Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72249 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #465 il: 06 Feb 2013, 21:58 »
sono contento che vi stia piacendo perche' e' talmente bello a vedersi che sarebbe un peccato fosse noioso.

Il ritmo com'e'? la trama? sboccia subito o ingrana dopo un pò?


Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #466 il: 06 Feb 2013, 22:47 »
Ma metamorphare i famigli serve? Perchè col primo m'è tornato a livello 1 e ha preso una sacco di mazzate al primo combattimento. O alla lunga paga?

Cmq best JPRG per PS3 di questa gen, davvero splendido e con una profondità insperata (lo scambio di "sentimenti" tra diverse persone è una trovata notevolissima).

Trama non eccelsa ma passabile, non è che mi aspettassi nulla di particolare. Il resto è meraviglioso.
« Ultima modifica: 07 Feb 2013, 23:05 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #467 il: 06 Feb 2013, 22:51 »
Evolverli paga, aumentano gli slot, imparano nuove skill e hanno stat di partenza più alte quindi dopo pochi livelli supereranno la versione precedente.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #468 il: 06 Feb 2013, 22:54 »
Ma quanto sara' magica la parte
Spoiler (click to show/hide)
:yes:.
Per ora miglior jrpg su PS3.

Paradossalmente, è la parte che mi ha entusiasmato di meno, fin'ora.

sono contento che vi stia piacendo perche' e' talmente bello a vedersi che sarebbe un peccato fosse noioso.

Il ritmo com'e'? la trama? sboccia subito o ingrana dopo un pò?

Il ritmo è abbastanza lento, devo dire.
Gli eventi, per il momento, progrediscono centellinati, ma questo, in un gioco che dovrebbe durare svariate decine di ore, non è certo un problema.
Anche perchè di cose da fare ce ne sono a iosa e non si rischia certo di annoiarsi.

Ma metamorphare i famigli serve? Perchè col primo m'è tornato a livello 1 e ha preso una sacco di mazzate al primo combattimento. O alla lunga paga?

Serve a sbloccare nuove abilità e a permettere di avere più slot per i Tricks dei famigli.
E, comunque, anche se tornano a livello 1, conservano le abilità imparate fino ad allora.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #469 il: 07 Feb 2013, 08:28 »
E' veramente bellissimo  :cry:

l'inizio per rispondere a lawless è piuttosto lento, ma il gioco è talmente adorabile, e caloroso, che si gli si perdona tutto, ti fa tornare bambino e in quella dimensione anche le azioni più banali o ripetitive diventano divertenti, appassionanti.
sarò a 5 ore di gioco
Spoiler (click to show/hide)
5 ore a bocca aperta/sorriso ebete stampato in faccia, non vedo l'ora di svelare completamente il sistema di combattimento, ma soprattutto non vedo l'ora di tornare a giocarci e già questo è un mezzo miracolo.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #470 il: 07 Feb 2013, 10:00 »
E dai che si ritorna a jrpggiare dai tempi di FFXII e DQVIII.
Son contento.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #471 il: 07 Feb 2013, 23:05 »
L'isola delle fate è  :o

Davvero esaltante. Sono a dodici ore e finora è promozione pienissima. La mappa è così bella che ti viene voglia di cazzeggiarci per ore. Peccato che se cerchi strade "alternative", non appena pigli la nave, vieni immediatamente cazziato da creature uberforti, ma c'era da aspettarselo.

Perplessità: imho utilizzare più famigli mi sembra un po' un autogol, per ora mi concentrato sulla crescita di 3 di default e stop. Gli altri credo li raccoglierò alla fine per fare numero.

Domanda: ma le formula alchemiche da utilizzare col calderone dove si recuperano? Si comprano o cosa?

Domanda 2: la "forma finale" del famiglio che a livello si sblocca?
« Ultima modifica: 07 Feb 2013, 23:07 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #472 il: 08 Feb 2013, 07:50 »
Io sto cercando di evolvere un famiglio per ogni segno zodiacale per ogni personaggio (anche se gli equipaggiamenti costano un botto). I segni zodiacali funzionano abbastanza col sistema di carta forbici sasso (anche se un famiglio molto forte e ben equipaggiato può battere uno più scarso ma di segno più forte).

Anche io non trovo formule alchemiche. O meglio, nel librone ce ne sono già tante ma non le vedo nel menù di quelle performabili, forse perché non ho i componenti.

Anche io non ho ancora sbloccato nessuna forma finale
E sono nella
Spoiler (click to show/hide)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #473 il: 08 Feb 2013, 22:00 »
Dopo l'esordio al primo posto in Usa e Uk, il gioco è primo anche nella top10 multipiattaforma tedesca.

Bene, ha fatto già 210.000 copie in pochi giorni tra Usa, Uk e Germania.
Freeplaying.it

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #474 il: 10 Feb 2013, 11:20 »
Ni no Kuni è primo in europa con quasi 100.000 copie vendute nei primi giorni di commercializzazione  ;)
Freeplaying.it

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #475 il: 10 Feb 2013, 11:58 »
Posso dirlo? Si sta rivelando più tosto del previsto! Proprio non riesco a far fuori
Spoiler (click to show/hide)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #476 il: 10 Feb 2013, 13:29 »
Sulla nave dopo che l'hai appena ottenuta?

Spoiler (click to show/hide)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #477 il: 10 Feb 2013, 13:35 »
Grazie. Non ci sono arrivato a metà (mi secca molto prima) perchè arrivo prima dello scontro con varie battaglie in mare e l'energia non al completo e i pm bassi. Mi sa che devo caricare il salvataggio precedente, livellare un po' e fare scorte di pozioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #478 il: 10 Feb 2013, 13:37 »
Posso dirlo? Si sta rivelando più tosto del previsto! Proprio non riesco a far fuori
Spoiler (click to show/hide)

lo spero, per adesso l'unico neo è il livello di difficoltà (bassino), ma sono solo a dieci ore di gioco

Spoiler (click to show/hide)

molto carina l'idea dei timbri e delle tessere per le missioni secondarie, il dialetto romano di lucciconio mi sta convincendo sempre di più, ben caratterizza il personaggio e ne amplifica la vena comica :yes:

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #479 il: 10 Feb 2013, 13:54 »
Bassino? Allora ho qualche problema io! Gli scontri coi boss li trovo tutti molto impegnativi (i nemici sulla mappa invece abbastanza semplici da eliminare) quindi o non ho capito bene come funziona il gioco e sbaglio strategia o non so.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT