Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72521 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #345 il: 17 Gen 2013, 00:08 »
Gameinformer deve bruciare da anni.

SPAZIOGAMES 9.5  (che per un jrpg vale come un 10.8)

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/14180/ni-no-kuni.aspx

Abbiamo vinto (cit.)
Freeplaying.it

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #346 il: 17 Gen 2013, 00:27 »
Citazione
in Ni No Kuni si ha la possibilità di settare delle tattiche per la CPU che portano i personaggi non controllati dal giocatore ad agire in un determinato modo. Purtroppo però queste scelte sono predefinite e limitate, oltre che selezionabili solo in battaglia, quindi sceglierete quasi esclusivamente le routine difensive e di supporto, vedendo che l’I.A. non è in grado di usare da sé il mostro migliore per il ruolo affidato (capita di veder i compagni lanciarsi in attacchi fisici con famigli specializzati nella magia, o selezionare creature difensive una volta ricevuto il comando di attacco, per fare un esempio più chiaro)

ok... 15£ da Zavvi tra un po' di mesi ( più un mese che impiegherà il pacco ad arrivare se tutto va bene  :tired: ).

Ciao ragazzi... ci vediamo a settembre  :D


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #347 il: 17 Gen 2013, 00:40 »
Per l'essere ripetitivo, beh, grazie tante: qualsiasi videogames (da GTA a Morrowind, passando per Mario) presenta aspetti ripetitivi nelle sue meccaniche.

Oh, come on.

Adesso neghiamo pure che il JRPG è un genere più ripetitivo di molti altri.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #348 il: 17 Gen 2013, 00:43 »
Dipende da cosa intendete voi "occidentalisti" per ripetitività.

Il gioco più ripetitivo che ho giocato in questi 5 anni è indubbiamente Skyrim.
Freeplaying.it

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #349 il: 17 Gen 2013, 02:12 »
Recensione di IGN Italia by Zave: 9.

http://it.ign.com/recensione/2863/Ni-No-Kuni-riporta-la-leggenda-giapponese-al-punto-di-partenza

Commento:
"Ni No Kuni è la versione aggiornata del colosso giapponese di un tempo. Con un mercato che ha girato le spalle sia ai GdR giapponesi, che allo strapotere delle produzioni nipponiche delle passate generazioni, il lavoro svolto da Level 5 e Studio Ghibli diventa una toccante lettera d’amore a un certo modo di fare videogiochi. Se non avete mai amato un GdR giapponese prima di oggi, forse la direzione artistica di Studio Ghibli potrà aiutarvi a cambiare idea. Se pensate di averne giocati troppi, potrebbe essere venuto il momento di ricominciare tutto da capo. Se Ni No Kuni possa dirsi un perfetto GdR pop, lo dirà il tempo. Nel frattempo Akihiro Hino e i suoi ragazzi possono muoversi a testa alta. Non sono impazziti e non hanno sciolto la band, qualcosa vorrà pur dire."

« Ultima modifica: 17 Gen 2013, 12:16 da stepkanevra »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #350 il: 17 Gen 2013, 08:53 »
Voglio crederci!

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #351 il: 17 Gen 2013, 09:01 »
Sarà un viaggio bellissimo. Non capisco proprio come uno che è cresciuto con 'sta roba possa resistere al richiamo dei soli villaggetti e della world map. Nostalgia canaglia!

PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #352 il: 17 Gen 2013, 09:07 »
Dipende da cosa intendete voi "occidentalisti" per ripetitività.

Il gioco più ripetitivo che ho giocato in questi 5 anni è indubbiamente Skyrim.

Brrrrrrrrr
Cioè, in parte è vero, ma si deve far finta che Skyrim non ti piazzi ogni tre secondi di fronte ad uno scenario fantastico mai visto prima.
E ripetitivo è farmi fare sempre lo stesso combattimento insignificante per 40 ore (boss a parte). È vero per NiNoKuni, non lo è per Xenoblade.
Ripetitivo sono le subquest, tutte incentrate sul porta l'oggetto a questo o quello.
Ripetitivo è l'uso delle magie che sulla carta poteva vincere il mondo tre volte di fila e giocarsela per la quarta.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #353 il: 17 Gen 2013, 09:34 »
Dipende da cosa intendete voi "occidentalisti" per ripetitività.

Il gioco più ripetitivo che ho giocato in questi 5 anni è indubbiamente Skyrim.

Brrrrrrrrr
Cioè, in parte è vero, ma si deve far finta che Skyrim non ti piazzi ogni tre secondi di fronte ad uno scenario fantastico mai visto prima.
E ripetitivo è farmi fare sempre lo stesso combattimento insignificante per 40 ore (boss a parte). È vero per NiNoKuni, non lo è per Xenoblade.
Ripetitivo sono le subquest, tutte incentrate sul porta l'oggetto a questo o quello.
Ripetitivo è l'uso delle magie che sulla carta poteva vincere il mondo tre volte di fila e giocarsela per la quarta.

