Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72242 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #585 il: 31 Mar 2013, 10:59 »
Per chi ha finito il gioco, quanto manca alla fine dopo aver sconfitto
Spoiler (click to show/hide)
Non molto, dipende se vuoi finire tutte le quest ed il post game.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #586 il: 31 Mar 2013, 12:41 »
Grazie. Quest ne ho già fatte molte, il post game dipende se è interessante per la storia e se ha scene extra carine. Se sono solo super mostroni in più dubito di farlo.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #587 il: 31 Mar 2013, 14:04 »
La seconda che hai detto.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #588 il: 04 Apr 2013, 20:42 »
Finito, in effetti mancava proprio pochissimo.
Tutta l'ultima parte sembra aggiunta tanto per allungare il brodo, e infatti ho letto che la versione originale per ds finiva
Spoiler (click to show/hide)

Peccato per il peggior battle system che abbia mai visto, sarebbe potuto essere un viaggio molto più piacevole.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #589 il: 12 Apr 2013, 15:24 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #590 il: 12 Apr 2013, 18:41 »
Se lo fanno portano la versione ds con aggiunto l'effetto 3d, un po' come han fatto con i porting di Inazuma Eleven su 3ds.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #591 il: 09 Giu 2013, 23:56 »
Preso!!

Non so se iniziarlo a facile o normale perchè non sono in vena di grinding selvaggio e non ho un cacchio di voglia di crepare con le caprette sgravate nei verdi prati.

Vado di livello pirla?
Freeplaying.it

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #592 il: 10 Giu 2013, 01:18 »
Preso!!

Non so se iniziarlo a facile o normale perchè non sono in vena di grinding selvaggio e non ho un cacchio di voglia di crepare con le caprette sgravate nei verdi prati.

Vado di livello pirla?

Io non l'ho trovato cosi difficile ma non l'ho finito!

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #593 il: 10 Giu 2013, 01:24 »
Non so a me han detto due miei amici che l'han giocato, che a livello normale diventa hardcore praticamente  :D  e nun c'ho voglia.

Chiaritemi sta cosa!!  Si può cambiare in corsa la difficoltà?
Freeplaying.it

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #594 il: 10 Giu 2013, 09:13 »
Non so a me han detto due miei amici che l'han giocato, che a livello normale diventa hardcore praticamente  :D  e nun c'ho voglia.

Chiaritemi sta cosa!!  Si può cambiare in corsa la difficoltà?

Addirittura?
Allora probabilmente le prime 25 - 30 ore (le ho passate facendo tutto il fattibile) sono ancora abbastanza easy ;)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #595 il: 10 Giu 2013, 09:56 »
Parti a normale, poi al limite la difficoltà puoi abbassarla quando ti pare anche a partita in corso dal menù delle impostazioni.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #596 il: 10 Giu 2013, 11:54 »
Non so a me han detto due miei amici che l'han giocato, che a livello normale diventa hardcore praticamente  :D  e nun c'ho voglia.

Chiaritemi sta cosa!!  Si può cambiare in corsa la difficoltà?

Diventa hardcore se, una volta ottenuto un determinato veicolo che ti permette di andare in libertà ovunque tu voglia, ti incaponisci ad andare in luoghi ove la fauna locale è di livello troppo elevato per il tuo livello.

Altrimenti, è un gioco dove basta usare un minimo di pianificazione delle battaglie (a.k.a. non si vincono le battaglie col button mashing) e stare sempre attenti a quello che si fa (e DOVE si va: i nemici son mostrati sulla mappa ed è relativamente facile aggirarli, volendo). Così facendo è possibile ridurre le morti* dei PG ad un numero "accettabile".

E, comunque, per rispondere alla tua domanda: si, è possibile cambiare in corsa la difficoltà.
Anche se io non te lo consiglio: il livello di sfida proposto a normale è sufficientemente alto da non far diventare "Ni no Kuni" un gioco che si gioca da sé e sufficientemente basso da garantirti chances di vittoria ad ogni scontro (esclusi quelli dove sei palesemente sottolivellato, of course), a patto che tu lo affronti con cervello e giudizio.




*perché ci saranno, inevitabilmente, delle occasioni in cui il tuo party verrà sconfitto, indipendentemente dalla pianificazione strategica che fai. Questo accade, soprattutto, col progredire della storia in occasione dei cambi di territorio, dove passi da essere un dio in terra intoccabile (ed invincibile) a ritornare ad essere un misero mortale. Ma basta un "leggero" grinding per riequilibrare un attimo le possibilità di vittoria a tuo vantaggio.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #597 il: 23 Giu 2013, 20:39 »
Confermo quello che dici, anche se sono solo a 15 orette.

Lo trovo meraviglioso, rilassante. Mi mette davvero una bella sensazione giocarci, ed è una cosa essenziale per me nei vg a qualche annetto.

Graficamente è perfetto secondo le mie aspettative.
Freeplaying.it

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #598 il: 23 Giu 2013, 20:57 »
Finalmente l'ho iniziato, sono molto all'inizio, precisamente a:
Spoiler (click to show/hide)

Confermo che è odioso leggere lucciconio che parla romano... e lo dice anche la mia morosa che praticamente ci abita in quella provincia...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #599 il: 23 Giu 2013, 23:01 »
è possibile giocarlo in lingua originale con i sottotitoli in italiano o inglese?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima