Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72607 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #435 il: 01 Feb 2013, 20:42 »
Presa nche io la Wizard edition.
Il libro è stupendo, realizzato con una cura che ti fà quasi credere sia autentico.

Short impressions (dopo circa 10 ore di gioco):
- la mappa del modo è fantastica, a volte ho girovagato solo per gusto di vedere cosa si nasconde dietro ad un monticello o dentro ad una foresta.
- il combat system, seppur ancora troppo presto per poterlo giudicare appieno, sembre molto "ciccioso" (l'evoluzione dei Famigli, colle loro affinità elementali, e l'uso dei Treats per evolvere le loro caratteristiche indipendentemente dal mero level up) prospetta un uso tattico dei medesimi ed esclude un buttonsmashing servatico per progredire) e, contemporaneamente, semplice ed user-friendly da padroneggiare.
- interessante la possinbilità di interagire con il mondo attraverso la magia, anche se per adesso, non possiedo incantesimi "strabilianti" sotto quel punto di vista (ma ho letto alcune descrizioni sul libro e si prospettano allettanti nonchè cerebro-stimolanti utilizzi nel proseguio).
- fatto un dungeon nella città: i puzzle sono abbastanza semplici, eppure serve un minimo di pianificazione per poterli risolvere.

Per il momento, un gran bel gioco che, secondo me, deve ancora disvelare i propri pregi.
Vedremo se nel proseguio manterrà queste ottime premesse.

Ah, inutile dire che la scelta per il parlato/sottotitoli è caduta sull'irrinunciabile parlato giapponese/testo in inglese.

Domanda: gli scontri iniziano a diventare un minimo impegnativi subito alla Dragon quest 8 o devo aspettarmi un tutorialone?
Freeplaying.it

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #436 il: 01 Feb 2013, 22:45 »
Amazon via email mi ha mandato un codice per scaricare due mostrilli extra.
Li scarico senza problemi o sono troppo forti per l'inizio del gioco? Con sto genere di extra che danno ai preorder vado sempre in paranoia temendo che semplifichino troppo la vita a inizio gioco...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #437 il: 02 Feb 2013, 01:17 »
Presa nche io la Wizard edition.
Il libro è stupendo, realizzato con una cura che ti fà quasi credere sia autentico.

Short impressions (dopo circa 10 ore di gioco):
- la mappa del modo è fantastica, a volte ho girovagato solo per gusto di vedere cosa si nasconde dietro ad un monticello o dentro ad una foresta.
- il combat system, seppur ancora troppo presto per poterlo giudicare appieno, sembre molto "ciccioso" (l'evoluzione dei Famigli, colle loro affinità elementali, e l'uso dei Treats per evolvere le loro caratteristiche indipendentemente dal mero level up) prospetta un uso tattico dei medesimi ed esclude un buttonsmashing servatico per progredire) e, contemporaneamente, semplice ed user-friendly da padroneggiare.
- interessante la possinbilità di interagire con il mondo attraverso la magia, anche se per adesso, non possiedo incantesimi "strabilianti" sotto quel punto di vista (ma ho letto alcune descrizioni sul libro e si prospettano allettanti nonchè cerebro-stimolanti utilizzi nel proseguio).
- fatto un dungeon nella città: i puzzle sono abbastanza semplici, eppure serve un minimo di pianificazione per poterli risolvere.

Per il momento, un gran bel gioco che, secondo me, deve ancora disvelare i propri pregi.
Vedremo se nel proseguio manterrà queste ottime premesse.

Ah, inutile dire che la scelta per il parlato/sottotitoli è caduta sull'irrinunciabile parlato giapponese/testo in inglese.

Domanda: gli scontri iniziano a diventare un minimo impegnativi subito alla Dragon quest 8 o devo aspettarmi un tutorialone?

Dipende da quanto é il tuo level-up rateo.
Comunque, con un rateo "normale" giá nel primo dungeon nella prima cittá qualche difficltá la incntri (son morto 2 volte ed arrivatoci vicino parecchie altre, coi miei famigli di livello 5/2).
Comunque, i "consigli" (ovvero, le spiegazioni/tutorial) del "cosicchio" naso-lanternato" si protraggono molto nel gioco. Anche se, devo dire, non "danneggiano"affatto la fruizione del gioco. Almeno per me.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #438 il: 02 Feb 2013, 10:28 »
Quoto.
Anche io ogni tanto muoio. Sono a 6 ore e ho completato
Spoiler (click to show/hide)
Continua a piacermi molto. Sto notando molte contaminazioni dalla serie Dragon Quest, soprattutto nel design e nei nomi dei mostri e dei PNG.
Musiche molto Ghiblesche (o Ghibliane?)

