Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72636 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #645 il: 29 Lug 2013, 00:24 »
Ridendo e scherzando l'ho finito oggi, una cinquantina di ore, con i personaggi a livello 60 circa...

Credo di non discostarmi dall'opinione di Vito di qualche mese fa, BS abbastanza lineare e poco sviluppato come relativamente poco sviluppati i famigli. Non che sia un male, sia chiaro, rende il gioco accessibile a chiunque ma potrebbe far storcere il naso a avrebbe voglia di sviluppare i famigli.
Per il resto ho trovato il comparto artistico di ottimo livello così come la trama.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #646 il: 31 Lug 2013, 13:50 »
82 ore di gioco, quasi tutte le missioni completate, torneo di pandora finito fino al grado a, 100 farmigli, presi tutti i tesori della worldmap, esplorato ogni singolo anfratto del mondo (trofeo e 100% in tutti i luoghi pericolosi) quest del coniglio Frank fatta tutta tranne il guardiano che è troppo sgravo  :no:

Mi è strapiaciuto, non riuscivo più a smettere, lo giochi fischiettando. E' stato pefetto per il periodo.

La trama è una sega per tre quarti del gioco, e nelle fasi finali non prende certo il volo ma diventa accettabilissima. La cosa buona però è la poca invadenza di dialoghi e cutscenes, altro che quei cialtroni di Square enix che ti mettono i filmatoni con trame ingobili, qui perlomeno scorre veloce e non ci pensi, mi ha ricordato un pochino Zelda.

Sicuramente il miglior jrpg per ps3, ma Xenoblade se lo pappa.

L'ho messo sul mercatino ma intanto oggi riprovo a battere il guardiano, in fin dei conti sto a livello 80-86 e potrei farcela, sarebbe una grossa soddisfazione e se non erro sblocca un trofeo d'oro giusto?
« Ultima modifica: 31 Lug 2013, 13:53 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #647 il: 31 Lug 2013, 16:43 »
lo giochi fischiettando.
Ogni volta nell'open world fischiettavo il motivetto.. :)
La trama a me è sembrata buona, non troppo esasperata con chissà quanta o quale carne al fuoco... :)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #648 il: 31 Lug 2013, 17:10 »
82 ore di gioco, quasi tutte le missioni completate, torneo di pandora finito fino al grado a, 100 farmigli, presi tutti i tesori della worldmap, esplorato ogni singolo anfratto del mondo (trofeo e 100% in tutti i luoghi pericolosi) quest del coniglio Frank fatta tutta tranne il guardiano che è troppo sgravo  :no:

Mi è strapiaciuto, non riuscivo più a smettere, lo giochi fischiettando. E' stato pefetto per il periodo.

La trama è una sega per tre quarti del gioco, e nelle fasi finali non prende certo il volo ma diventa accettabilissima. La cosa buona però è la poca invadenza di dialoghi e cutscenes, altro che quei cialtroni di Square enix che ti mettono i filmatoni con trame ingobili, qui perlomeno scorre veloce e non ci pensi, mi ha ricordato un pochino Zelda.

Sicuramente il miglior jrpg per ps3, ma Xenoblade se lo pappa.

L'ho messo sul mercatino ma intanto oggi riprovo a battere il guardiano, in fin dei conti sto a livello 80-86 e potrei farcela, sarebbe una grossa soddisfazione e se non erro sblocca un trofeo d'oro giusto?

Dove è l'ultimo combattimento? Io non l'ho trovato.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #649 il: 31 Lug 2013, 19:05 »
Devi tornare nel boschetto a sud di Gatmandù dove hai incontrato il coniglio per la prima volta.

Comunque incredibilmente ho battuto il guardiano supremo! Trofeo d'oro e grande soddisfazione per la quest, visto che sblocca un pezzo di trama aggiuntiva!!

Consiglio però livello 85-90 per lo scontro, è tosto.

Se volete livellare in mezz'ora-un'ora dal livello 70 al'85 ditemelo che c'è il trucco  :whistle:
Freeplaying.it

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #650 il: 12 Ago 2013, 10:09 »
Alla fine l'ho iniziato pure io! ;D

È tenerissimo ed è più che curato, se non ci fosse stato lo studio Ghibli non so se sarebbe stato così stupendo.

Sulla traduzione mi devo ricredere: aveva ragione chi diceva che fa schifo. Ascoltando i dialoghi in giapponese mi rendo conto che il romano non c'entra un cazzo e che spesso e volentieri vengono aggiunti parti di testo inutili :no:

Ma lo gioco lo stesso :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #651 il: 12 Ago 2013, 17:26 »
Bene, abbisogno di aiuto.
Sono incappato nel famigerato 'buttons glitch': in pratica, nella world map, i tasti triangolo, quadrato ed R1 hanno iniziato a non funzionare. Mi sono ritrovato impossibilitato anche a salvare, non potendo entrare nel menu di gioco fino a quando non ho trovato una soluzione temporanea: sono entrato in una città ed ho salvato tramite la chiacchierata con la locandiera, poi ho riavviato il gioco ed ho caricato il salvataggio.
Fin qui tutto ok, se non fosse per il fatto che in rete leggevo di qualcuno che è rimasto praticamente bloccato per via di questo glitch, con la soluzione ultima di eliminare, addirittura, il salvataggio.
A qualcuno è mai successo? Ci sono contromisure preventive per evitare il peggio?
Se devo andare avanti con la paura di perdere tutto beh... preferisco vendere il disco :)

Un grazie anticipato!
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #652 il: 12 Ago 2013, 20:24 »
A me non è ancora successo per fortuna!! :o

Richieste di aggiornamento per ora non ne ho ricevute, tu hai provato? Magari c'è qualche patch che corregge il problema... altrimenti... :scared:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #653 il: 12 Ago 2013, 22:08 »
No, non c'è nessuna patch.
C'è da dire, però, che dopo un pomeriggio giocoso il problema non si è più ripresentato.

Sperèm...
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #654 il: 15 Ago 2013, 10:22 »
Mai capitato

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #655 il: 24 Ago 2013, 11:37 »
Ormai sono a dieci ore, sono nella città portuale.

Ed è sempre tutto bellissimo!

Il sistema dei famigli è una roba che assuefa in modo assurdo!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #656 il: 24 Ago 2013, 11:53 »
Per chi l'ha provato, è meglio l'audio italiano o quello inglese? Intendo come qualità dell'adattamento, non l'audio in sè.
Edit: ma avevo capito che era doppiato in italiano, qui dal menu mi fa scegliere solo jap o eng. wtf??
« Ultima modifica: 24 Ago 2013, 11:55 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #657 il: 24 Ago 2013, 12:21 »
Solo i sottotitoli ci sono in italiano, il doppiaggio è solo giapponese o inglese.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #658 il: 24 Ago 2013, 12:22 »
non ci sono i sub inglesi?  :scared:

quindi mi devo beccare le parti in romanesco ugualmente?

 :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #659 il: 24 Ago 2013, 12:26 »
Argh
I sottotitoli ci sono in tutte le lingue principali, doppiaggio solo in inglese o in giapponese.