Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72517 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #225 il: 21 Mag 2012, 11:18 »
Prestissimo, 2013.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #226 il: 23 Mag 2012, 19:09 »
Leggevo tra l'altro che sembra lo spostino nella seconda metà del 2013?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #227 il: 01 Giu 2012, 19:49 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #228 il: 01 Giu 2012, 20:39 »
Avrei scommesso più tardi, ma almeno così la speranza che esca Xillia a marzo non è un'utopia.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #229 il: 02 Giu 2012, 14:34 »
Ma per l'Europa è prevista qualche limited?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #230 il: 02 Giu 2012, 16:23 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #231 il: 04 Giu 2012, 07:37 »
- Ieri ho perso gran parte della giornata a leveluppare (non ho ancora capito se per colpa mia o perchè è proprio il gioco a richiederlo), ma ne è valsa la pena. Il paesino nel bosco nel quale sono arrivato mi ha ripagato della fatica.
- Per il momento ho avuto bisogno della guida sono in un paio d'occasioni (enigmi testuali), per il resto il sistema di icone è perfetto per farti giocare pure non conoscendo la lingua.
- I compagni del gruppo sprecano troppi MP, ma ci sono delle opzioni per cambiarne la condotta e son pigro io che non ho avuto voglia di provarle.
- Puoi addomesticare 400 nemici circa, in teoria ognuno con le proprie abilità, ma di alcuni ancora non ho capito il senso. Per adesso mi limito a picchiare come un fabbro con il mio nanetto guerriero (il primo preso) e poco altro. Solo con i boss devo improvvisare qualcosa di meglio. La possibilità di non perdere esperienza in caso di morte fa tutta la differenza del mondo comunque.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #233 il: 21 Giu 2012, 08:21 »
L'altro giorno c'è stato un bel combattimento (al primo tentativo sono stato arato alla terza reincarnazione, erano 15 anni che non affrontavo un boss con tre reincarnazioni) e ora sono lanciato verso le battute finali
L'impatto della grafica è andato scemando anche perchè le prime location sono indubbiamente più rifinite delle successive, ma in generale c'è una bella varietà di situazioni. L'idea di viaggio è ben resa.
Io non mi sto annoiando, ma molto dipende anche dalla possibilità di salvare ad capocchiam. Se non mi obblighi a giocare per 20 minuti di seguito, io sono capace di farlo per 7 ore consecutive.
Il sistema di combattimento è abbastanza semplice, ma se ti metti a fare esperimenti con i 400 mostriciattoli collezionabili (cosa che io non ho fatto) di cose da vedere ce ne sono parecchie. Ho trovato irritante invece che le animazioni delle magie (o il lancio di oggetti) vengono interrotte dagli attacchi nemici costringendoti a reimpostarle da menu. Di solito è un non-problema, ma contro i boss che lanciano attacchi ogni due secondi è parecchio fastidiosa la cosa.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #234 il: 24 Giu 2012, 02:15 »
Finito tra le bestemmie. Il boss finale l'ho dovuto ripetere 4 volte (per tre reincarnazioni, 40 minuti circa a tentativo) e morivo sempre a un filo della vittoria per colpa dell'assurdo sistema di cancel degli ordini che dicevo sopra.
In totale mi è durato 45 ore circa con più di 2|3 delle secondarie fatte (tutte banalissime o quasi).
Assolutamente inspiegabile la mancanza di nuove città o negozi da un certo punto in poi del gioco. Spero proprio che mi sia sfuggito qualcosa per colpa della lingua, l'impossibilità di upgradare l'arsenale mi ha infastidito non poco anche considerando tutti i soldi che mi son rimasti in mano.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #235 il: 24 Giu 2012, 09:26 »
Tirando le somme ti è piaciuto, vale l'acquisto o no?
La versione europea godrà di revisioni al gameplay e/o contenuti extra?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #236 il: 24 Giu 2012, 12:14 »
Su youtube c'é un playthrough completo. Secondo me basta e avanza.
Non mi ha fatto schifo perché (un paio di boss a parte) si cammina spediti dall'inizio alla fine, ma il gioco di meriti veri e propri ne ha pochini.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #237 il: 24 Giu 2012, 13:00 »
Scusa ma come si fa a giocare un jrpg a turni completamente in giapponese?
Conosci bene la lingua? Altrimenti come hai fatto con la trama, con i dialoghi, coi menu'? Sei andato a tentativi/interpretazione?
Io non riuscirei a giocare un gioco così tutto jap.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #238 il: 29 Giu 2012, 16:56 »
Annunciata la Wizard's Edition di Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea.
In uscita il 24 Gennaio 2013, conterrà una copia in copertina rigida di oltre 300 pagine dell'Abbecedabra, un peluche di Lucciconio e un DLC con due famigli.
Per chi prenoterà presso alcuni rivenditori (non si sa chi) altri due famigli in esclusiva per la versione occidentale.
Prezzo ancora ignoto.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ninokuni
« Risposta #239 il: 29 Giu 2012, 16:57 »
Su youtube c'é un playthrough completo. Secondo me basta e avanza.
Non mi ha fatto schifo perché (un paio di boss a parte) si cammina spediti dall'inizio alla fine, ma il gioco di meriti veri e propri ne ha pochini.

Beh é Level 5...