Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72655 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #570 il: 25 Mar 2013, 20:33 »
Io sono bloccato nella città d
Spoiler (click to show/hide)
. Non ho voglia e mi sa che il gioco muore qui per me.

Ma il pollo della biondina non ha forti incantesimi elettrici? Io mi pare l'ho fritto con quello.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #571 il: 25 Mar 2013, 20:49 »
Ok sono passato da "recupero sotto i 30" a "lo gioco su youtube".
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #572 il: 25 Mar 2013, 21:23 »
Ok sono passato da "recupero sotto i 30" a "lo gioco su youtube".
No dai youtube no, è la morte. Se ti interessa anche solo un po' una chance dagliela magari a pochi euro, artisticamente è troppo bello per mortificarlo su youtube.

Ma il pollo della biondina non ha forti incantesimi elettrici? Io mi pare l'ho fritto con quello.
In quel punto (almeno al livello a cui ci sono arrivato io) ha solo una magia elettrica debole thunderspark, da 3 mp. In effetti meglio che niente, purtroppo se non l'hai equipaggiata ti attacchi e non mi pare si possano cambiare in battaglia...
« Ultima modifica: 25 Mar 2013, 21:36 da Andrea Rivuz »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.335
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #573 il: 25 Mar 2013, 22:49 »
Io sono bloccato nella città d
Spoiler (click to show/hide)
. Non ho voglia e mi sa che il gioco muore qui per me.

Oliver ha un attaco non elementale (Pulse nella versione inglese) da 9 MP: usa quello fino a che il boss non rilascia una sfera dorata. Raccoglila (ti cura pure) ed utilizza l'attacco speciale (se non ricordo male, ne bastano 3-4 per sconfiggerlo).

Se rimani senza MP mentre usi Pulse/aspetti che droppi una sfera dorata, puoi:
- utilizzare una pozione per recuperare MP
- raccogliere le sferette azzurre che il boss droppa (per avere una possibilità in più di dropparle, dovresti riuscire a fare parate perfette quando ti attacca: se riesci a metterti in blocco nella giusta tempistica, dovresti sentire un "Nice" in sottofondo ed il mostro dovrebbe droppare una o più sferette azzurre)
- aspettare che il nasone te ne droppi una (see... aspetta e spera).

I tuoi alleati lasciali pure senza MP se li hanno cosumati, assicurati solo che abbiano un pò di salute (se non ce l'hanno usa pozioni di cura e/o (solo in casi d'emergenza) l'incantesimo di cura di Oliver) in modo che possano fungere da distrazione per il boss, almeno fino a che il boss non scende sotto il 30-40% dei suoi HP, al che è fattibile anche se sei solo.

Naturalmente, muoviti molto, specie ai bordi del campo di battaglia, in modo da evitare gli attacchi fisici normali del boss senza bisogno di metterti in parata.

Con quella strategia, in circa 15-20 minuti l'ho tirato giù senza rischiare eccessivamente; devi, però, essere sempre in allerta e stare pronto a metterti in difesa non appena riconosci quando sta caricando uno dei suoi attacchi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #574 il: 26 Mar 2013, 08:53 »
Appena ho un po' di tempo ci riprovo. Speriamo che di fare level up non ho voglia (anche se dovrei, i mostri fuori dalla città mi hanno messo in seria difficoltà quindi direi che sono deboluccio). Grazie a tutti per i consigli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #575 il: 26 Mar 2013, 09:35 »
I mostri lì fuori hanno dato fastidio anche a me, anche loro sono deboli al fulmine però. Bisogna usare direttamente l'uccellaccio della biondina e lanciare thunderspark a tutto spiano. Oppure Grifone Sgravone che uccide tutti in 2 zampate.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #576 il: 26 Mar 2013, 09:36 »
Ok sono passato da "recupero sotto i 30" a "lo gioco su youtube".

grossissimo errore
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #577 il: 26 Mar 2013, 09:39 »
Se fate tutte le subquest prima di proseguire con la storia non dovreste mai avere problemi di level up.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #578 il: 26 Mar 2013, 12:56 »
Per quanto mi riguarda non ho avuto problemi con gli scontri che seguono la trama, al contrario quando con la nave gironzolavo per le isole ho trovato un sacco di moastriciattoli che mi asfaltavano in 4 secondi.
la mente mi sfugge..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #579 il: 28 Mar 2013, 19:56 »
Nella parte che sto facendo (la ricerca delle tre cose per il coso) si è un po' risollevato. Resta praticamente 'nullo' nelle battaglie ma almeno in questa parte si vedono posti nuovi a ritmo sostenuto, ci sono un paio di dungeon, si scoprono un po' di cose sulla storia... E soprattutto si trova
Spoiler (click to show/hide)
Se continua così fino alla fine lo promuovo a piacevole anime interattivo.


p.s. in uno scontro Drippy ha fatto piovere e ci ha curati tutti... Non l'aveva mai fatto prima, è random la cosa o ho fatto qualcosa senza accorgermene?

p.p.s. le subquest sono incredibili. Il 90% funziona più o meno così:
Tizio A: "Brrr che paura!"
Tizio B, a 3 metri dal tizio A: "Sono coraggioso!"
Dai un po' del coraggio di B a A.
Quest risolta.
E ce n'è un sacco tutte così :D

p.p.p.p.s. gironzolando per cercare una bounty hunt credo di aver trovato il corrispettivo dei Metal Slime di Dragon Quest, in una battaglia ho guadagnato 9.000 exp salendo di 2-3 livelli con tutti :o
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 20:36 da Andrea Rivuz »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #580 il: 28 Mar 2013, 21:31 »
E' casuale, in tutto il gioco me lo avrà fatto 2/3 volte.

Il tokeke o come cavolo si chiama, in una isoletta a nord  :yes:
La forma evoluta da ancora più exp.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #581 il: 29 Mar 2013, 10:12 »
Bene, ora so cosa cercare se voglio far crescere in fretta qualche mostrillo.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #582 il: 30 Mar 2013, 14:29 »
p.s. in uno scontro Drippy ha fatto piovere e ci ha curati tutti... Non l'aveva mai fatto prima, è random la cosa o ho fatto qualcosa senza accorgermene?

Spoiler (click to show/hide)
la mente mi sfugge..

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #583 il: 30 Mar 2013, 14:45 »
Non ricordo dove ma c'è un puntto del gioco in cui si sblocca un "racconto fantastico" in cui il protagonista ho quel potere. Da quel momento in poi Lucciconio può usare in maniera randomica quel potere. A me lo ha fatto più volte (una voltta mi ha pure cancellato una magia d'attacco potente facendomi incazzare di brutto)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #584 il: 31 Mar 2013, 09:14 »
p.s. in uno scontro Drippy ha fatto piovere e ci ha curati tutti... Non l'aveva mai fatto prima, è random la cosa o ho fatto qualcosa senza accorgermene?

Spoiler (click to show/hide)
Mmh non ricordo se era in quella battaglia ma non penso avvenga in punti prefissati, probabilmente se la battaglia si prolunga un po' più del solito e c'è bisogno di curarsi arriva Drippy... Il succo non cambia, è un aiuto in più.

Per chi ha finito il gioco, quanto manca alla fine dopo aver sconfitto
Spoiler (click to show/hide)