Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72533 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #450 il: 05 Feb 2013, 16:04 »
difficoltà a parte mi auguro che sia a livello di dragon quest 8 in senso assoluto, sono in un periodo di sc@zzo totale e mi serve qualcosa di magico, la demo non mi aveva entusiasmato ma voglio crederci!
solo che fisicamente non l'ho trovato da nessuna parte quindi sto scaricando la versione digitale dal psn, fig@ sono più 20 giga, spero di finire prima che mi passi la voglia di giocarlo  :baby:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #451 il: 05 Feb 2013, 16:24 »
Guarda, sotto quel punto di vista dovresti esserne soddisfatto: la demo non rende MINIMAMENTE giustizia a Ni no Kuni: il gioco "vero" sta alla demo come la Cappella Sistina sta ad un disegno di un bambino dell'asilo.

Per la difficoltà, ho appena passato la terza città e gli scontri si son fatti moooolto, ma mooolto impegnativi (ho il party intorno al 21-22° livello, mostriciattoli compresi) e, spesso, il protagonista principale è anche l'unico che sopravvive in uno scontro, costringendomi ad "acrobazie" sul campo di battaglia nell'attesa di poter recuperare un pò di sferette verdi e blu per potre controattaccare e sterminare i mostriciattoli a suon di magie.
Mi sà che torno un pochetto indietro e leveluppo quei 5-6 livelli che sembran necessari per avere un rateo di sopravvivenza del party un pochetto più accettabile.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #452 il: 05 Feb 2013, 16:38 »
Giocata un'oretta.

Chiunque parli male di questo gioco è cortesemente pregato di darsi fuoco.  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #453 il: 05 Feb 2013, 16:40 »
Dalle chart europee su Neogaf pare che il gioco stia andando piuttosto bene (al primo posto in UK ad esempio). Dopo il mezzo flop giapponese e la brutta aria che tira in generale per i JRPG ero un pò preoccupato in questo senso, ma sarei felice di vedere il mio pessimismo smentito. Spero che il trend tenga.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #454 il: 05 Feb 2013, 16:50 »
Guarda, sotto quel punto di vista dovresti esserne soddisfatto: la demo non rende MINIMAMENTE giustizia a Ni no Kuni: il gioco "vero" sta alla demo come la Cappella Sistina sta ad un disegno di un bambino dell'asilo.

Per la difficoltà, ho appena passato la terza città e gli scontri si son fatti moooolto, ma mooolto impegnativi (ho il party intorno al 21-22° livello, mostriciattoli compresi) e, spesso, il protagonista principale è anche l'unico che sopravvive in uno scontro, costringendomi ad "acrobazie" sul campo di battaglia nell'attesa di poter recuperare un pò di sferette verdi e blu per potre controattaccare e sterminare i mostriciattoli a suon di magie.
Mi sà che torno un pochetto indietro e leveluppo quei 5-6 livelli che sembran necessari per avere un rateo di sopravvivenza del party un pochetto più accettabile.

Quoto totalmente.
Anche se mi sono fermato a compiere tutte le missioni secondarie possibili comprese le cacce, quindi combattendo molto arrivato
Spoiler (click to show/hide)


Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #455 il: 06 Feb 2013, 01:23 »
Quattro ore, finita la prima città e relativo underground. Davvero splendido, proprio il jrpg che cercavo. Classicissimo, senza orpelli e svolazzi, graficamente inaggettivabile (la cosa migliore mai vista dai tempi di Eternal Sonata), con Hisaishi in palla e interessanti possibilità di customizzazione. Anche bello tosto direi, a dispetto del look Ghiblesco. Promosso, mi spiace solo non essermi accattato il librone, dev'essere una figata.

Domandismo: ma i famigli si possono/potranno schierare all together o solo alternati?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #456 il: 06 Feb 2013, 02:21 »
Quattro ore, finita la prima città e relativo underground. Davvero splendido, proprio il jrpg che cercavo. Classicissimo, senza orpelli e svolazzi, graficamente inaggettivabile (la cosa migliore mai vista dai tempi di Eternal Sonata), con Hisaishi in palla e interessanti possibilità di customizzazione. Anche bello tosto direi, a dispetto del look Ghiblesco. Promosso, mi spiace solo non essermi accattato il librone, dev'essere una figata.

Domandismo: ma i famigli si possono/potranno schierare all together o solo alternati?

Solo uno alla volta per ogni membro del tuo party.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #457 il: 06 Feb 2013, 11:16 »
LOL ho scoperto dopo "solo" circa 8 ore che in battaglia i comandi si possono ruotare con L2/R2 oltre che con il dpad. E meno male che poter muoversi e scegliere gli ordini da dare contemporaneamente è molto meglio.