Domanda, ho riscattato il famiglio Griphus con un codice che mi ha dato il negoziante e mi è apparso nell'inventario un biglietto. Come facio a trasformarlo in alleato?
Inoltre la magia crea famiglio non fa niente, è colpa mia oppure più avanti mi verrà spiegato come fare?

EDIT una cosa che mi sta un po' infastidendo e' che il gioco ti suggerisce in maniera troppo invadente ogni minimo passo che devi fare. Mi auguro che dopo un po' smetta.
« Ultima modifica: 02 Feb 2013, 14:30 da Kairon »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #439 il: 02 Feb 2013, 18:13 »
Quoto.
Anche io ogni tanto muoio. Sono a 6 ore e ho completato
Spoiler (click to show/hide)
Continua a piacermi molto. Sto notando molte contaminazioni dalla serie Dragon Quest, soprattutto nel design e nei nomi dei mostri e dei PNG.
Musiche molto Ghiblesche (o Ghibliane?)

Eh, figurati che, appena vista la mappa, mi sembrava di essere tornato indietro a DQVIII...

Sarebbe anche l'ora che i L5 ne facessero un'altro per le console next gen...


Domanda, ho riscattato il famiglio Griphus con un codice che mi ha dato il negoziante e mi è apparso nell'inventario un biglietto. Come facio a trasformarlo in alleato?
Inoltre la magia crea famiglio non fa niente, è colpa mia oppure più avanti mi verrà spiegato come fare?

Stesso dilemma che mi attanaglia, leggendo in giro pare che is debba andare a
Spoiler (click to show/hide)

Dopo (ora stò a fare un pò di quest in giro per la mappa e son un pò lontano) provo a fare come ho letto in giro per verificare che sia effettivamente così che si deve fare.


EDIT: è confermato che il metodo sopracitato per riscattare i famigli è quello corretto (diversamente da quel che avevo ipotizzato, bisogna parlare col saggio).

EDIT una cosa che mi sta un po' infastidendo e' che il gioco ti suggerisce in maniera troppo invadente ogni minimo passo che devi fare. Mi auguro che dopo un po' smetta.

Niet: i suggerimenti ti rimangono.
Però basta ignorarli.... 8)
« Ultima modifica: 02 Feb 2013, 21:47 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #440 il: 03 Feb 2013, 10:29 »
Sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)
e ho ottenuto il calderone e l'attivazione dell'alchimia. Sto notando che le analogie con Dragon Quest 8 sono numerose.
Comunque il gioco è veramente ben strutturato, dal librone denso di contenuti significativi (anche le novelle sono piacevoli a leggersi), alla crescita dei famigli, al sistema di missioni secondarie coi timbri di merito. Per ora è il gioco che volevo.

Sarebbe bello (ma ci credo poco) che il gioco concedesse un po' più spazio per la libera interazione con l'ambiente tramite le tante magie diverse che mette a disposizione.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #441 il: 03 Feb 2013, 12:16 »
sembra davvero bello, al più presto devo giocarlo  :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #442 il: 03 Feb 2013, 12:46 »
Quanto richiede di spazio su disco? E' possibile non installare su hd?
Sono a corto di GB liberi, vorrei recuperarlo appena scende di prezzo...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #443 il: 03 Feb 2013, 20:03 »
L'installazione è obbligatoria, 3,8 gb.

Ho giocato pochissimo quindi non ho visto quasi nulla, ma la prima ora ha giocato sporco. Tra l'incredibile ost, i filmati ghibli e la stupenda world map non potevo non innamorarmene subito.

Offline plocia

  • New Entry
  • Post: 15
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #444 il: 03 Feb 2013, 23:48 »
3punto8 gb!! È dove 'zzo lo infilo?  :death:  urge deframmentazione tattica...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #445 il: 03 Feb 2013, 23:53 »
finalmente level 5 a quanto pare ha dato un degno seguito alla fantastica mappa di dragon quest VIII  :yes:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #446 il: 04 Feb 2013, 10:01 »
Domanda, le sfere per far evolvere i famigli si trovano solo coi combattimenti oppure qualcuno le vende?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #447 il: 04 Feb 2013, 21:30 »
3punto8 gb!! È dove 'zzo lo infilo?  :death:  urge deframmentazione tattica...

E' possibile deframmentare?
La scorsa settimana pur con 4 GB liberi non mi ha fatto installare la demo di....Ni no kuni.

Credo il problema sia legato alla deframmentazione...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline jubei78

  • Iniziato
  • Post: 59
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #449 il: 05 Feb 2013, 10:46 »
C'è qualcuno che l'ha ordinato da Zavvi o comunque dall'Uk e l'ha già ricevuto?