Potrebbero pure esserci un milione di cose del battle system che non ho capito (non lo penso, ma potrebbero), ma se sono riuscito a finire il gioco senza grossi problemi direi che si possono definire almeno trascurabili. E che sia ripetitivo ed annacquato allo sfinimento lo si capisce pure in giapponese. Io non mi son pentito di averlo giocato perchè la prima metà (dopo no) è sempre un piacere per gli occhi, però non è il gioco della vita che in molti si aspettano.
Vito, l'esperienza "limitata" non era certo riferita al battle system (da giocatore di SRT ti assicuro che non é certo quella la parte piú ostica nel giocare un gioco in giapponese), ma al fatto che, giocandoci in giapponese, non sei riuscito a comprendere la storia e le relazioni tra i vari personaggi, aspetto importante di ogni rpg (e, a maggior ragione, in un rpg).
Per l'essere ripetitivo, beh, grazie tante: qualsiasi videogames (da GTA a Morrowind, passando per Mario) presenta aspetti ripetitivi nelle sue meccaniche.