Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72232 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #495 il: 12 Feb 2013, 15:05 »
Bah il fatto che si possa disabilitare la stellina cambia poco (è lo stesso discorso fatto con AC). Rimane comunque non modificabile l'eccessiva linearità. Sarò abituato molto male (ovvero molto bene io con i grandi classici) ma è un jrpg specchio dei sui tempi. A volte sembra che il gioco mi stia dando del demente tanto è elementare. La cosa che mortifica di più sono le città minuscole, i dungeon striminziti, le quest che si autorisolvono :<
Aspettavo questo titolo da un delirio di tempo e le aspettative erano altissime (tanto da prenotare la limited), ma mi ritrovo con un pugno di mosche. Lo stesso DQ VIII ( non aveva città così piccole ed era ben più soddisfacente come gameplay).
Questo sembra quasi un gioco per avvicinare i poppanti ai jrpg :<
Questo è il massimo che si può avere nel 2013? (Beh sì perchè almeno è vagamente un jrpg visto che con nomi ben più blasonati è anche andata peggio). Sono molto deluso.

quello che scrivi è vero, è un gioco molto "infantile", ciononostante mi sta piacendo un mondo, probabilmente con un'altra veste grafica e un altro character design lo avrei mollato dopo qualche ora

oggi dovrebbe arrivare sul psn un "DLC" gratuito, se non ricordo male sono tre famigli
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #496 il: 12 Feb 2013, 15:12 »
per carità è carinissimo visivamente ed è piacevole dopotutto ma ha deluso completamente le mie aspettative. Non capisco i voti entusiastici. Un videogioco non è solo chara e ost.
Non un gioco da 4 ci mancherebbe, ma manco da 10 come svariati siti vanno sbandierando. Speravo di avere un nuovo Chrono (come portata) e invece...
Ridatemi i 90's :<

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #497 il: 13 Feb 2013, 08:17 »
Quali giochi ritieni migliori di questo da PS2 in poi?
Io Dragon Quest 8, forse FF12 ma ci devo pensare bene. Tutti gli altri che ho giocato possono essere migliori in qualche singolo aspetto (Eternal Sonata aveva un trama e dei personaggi più profondi per esempio) ma di certo non globalmente.

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #498 il: 13 Feb 2013, 20:26 »
Quali giochi ritieni migliori di questo da PS2 in poi?
Io Dragon Quest 8, forse FF12 ma ci devo pensare bene. Tutti gli altri che ho giocato possono essere migliori in qualche singolo aspetto (Eternal Sonata aveva un trama e dei personaggi più profondi per esempio) ma di certo non globalmente.
Non è una richiesta seria vero? Specialmente citandomi ps2 che è piena zeppa di jrpg cazzuti!
Capirei mi avessi citato l'attuale gen (dove questo perde comunque e nonostante la penuria del genere possiamo fare comunque un discreto numero di nomi)...ma ps2 °_°

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #499 il: 13 Feb 2013, 22:47 »
Quali giochi ritieni migliori di questo da PS2 in poi?
Io Dragon Quest 8, forse FF12 ma ci devo pensare bene. Tutti gli altri che ho giocato possono essere migliori in qualche singolo aspetto (Eternal Sonata aveva un trama e dei personaggi più profondi per esempio) ma di certo non globalmente.
Non è una richiesta seria vero? Specialmente citandomi ps2 che è piena zeppa di jrpg cazzuti!
Tra l'altro più cazzuti di Dragon Quest 8 e FF12  :D

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #500 il: 13 Feb 2013, 22:48 »
Quali giochi ritieni migliori di questo da PS2 in poi?
Io Dragon Quest 8, forse FF12 ma ci devo pensare bene. Tutti gli altri che ho giocato possono essere migliori in qualche singolo aspetto (Eternal Sonata aveva un trama e dei personaggi più profondi per esempio) ma di certo non globalmente.
Non è una richiesta seria vero? Specialmente citandomi ps2 che è piena zeppa di jrpg cazzuti!
Tra l'altro più cazzuti di Dragon Quest 8 e FF12  :D
il tuo avatar ne sa qualcosa  :educated:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #501 il: 13 Feb 2013, 22:50 »
il tuo avatar ne sa qualcosa  :educated:
:yes:

