Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72538 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #540 il: 14 Mar 2013, 18:05 »


Altra cosa: è un tutorial continuo, con tutto segnalato sempre o sulla mappa, o da qualche segnale di gioco, ce se proprio non ci arrivi ci pensa la fata a darti la dritta. Ok, puoi ignorare i segnali, però lo trovo poco naturale.



è il più grosso limite del gioco e ti accompagna fino alla fine
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #541 il: 15 Mar 2013, 21:17 »
Iniziato, e sono ormai ad un paio di ore. Non ho potuto fare di più causa acciacchi vari. Giusto il tempo di piangere senza vergogna durante l'intro.
Come presentazione è favoloso, ma bon, quello si evinceva ancora prima di giocarlo. L'impronta Level 5 è fortissima, ma con una veste grafica e uno stile ancora più sontuosi.
L'unica cosa che al momento mi perplime è il battle-system. Ora, sono veramente all'inizio, e proprio per questo motivo non esprimo opinioni sui vari aspetti dell'esperienza, ma al momento il battle system mi fa un pò storcere il naso. E' semplicistico, essenziale, poco approfondito e fondamentalmente poco divertente. Francamente Level 5 mi aveva abituato a molto meglio.
Vediamo come si evolve quando, auspicabilmente, la panoplia di opzioni inizierà ad aumentare così come le situazioni offerte.

EDIT: Per i quattro gatti a cui potrebbe interessare, la versione PSN americana è multilingua, italiano compresa.
« Ultima modifica: 15 Mar 2013, 21:51 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #542 il: 16 Mar 2013, 12:17 »

L'unica cosa che al momento mi perplime è il battle-system. .
Vediamo come si evolve

ci mette un bel po' di ore (troppe) per maturare, lo fa in maniera molto graduale, nella versione "completa" è piuttosto divertente e gratificante
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
R: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #543 il: 17 Mar 2013, 12:39 »
Sono sulle 6 ore. Il battlesystem mi sta piacendo molto. Non lo dicevo di un jrpg da parecchio tempo. Bisogna essere rapidi nelle decisioni e con le dita. Gran gioco.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
R: Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #544 il: 17 Mar 2013, 12:42 »
Non pensavo, nel 2008, che fosse possibile creare un jrpg più "corridoiale" di Eternal Sonata...
Poi è arrivato FF13 e sappiamo com'è andata, ma anche ninokuni non scherza!
Certo, rispetto al titolo Square quantomeno ogni tanto c'è un bivio, però un pochino di libertà in più l'avrei apprezzata.

Altra cosa: è un tutorial continuo, con tutto segnalato sempre o sulla mappa, o da qualche segnale di gioco, ce se proprio non ci arrivi ci pensa la fata a darti la dritta. Ok, puoi ignorare i segnali, però lo trovo poco naturale.

Per il resto, il viaggio è ancora lungo...
se ti riferisci alla stellina /segnalatore, è disattivabile da menu.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: R: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #545 il: 18 Mar 2013, 00:04 »
Non lo dicevo di un jrpg da parecchio tempo. Bisogna essere rapidi nelle decisioni e con le dita. Gran gioco.

A proposito di dita, sono l'unico a trovare poco comodo l'uso della croce direzionale per scegliere tra i vari comandi, il tutto mentre si muove il personaggio con l'analogico sinistro? Per farlo mi tocca staccare il pollice destro dall'analogico destro, ed in è generale abbastanza macchinoso e meno scorrevole del desiderabile.

Per il resto, sto andando avanti pian piano ed è davvero incantevole.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: R: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #546 il: 18 Mar 2013, 01:19 »
Non lo dicevo di un jrpg da parecchio tempo. Bisogna essere rapidi nelle decisioni e con le dita. Gran gioco.

A proposito di dita, sono l'unico a trovare poco comodo l'uso della croce direzionale per scegliere tra i vari comandi, il tutto mentre si muove il personaggio con l'analogico sinistro? Per farlo mi tocca staccare il pollice destro dall'analogico destro, ed in è generale abbastanza macchinoso e meno scorrevole del desiderabile.

