Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72246 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #690 il: 19 Nov 2013, 15:36 »
Vabè quello ha un minimo di senso perchè devi imparare a gestire gli MP.
Che poi, tra caffè vari e pietre di ricarica piuttosto frequenti, non è un gran problema alla fine.
In tigella veritas

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #691 il: 19 Nov 2013, 15:43 »
Concordo, e aggiungo che non è proprio un problema, anzi già è facile di suo così.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #692 il: 19 Nov 2013, 16:01 »
eh io vorrei gestire gli mp per quanto riguarda le battaglie, non per accedere torcie, mai vista una robba simile in un altro rpg. Che poi almeno fatelo fare dopo, non all'inizio che si hanno pochi mp. Vabbè.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #693 il: 22 Nov 2013, 13:08 »
ok, ieri dopo la scelta dei tre pokemon ho capito che il gioco mi stava prendendo sonoramente per il culo e ho spento tutto

quello che più mi disturba è leggere in giro che questo sarebbe un jrpg classico. Io di jrpg classici ne avrò giocati un'ottantina, e non mi ricordo manco in quelli peggiori tipo ff10 un loop del tipo

nuova sezione ristretta e chiusa della mappa da attraversare a 2 l'ora - nuovo dungeon / città / boss - preparati a grindare perchè manco per il cazzo bastano i normali dungeon e boss a darti i level-up giusti per  essere pronto alla prossima sezione.

per il resto boh, di elementi interessanti nella trama ce ne sarebbero anche, ma il tutto è scritto in una maniera talmente infantile e verbosa (magari è colpa della traduzione anche) da farti dimenticare rapidamente tutto il resto.

vado ancora avanti nella speranza che almeno migliori un po'.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #694 il: 22 Nov 2013, 13:18 »
eh io vorrei gestire gli mp per quanto riguarda le battaglie, non per accedere torcie, mai vista una robba simile in un altro rpg.
Golden Sun

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #695 il: 22 Nov 2013, 13:21 »
si usavano gli mp anche li ? non ricordavo. In ogni caso fesseria enorme, gli mp devono essere destinati solo alle battaglie.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #696 il: 22 Nov 2013, 22:17 »
preparati a grindare perchè manco per il cazzo bastano i normali dungeon e boss a darti i level-up giusti per  essere pronto alla prossima sezione.

Vuol dire che non hai ancora capito come si combatte. Hai sempre tutti gli strumenti per battere chiunque. Grindare non serve a niente.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #697 il: 22 Nov 2013, 22:42 »
eh allora spiegami tu come si combatte e cosa sbaglio

Ho provato a usare tutte le abilità dei pochi mostri che avevo  e a difendermi quando c'era l'attacco mega  ma il boss c'aveva sempre attacchi troppo forti che mi massacravano i personaggi nel giro di un paio di minuti mentre io facevo danni ridicoli. 

che poi anche sta cosa che loro possono attaccarmi in tempo reale gratis mentre io devo premere r2 e poi x per usare l'attacco è una bella rottura di palle

lasciando perdere il fatto che l'altro personaggio giocabile che ho per ora si fa uccidere più velocemente di me
« Ultima modifica: 22 Nov 2013, 22:44 da Floyd »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #698 il: 23 Nov 2013, 10:38 »
preparati a grindare perchè manco per il cazzo bastano i normali dungeon e boss a darti i level-up giusti per  essere pronto alla prossima sezione.

Vuol dire che non hai ancora capito come si combatte. Hai sempre tutti gli strumenti per battere chiunque. Grindare non serve a niente.
Io, ad ogni accesso in una nuova zona della mappa, combattevo finché i mostri locali non scappavano e non cercavano di ingaggiare battaglia.
In questo modo 0 problemi con i boss. Altrimenti in un paio di occasioni sono morto.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #699 il: 23 Nov 2013, 14:34 »
Floyd dimmi dove sei arrivato. Se sei nella world map scappa, riesci a gestirli meglio nei dungeon.

Ryo: è vero, quello è molto importante per capire a che livello sei e normalmente se scappano hai un livello adeguato, ma io non l'ho mai fatto se non per catturare i mostri che volevo... Ho grindato solo verso la fine del gioco per determinati mostriciattoli che altrimenti sarebbero rimasti indietro grazie all'aiuto dei tokotoko. E poi ho svolto quasi tutte le quest e al torneo sono arrivato fino alla B mi sembra.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #700 il: 23 Nov 2013, 20:08 »
sono arrivato al vulcano

cmq al di là di tutto è l'estrema lentezza che lo rende davvero insopportabile. Volevo fare una quest che mi dava un flame robe o qualcosa del genere, e dovevo camminare fino all'altro lato della mappa, il che vuol dire metterci mezz'ora solo tra l'andare e il tornare e i nemici da sconfiggere che vanno al doppio della mia velocità e non riesco ad evitarli. No grazie.

peraltro ovviamente la flame robe poi l'ho trovata in un forziere sul vulcano  :D

cioè io non dico che non ci sono cose interessanti, sicuramente quando prendi piu' mostri hai piu' varietà degli attacchi e c'e tutta la gestione attorno a loro, ma davvero uno non può fare qualcosa nel 2011 (o quando è uscito) talmente lenta e dove si perde troppo tempo in cose noiose.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #701 il: 24 Nov 2013, 00:14 »
Quindi stai combattendo contro il guardiano del vulcano? Forse è il primo nemico un pelo più tosto.
Vai di psychopapero che ha magie di ghiaccio. Gli attacchi normali se non sbaglio non hanno molto effetto.
Guarda bene nel campo di battaglia, ogni tanto compaiono delle sfere dorate (non usarle solo con Oliver in 'sto combattimento che ha una special di fuoco e non è indicata).
Usa la fatina (quella che prendi nella foresta) per curare il party.
Non ricordo bene quale sia la strategia, ma Lucciconio ti dice chiaramente qual è il punto debole del nemico, se riesci hai dei momenti in cui il nemico è alla tua mercé è quello il momento ideale per attaccare. Per il resto usa la fatina per schivare gli attacchi così non subisci danno.

Comunque l'intro è un po' lunga è vero, poi però regala un sacco di soddisfazioni.

C'è da dire che sono di parte perché lo stile Ghibli ha su di me un fascino fuori dall'ordinario, lo adoro! :-[
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #702 il: 09 Dic 2013, 17:25 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #703 il: 19 Gen 2014, 10:10 »
L'ho ripreso per prendermi qualche trofeo in più che il gioco lo merita.
Vi risultano trofei buggati? Sono nel postgame, a 83 ore di gioco e non ho ancora preso il trofeo dei 1000 combattimenti vinti (sarebbero la miseria di 12 all'ora...) e dei 2000 globi raccolti in combattimento.
Mi pare impossibile.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #704 il: 23 Gen 2014, 02:17 »
Ho preso il gioco dallo store, devo installare prima il file da 6GB o quello da 16?