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #502 il: 13 Feb 2013, 22:51 »
Quali giochi ritieni migliori di questo da PS2 in poi?
Io Dragon Quest 8, forse FF12 ma ci devo pensare bene. Tutti gli altri che ho giocato possono essere migliori in qualche singolo aspetto (Eternal Sonata aveva un trama e dei personaggi più profondi per esempio) ma di certo non globalmente.
ma poi io ho specificato punto per punto... cosa avrebbe di così eccezionale per te? °_°
Cosa ti entusiama? Io voglio sfida, non basta un lato "cosmetico/sonoro" eccellente.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #503 il: 13 Feb 2013, 23:14 »
Io vorrei chiedere un'altra cosa... ma perché ogni volta che esce un Jrpg ben supportato dalla critica c'è da far passare il genere per morto e defunto e il titolo spinto come il salvatore della patria ? ormai è diventata un'usanza.
Alle volte ho l'impressione che, al di là del caratteristiche del gioco, molti si sveglino e si interessino solo quando c'è il titolo ultrapompato che piazza 9 un po' dappertutto.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #504 il: 14 Feb 2013, 12:13 »
Quali giochi ritieni migliori di questo da PS2 in poi?
Io Dragon Quest 8, forse FF12 ma ci devo pensare bene. Tutti gli altri che ho giocato possono essere migliori in qualche singolo aspetto (Eternal Sonata aveva un trama e dei personaggi più profondi per esempio) ma di certo non globalmente.
ma poi io ho specificato punto per punto... cosa avrebbe di così eccezionale per te? °_°
Cosa ti entusiama? Io voglio sfida, non basta un lato "cosmetico/sonoro" eccellente.

Personalmente e sottolineo personalmente trovo:
Grafica: ottima (nel senso che mi piace la resa globale di quello che vedo su schermo, non sto a contare pixel, colori, frame/sec)
Ambientazione:ottima (nel senso di come è strutturato il mondo) e piuttosto vasta
Level design dungeon: insufficiente (dungeon troppo lineari, verticalità 0, ripetersi di textures). C'è da dire che ho odiato dungeon troppo lunghi e complicati in altri giochi.
Storia: Buona, siamo sui livelli dei vari Dragon quest che ho giocato, mi fa venir voglia di vedere come va avanti.
Personaggi: non resteranno sicuramente nella storia
Battle sistem: Buono, stimola il giusto al grinding, le battaglie sono ben leggibili (raramente c'è caos su schermo) i comandi semplici.
Struttura: Eccellente, cioè il contorno al gioco è molto polposo e integrato benissimo (Ancorché mutuato a livello quasi di plagio da DQ8), Subquest col sistema dei bollini, cacce, tesori nascosti, novelle da sbloccare nel librone, alchimia, che volete di più?

Ripeto che l'unica cosa che mi fa un po' cascare le palle è che lungo la missione principale il gioco ti accompagna con troppa insistenza a ogni passo.

Questa è una mia impressione personale. Il fatto che lo ritenga il miglior titolo che ho giocato per PS3 (unica console che ho) non vuol dire che lo ritenga all'altezza di FFVII, IX o Xenogears.


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #505 il: 14 Feb 2013, 13:14 »
ma il libro che c'è nella limited sarebbe l'abecedabra in versione completa? se sì merita troppo, entrare e uscire dai menu mi ruba un sacco di tempo, soprattutto per controllare le ricette, tra l'altro non capisco come le memorizza, ieri una vecchia al porto mi ha detto una ricetta riguardante banane e latte, tempo di premere select me la sono dimenticata, credevo si fosse salvata da sola una volta ascoltata e invece niente, me la passate?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #507 il: 16 Feb 2013, 09:57 »
Spoiler (click to show/hide)
:D :D :D :D :D
No non e' una trollata

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #508 il: 16 Feb 2013, 11:58 »
Sono arrivato alla
Spoiler (click to show/hide)
, credo che oramai manchi pochissimo, a che livello mi consigliate di arrivare prima di iniziare la (credo) battaglia finale? Sono attorno al 40esimo con tutti i personaggi/famigli.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #509 il: 16 Feb 2013, 18:08 »
Io non ci sono ancora ho appena
Spoiler (click to show/hide)
e sono con Oliver al 41°LV e gli altri 2 al 40°.
Ho fatto tute le cacce finora disponibili e tutte le subquest tranne 4. Sono piuttosto pallose quelle legate al reperimento di un particolare famiglio.