Per scegliere i tra i vari comandi si possono usare anche i dorsali (L2/R2).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: R: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #547 il: 18 Mar 2013, 01:21 »
Per scegliere i tra i vari comandi si possono usare anche i dorsali (L2/R2).
Mind-Blown  :scared:
Seriamente, lo ignoravo totalmente. Grazie mille, questo cambia tutto  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: R: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #548 il: 18 Mar 2013, 11:14 »
Per scegliere i tra i vari comandi si possono usare anche i dorsali (L2/R2).
Mind-Blown  :scared:
Seriamente, lo ignoravo totalmente. Grazie mille, questo cambia tutto  :yes:

Ahahah, pensa che io usavo l'indice della mano destra sulla croce direzionale per scorrere tra i vari comandi e continuare a correre con la sinistra sullo stick analogico...  :D

T@X: mi riferisco più in generale a tutto, dagli eventi guidati da Lucciconio a tutte le spie che segnalano qualsiasi cosa sulla mappa. Si possono disabitare anche tutte le altre "spie"? Dopo controllo.
la mente mi sfugge..

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: R: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #549 il: 18 Mar 2013, 22:21 »
Per scegliere i tra i vari comandi si possono usare anche i dorsali (L2/R2).
Mind-Blown  :scared:
Seriamente, lo ignoravo totalmente. Grazie mille, questo cambia tutto  :yes:

Prego.

Figurati che manco io l'avevo scoperto, è stata la sorella* a scoprirlo pacciugando coi comandi (si, in casa nostra il manuale d'istruzioni manco sappiamo come si scrive... :D )



*in realtà il gioco sarebbe suo (regalo di befana in ritardo), ma alla fine c'ho giocato più io che lei. :evil: 8)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #550 il: 21 Mar 2013, 21:12 »
L'ho ripreso oggi dopo una settimana di stop (oh, non c'ho più l'età), che mi è servito per farmi venire la voglia di leveluppare un po' e proseguire un po' con la trama.

Spoiler (click to show/hide)
la mente mi sfugge..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.438
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #551 il: 23 Mar 2013, 14:43 »
Che palle tradurre il Nazcooso. Spero che a chi lo ha ideato gli scoppi il culo.
I combattimenti sono quasi tutti noiosissimi, gli idioti dell'ia fanno quello che gli pare, la gestione dei mostri per ora è inutile visto che è talmente facile che non serve a nulla variarli.... Pure la storia mi sta annoiando e i filmati Ghibli ormai sono spariti. Spero migliori, sono ancora a cercare sta nave del menga.

Però ha la grafica bella quindi best rpg degli ultimi 27 anni eh.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #552 il: 24 Mar 2013, 09:48 »
Che palle tradurre il Nazcooso. Spero che a chi lo ha ideato gli scoppi il culo.
I combattimenti sono quasi tutti noiosissimi, gli idioti dell'ia fanno quello che gli pare, la gestione dei mostri per ora è inutile visto che è talmente facile che non serve a nulla variarli.... Pure la storia mi sta annoiando e i filmati Ghibli ormai sono spariti. Spero migliori, sono ancora a cercare sta nave del menga.

Però ha la grafica bella quindi best rpg degli ultimi 27 anni eh.

Se non ti ha preso fino ad ora potresti risparmiarti le prossime 50 ore di gioco perché continueranno a esserci traduzioni dal Nazcaano (alcune veramente gustose) l'i.a. degli alleati non migliorerà e i combattimenti miglioreranno lentamente.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.438
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #553 il: 24 Mar 2013, 10:00 »
Ma io sono una puttanella volubile e mi è bastato andare in giro per mare col cielo al tramonto che tinge tutto di arancione per rifarci la pace.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #554 il: 24 Mar 2013, 11:44 »
Eh, penso sia così un po' per tutti noi...

Comunque le battaglie sono assurde, gli alleati ti va bene quando riescono a curare, peccato lo facciano senza un domani consumandosi i PM dopo 3 battaglie. E dirò di più: spesso e volentieri quando mi ritrovo con un solo personaggio e due cadaveri risolvo meglio le battaglie.  :no:
la mente mi sfugge..