' che altro non ho aspettative, sono verginello ecco  :-[
.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #724 il: 10 Apr 2014, 18:49 »
Sarà che ero in astinenza ma a me è piaciuto. I personaggi principali non grondano di carisma però la storia è bella e non contorta e l'ambientazione meravigliosa. Potevano sfruttare molto meglio l'uso della magia per interagire con 'ambiente, ti si offre un enorme campionario di magie che alla fine promettono molto ma sono lì solo per bellezza. La crescita dei famigli per chi apprezza il genere è un gioco nel gioco fatto ottimamente che ha aggiunto valore alla mia esperienza.
Missioni secondarie secondo clichet, dalle cacce alle belve alle cacce ai tesori.
Il battle sistem è senza infamia e senza lode, in un gioco del genere se non è proprio rotto non mi disturba.
Se voglio gameplay metto su Vanquish.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #725 il: 10 Apr 2014, 20:40 »
A distanza di un anno e passa l'ho svalutato un pò, resta un bel gioco ma l'hype fa brutti scherzi  :D

Non lo rigiocherei neanche per 4 ore, per dirne una.
Freeplaying.it

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #726 il: 10 Apr 2014, 21:37 »
Si parte benissimo, é 15 minuti che sta' installando...
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #727 il: 10 Apr 2014, 22:09 »
E va sempre meglio

http://1drv.ms/1epopJY

Cioè mi tocca riscaricare tutto...nn ho parole.
.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #728 il: 11 Apr 2014, 00:38 »
Purtroppo Level 5 è garanzia di grandi prestazioni visive, ma anche di gameplay, storia e personaggi che vanno dal mediocre all'orrendo.

Ni no Kuni lo devo ancora iniziare, ma ho aspettative molto basse.

Ciononostante, Melchio, se non hai mai giocato jrpg potrebbe comunque piacerti molto, dipende quanto scopri di essere attratto al genere. Elementi noiosi per giocatori più abituati potrebbero comunque intrattenerti gradevolmente proprio perchè completamente nuovi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #729 il: 11 Apr 2014, 21:31 »
Purtroppo Level 5 è garanzia di grandi prestazioni visive, ma anche di gameplay, storia e personaggi che vanno dal mediocre all'orrendo.
Su questo non concordo.
Tra Rogue Galaxy, Dragon Quest VIII, Dark Chronicle e non solo hanno realizzato alcuni dei migliori JRPG delle scorse generazioni, sopratutto in termini di gameplay.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #730 il: 11 Apr 2014, 21:44 »
io invece concordo con con Void, sebbene  ni no kuni sia di gran lunga il peggiore. Gioco jrpg da quanto sono nato praticamente, ma non saprei citare facilmente un rpg più palloso e leeeeeeeeeeeento di questo. No neanche FF XIII arrivava a tanto.

lasciamo stare che mi hanno pure rovinato una delle mie serie preferite, ovvero dragon quest. Dragon quest VIII sta al VII come dragonball sta all'iliade. 

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #731 il: 11 Apr 2014, 21:49 »
Dragon quest VIII sta al VII come dragonball sta all'iliade.
Un tempo eri più iperbolico. Ti stai ammorbidendo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #732 il: 11 Apr 2014, 21:52 »
nessuna iperbole, dragon quest VII è uno dei titoli dal punto di vista narrativo più straordinari della storia intera del videogioco. Dq VIII... boh, uno shonen qualsiasi ? in effetti paragonarlo a dragonball è anche troppo.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #733 il: 11 Apr 2014, 22:23 »
io invece concordo con con Void, sebbene  ni no kuni sia di gran lunga il peggiore. Gioco jrpg da quanto sono nato praticamente, ma non saprei citare facilmente un rpg più palloso e leeeeeeeeeeeento di questo. No neanche FF XIII arrivava a tanto.

Su FF XIII non saprei 'che non l'ho giocato, ma se devo dire un titolo "peggiore" (  :| :| :tired: :suspious:) di Ni no Kuni mi viene a mente Star Ocean the Last Hope, di gran lunga (ma di molteplici straziliardi di ordini di grandezza, veh) il peggior RPG di stampo orientale mai prodotto da quando mente umana ha iniziato a generare pensieri più complessi di 1+1....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #734 il: 12 Apr 2014, 00:31 »
Purtroppo Level 5 è garanzia di grandi prestazioni visive, ma anche di gameplay, storia e personaggi che vanno dal mediocre all'orrendo.
Su questo non concordo.
Tra Rogue Galaxy, Dragon Quest VIII, Dark Chronicle e non solo hanno realizzato alcuni dei migliori JRPG delle scorse generazioni, sopratutto in termini di gameplay.
Dragon Quest VIII è un buon gioco, perchè sostanzialmente non hanno toccato il gameplay lasciando il classico. Alcune scenette però... mah. Non posso fare un paragone con gli altri Dragon Quest non avendoli giocati.
Indubbiamente il loro prodotto migliore, non sono sicuro che sia tutta farina del loro sacco, probabilmente ci ha lavorato anche Enix (che al tempo era già Square Enix ma suppongo non faccia molta differenza).

Dark Cloud mi è piaciuto di più di Dark Chronicle. Il primo è un po' un esperimento incompiuto, il secondo ha aggiunto elementi che mi sono piaciuti poco ed ha una storia troppo melensa.

Rogue Galaxy ha personaggi assurdi e dialoghi/scenette peggiori che abbia mai visto. Questo lo annovero tra i peggiori esponenti del genere.

Il gameplay di Dark Clod, Dark Chroniclee Rogue Galaxy, sebbene originale, è noioso alla lunga. Solo Dark Cloud si salva vista la brevità.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook