Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72627 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #555 il: 24 Mar 2013, 12:04 »
io ho finito il gioco e ho fatto tante missioni secondarie ma non ho tradotto niente "a mano" dell'alfabeto, nei casi in cui serve per proseguire con la trama lo ha fatto in automatico oliver

per le battaglie con le strategie di base del menu a tendina qualcosa si risolve, ad arsuino avevo proibito di usare la magia (gli avevo messo solo famigli picchiatori) ad esther facevo curare, poi al bisogno cambiavo pg ma non serviva quasi mai (giusto per rubare con arsuino)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #556 il: 24 Mar 2013, 16:33 »
Appena fatto la parte
Spoiler (click to show/hide)
, tremenda.
Rappresenta bene il gioco, bellissima da vedere ma in pratica è uno stanzotto in cui parlare con un sacco di babbi, poi un dungeon (:D) che è un corridoio di 3 metri e boss fight oscena (grazie alla solita IA ritardata).
È un brutto jrpg con una bellissima world-map.
« Ultima modifica: 24 Mar 2013, 16:56 da Andrea Rivuz »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #557 il: 24 Mar 2013, 17:18 »
è come dragon quest VIII quindi ? da come descrivi tu mi sembra quasi un seguito.
« Ultima modifica: 24 Mar 2013, 21:24 da Floyd »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #558 il: 24 Mar 2013, 17:27 »
Per me peggio di Dragon Quest VIII, ulteriormente semplificato e con un bs più brutto. Poi andrà a gusti ma io preferisco un classicissimo sistema a turni che uno più dinamico ma distrutto dall'idiozia totale della cpu.
Non ci metto la mano sul fuoco, è passato troppo tempo, ma ricordo ambientazioni e dungeon più vaste (o meno minuscole :D) in DQVIII.

Lo trovai anche molto più "wow", per quanto bello(bellissimo) visivamente NNK non mi ha mai stupito come quando mi ritrovai in quella mappa in scala 1:1. Altri tempi.

Anche la gestione dei mostracci non aggiunge granchè, ce ne saranno anche 3000 ma finora non ho avuto mezzo motivo di cambiare quelli che si hanno dall'inizio.

Boh, probabilmente sarò scazzato io ma è una delusione per ora.
« Ultima modifica: 24 Mar 2013, 17:46 da Andrea Rivuz »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #559 il: 24 Mar 2013, 21:08 »
Che palle ..........

Però ha la grafica bella quindi best rpg degli ultimi 27 anni eh.

Se non ti ha preso fino ad ora potresti risparmiarti le prossime 50 ore di gioco perché continueranno a esserci traduzioni dal Nazcaano (alcune veramente gustose) l'i.a. degli alleati non migliorerà e i combattimenti miglioreranno lentamente.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #560 il: 24 Mar 2013, 21:17 »
Mai, continuerò fino a finirlo e vi romperò le balle continuamente su quanto non se lo sarebbe inculato nessuno se non avesse avuto il graficone e i filmati Ghibli :yes:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #561 il: 24 Mar 2013, 21:24 »
Mi bullavo, ci mancherebbe. Anche io non ho mai abbandonato un gioco e il diritto alla critica e' tutto quello che ci resta. L'avevo gia' detto che e' quasi un plagio di DQ8?

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #562 il: 24 Mar 2013, 21:28 »
Andrea Rivuz, detto il grinch.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #563 il: 25 Mar 2013, 17:54 »
 >:( La bambina bionda è una stupida puttana idiota. Appena gli mancano 20hp si cura con la super magia che ne cura 150 ed ogni 2 battaglie finisce gli mp.
E considerate le atmosfere favolettistiche del gioco non posso manco sperare che crepi >:(

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #564 il: 25 Mar 2013, 18:00 »
Io sono bloccato nella città d
Spoiler (click to show/hide)
. Non ho voglia e mi sa che il gioco muore qui per me.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #565 il: 25 Mar 2013, 18:02 »
Andrea, quando lo finisci e non sei più in preda della scimmia di MH3 mi fai sapere com'è per favore? :-* Io ancora lo devo prendere.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #566 il: 25 Mar 2013, 18:07 »
Io sono bloccato nella città d
Spoiler (click to show/hide)
. Non ho voglia e mi sa che il gioco muore qui per me.
Ah pure io lì sono arrivato senza mostrilli elettrici, l'ho superato lo stesso al primo tentativo grazie al grifone sgravatissimo riscattato col codice che mi ha dato Amazon. Prova a bombardarlo di magie anche non elettriche e curarti più che puoi con gli item...
La parte con le guardie comunque è breve, basta che ti infili nelle nicchie e ti passano davanti senza dirti niente...

Inoltre mi ricordi una cosa genialissima del gioco: il party è composto da mostri catturabili, ci sono quest che richiedono di catturare mostri specifici, ma non c'è alcuna meccanica soggiacente alla cattura dei mostri!
Non decidi tu quando provare a catturare un mostro, devi continuare a menare mostri di quel tipo e sperare che ti dica culo e uno si unisca a te...

Andrea, quando lo finisci e non sei più in preda della scimmia di MH3 mi fai sapere com'è per favore? :-* Io ancora lo devo prendere.
Magari avrò toni meno demolitori ma bene o male ho scritto già quello che penso. Inizio strappalacrime, world map bellissima, grafica e atmosfera da favola, ma sotto c'è un giochinoinoino... Specialmente le battaglie per me sono un mezzo disastro da quando si sono uniti i 2 cialtroni.
« Ultima modifica: 25 Mar 2013, 18:14 da Andrea Rivuz »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #567 il: 25 Mar 2013, 18:09 »
Io l'ho finito, il post game me lo evito che a quanto ho capito son solo combattimenti in più.
Mi è piaciuto un botto.
Estremamente facile (credo di essere morto solo un paio di volte, all'inizio), combattimenti che quasi si vincono da soli e assoluta inutilità di allevare famigli particolari, guidato manco fosse un binarione ma bello bello XD
Sarà per l'influenza ed il look Ghibli (anzi sicuramente) ma son ben contento di averlo giocato.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #568 il: 25 Mar 2013, 18:11 »
Sto aspettando cali di prezzo ma la demo mi fece davvero un'ottima impressione. Sembra un bel mondo in cui perdersi.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #569 il: 25 Mar 2013, 19:20 »
Peccato che non puoi perderti nemmeno volendo.  :no:

La penso abbastanza come Rivuz, soprattutto pernquanto riguarda i combattimenti: l'IA del tuo party non direttamente controllato è pessima, anche se più avanti col tutti in difesa/attacco si mette una mezza toppa. Ma quanto è peggio dei combattimenti a turni a la vecchia maniera tutto questo?

Ovviamente anche la possibilità di cattura dei farmigli totalmente randomica non fa altro che allungare il brodo con battaglie inutili, che non ti permettono nemmeno di guadagnare molta esperienza in quanto spess,o se si torna indietro a recuperare qualche creatura, si è già di livello nettamente avanzato.

La storia prosegue, senza particolari picchi.
la mente mi sfugge..