Comunque da quando ci sono più personaggi i combattimenti li odio. Nel boss delle 3 prove la bambina è morta dopo 5 secondi poi ho combattuto da solo fino a ucciderlo senza problemi.
« Ultima modifica: 06 Feb 2013, 12:21 da Andrea Rivuz »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #458 il: 06 Feb 2013, 13:44 »
Fra un po' si attivera' il comando "tutti all'attacco" e "tutti in difesa" che semplfichera' le cose.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #459 il: 06 Feb 2013, 13:48 »
Io se non ricordo male avevo scelto di comandarli tutti per conto mio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #460 il: 06 Feb 2013, 15:29 »
Ho la scimmietta che è pronta per l'evoluzione ma non ne vuole sapere di mangiare la pillolina del suo segno. Ho notato che ha la roba della crescita a 10/10. Dipende da quello? Cioè le ho dato troppi power up e adesso non posso farla evolvere? E' reversibile la cosa? No, perchè è il famiglio che uso di più perchè veloce e letale.
Devo dire che sta migliorando, nel senso che, arrivato alla seconda città mi aspettavo la solita tiritera come nella prima città (e poi uguale in tutte le altre), invece c'è stato un po' di movimento e adesso sono più contento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #461 il: 06 Feb 2013, 16:06 »
Ho la scimmietta che è pronta per l'evoluzione ma non ne vuole sapere di mangiare la pillolina del suo segno. Ho notato che ha la roba della crescita a 10/10. Dipende da quello? Cioè le ho dato troppi power up e adesso non posso farla evolvere? E' reversibile la cosa? No, perchè è il famiglio che uso di più perchè veloce e letale.
Devo dire che sta migliorando, nel senso che, arrivato alla seconda città mi aspettavo la solita tiritera come nella prima città (e poi uguale in tutte le altre), invece c'è stato un po' di movimento e adesso sono più contento.

Ci possono essere tre ragioni perchè non mangia la pillola:
- ha "mangiato troppo" ed è sazia (la barra colle faccine, a sinistra di quella coi cuori, è piena). In tal caso, basta far passare un pò di tempo (magari facendole fare qualche combattimento) perchè abbia di nuovo fame ed accetti il cibo/pillole che le proponi
- cerchi di farle mangiare la pillola col segno sbagliato: la scimmietta mangia quella azzurra, col segno della stella. Quella rossa (del sole) va bene per il famiglio di Oliver, mentre quella gialla è per i famigli col segno della luna. Quella verde è per i famigli col segno del pianeta, ma, se non erro, ancora non ne ho incontrato nessuno (passata la terza città) e, quindi, non dovresti averne neanche tu che, se non ho capito male, sei un poco più indietro di me.
- cerchi di dargli le "pillolone", ma quelle servono solo per far raggiongere al famiglio la sua forma finale e non servono per le evoluzioni intermedie (è riportato nella descrizione).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #462 il: 06 Feb 2013, 16:41 »
Era il pillolone. Me l'ha dato il tizio nel tombino! Grazie.
Ah, un'altra cosa: sicuramente il fatino (tm) lo avrà spiegato ma non mi ricordo come si fanno le mosse speciali dei famigli. Si attivano quando prendi il boccino d'oro ai cattivoni?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #463 il: 06 Feb 2013, 16:50 »
Era il pillolone. Me l'ha dato il tizio nel tombino! Grazie.
Ah, un'altra cosa: sicuramente il fatino (tm) lo avrà spiegato ma non mi ricordo come si fanno le mosse speciali dei famigli. Si attivano quando prendi il boccino d'oro ai cattivoni?

Si, serve raccattare il pillolo dorato mollato dai nemici.
Però, non sò se prendendolo con un personaggio/famiglio, poi si possa cambiare famiglio ed utilizzarlo ugualmente o se il cambio del combattente da controllare fà perdere la possibilità di utilizzare la mossa finale.
Non c'ho mai provato e non mi sembra che il nasone lanternato ne abbia mai accennato alla possibilità.

Comunque, se avessi ancora dubbi (o volessi ricontrollare alcuni aspetti del gioco) sappi che il libro col faccione di pietra è un compendio di tutto quello che ti viene detto a proposito di qualsivoglia argomento (battle system, famigli, magia, alchemia, etc. etc.) ed è consultabile in qualsiasi momento al di fuori di un combattimento.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #464 il: 06 Feb 2013, 21:22 »
Ma quanto sara' magica la parte
Spoiler (click to show/hide)
:yes:.
Per ora miglior jrpg su PS3.