Sai che nella versione occidentale, come da tradizione giapponese, la difficoltà è stata ricalibrata e sono stati aggiunti contenuti, vero? E anche Xenoblade era pienissimo di cannon fodder, suvvia.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #354 il: 17 Gen 2013, 10:00 »
A me continua a sembrare una discussione del nulla cosmico, ma capita spesso ultimamente.
Io parlo di quello che ho giocato, e qualcuno mi risponde per a) quello che ha sentito dire b) visto su youtube c) quello che gli piacerebbe un sacco 4) quello che in teoria sarebbe.
Ah, non l'ho detto, la cosa mi sfrangia parecchio i testicoli, ma pazienza.

In Xenoblade i combattimenti sono divertenti e sicuramente più elaborati e costruiti che non in Ni No Kuni dove, per la maggior parte, non mi sprecavo neanche ad usare le magie che era solo una perdita di tempo. Via di attacco e stop. Si vuole contrabbattere a questo? Ok, aspetto che lo giochiate, giuro che non me ne vado.

Le subquest di Xenoblade sono una meraviglia, per quanto non si inventino nulla e non brillino per varietà, per come sono costruite e per quello che ti costringono a fare. Quelle di NiNoKuni fanno ridere i polli, che almeno la metà la fai facendo avanti e indietro nella stessa città. Si vuole controbbattere a questo? Come prima.

La mappa di Xenoblade è una figata, quella di NiNoKuni è una finta figata. La vedi all'inizio e ti bagni tutto, poi scopri che le parti realmente esplorabili sono pochissime e un po la gioia si ammoscia.

Perchè il raffronto con Xenoblade? Perchè, essendo parecchio furbo, sto anticipando quelli che se gli critichi il gioco è perchè sei prevenuto contro i jrpg (che comunque è sempre cosa buona e giusta da fare). Ci sono bei jrpg e ce ne sono di meno belli. NiNoKuni, non avesse questo aspetto incredibile non varrebbe la pena di essere cagato.

NB: Si parla di meccaniche, poi magari i dialoghi (non la storia che quella si capisce pure in giapponese) riescono a nascondere tutti i difetti, ma le meccaniche sono discutibili.
« Ultima modifica: 17 Gen 2013, 10:05 da Vitoiuvara »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #355 il: 17 Gen 2013, 10:09 »
A me continua a sembrare una discussione del nulla cosmico, ma capita spesso ultimamente.
Io parlo di quello che ho giocato, e qualcuno mi risponde per a) quello che ha sentito dire b) visto su youtube c) quello che gli piacerebbe un sacco 4) quello che in teoria sarebbe.
Ah, non l'ho detto, la cosa mi sfrangia parecchio i testicoli, ma pazienza.
Trovo oltremodo lodevole il tuo sforzo per togliere qualsivoglia speranza ai giovani. Meglio ora che da laureati.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #356 il: 17 Gen 2013, 10:25 »
Brrrrrrrrr
Cioè, in parte è vero, ma si deve far finta che Skyrim non ti piazzi ogni tre secondi di fronte ad uno scenario fantastico mai visto prima.
E ripetitivo è farmi fare sempre lo stesso combattimento insignificante per 40 ore (boss a parte). È vero per NiNoKuni, non lo è per Xenoblade.
Ripetitivo sono le subquest, tutte incentrate sul porta l'oggetto a questo o quello.
Ripetitivo è l'uso delle magie che sulla carta poteva vincere il mondo tre volte di fila e giocarsela per la quarta.

Capisco che tu il titolo l'hai giocato e non visto su youtube o letto recensioni.
Ma ribadisco la mia perplessità: come si fa a giudicare un jRPG senza capire nulla dei testi a schermo?
Capisci il giapponese?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #357 il: 17 Gen 2013, 10:31 »
Dipende da cosa intendete voi "occidentalisti" per ripetitività.

Il gioco più ripetitivo che ho giocato in questi 5 anni è indubbiamente Skyrim.

Mi sa intendiamo la stessa scenetta che si ripete all'infinito e pure con le stesse inquadrature e stessa interattivita' (premi AAA o OOO) per diverse ore totali.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #358 il: 17 Gen 2013, 10:37 »
Lui parla delle meccaniche di gioco,  che sono quelle meno opinabili rispetto ai dialoghi o all'aspetto grafico. Se,  come dice, i combattimenti sono facili ed eccessivamente ripetitivi,  non serve capire il giapponese per rendersene conto. Può essere una cosa soggettiva,  ma allora per capire devi quantomeno giocare.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #359 il: 17 Gen 2013, 10:39 »
Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Unboxing Video

E la versione Europa della Wizard NON conterrà tutta quella roba, soltanto peluche e librone...
Epic Fail :no: