Autore Topic: [DS][PS3] Ni no Kuni  (Letto 72512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.763
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #735 il: 12 Apr 2014, 02:27 »
Dai Dragon quest VIII è intoccabile.

Un rpg limatissimo, preciso, solidissimo senza la minima sbavatura, tutto funziona alla perfezione. Anche le ingenuità della trama sono ben amalgamate al gameplay ed al design.

Non si tocca  :D

Criticabilissimi TUTTI gli altri jrpg di level 5 senza dubbio.
Freeplaying.it

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #736 il: 12 Apr 2014, 08:43 »
edit: no, siamo OT e non ho veramente voglia di discutere oggi.
« Ultima modifica: 12 Apr 2014, 09:14 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #737 il: 12 Apr 2014, 16:10 »
Cioè ma chi ha permesso a questi dementi di far parlare romano al pupazzo? Cioè mi fa VOMITARE, ho provato l'inglese ma perdo qualche parola.
.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #738 il: 12 Apr 2014, 16:15 »
Credo lo stesso motivo per cui avevano usato i dialetti in FFIX, ovvero rendere diversi registri linguistici che però in italiano non esistono.
Poi il romanesco nello specifico è secondo me ancora peggio perché già lo sento troppo per i miei gusti in quasi tutte le produzioni televisive, programmi, film italiani ecc... E' un dialetto già inflazionato di suo, senza offesa ai romani.

Sembra una scelta infelice anche a me, pur capendone la motivazione. Infatti l'ho giocato in inglese e ne sono rimasto soddisfattissimo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #739 il: 12 Apr 2014, 16:25 »
No no certo, senza offesa per i romani..solo che nel clima del gioco mi sembra proprio una nota stonatissima. Ma chiedo: ci saranno tanti video dove parlerà alla velocità della luce o per la maggior parte del tempo saranno scritte e basta? No perchè non lo capisco al volo e nn gli sto' dietro
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #740 il: 13 Apr 2014, 16:49 »
Bhè devo dire che c'ho fatto subito l'abitudine al romanesco, l'unico problema è che nei filmati va un po' troppo veloce.
Fatto 3 ore di gioco, per adesso molto semplice e stra guidato..Essendo un novizio il mega tutorial, che cmq sta' continuando, è stato utile. Sto' riscoprendo la comodita della console..mi butto sul letto, premo un bottone, cuffie e via, si gioca.
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #741 il: 26 Apr 2014, 12:30 »
C'ho fatto un 10ina di ore ma ho zero voglia di continuare. La storia non decolla, le quest sono ridicole e vuote, peccato.
.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #742 il: 27 Apr 2014, 14:26 »
Ma dove sei arrivato precisamente?
Smetti subito di fare le quest, sono una perdita di tempo (te lo dice uno che le ha quasi completate tutte XD)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.763
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #743 il: 27 Apr 2014, 14:53 »
C'ho fatto un 10ina di ore ma ho zero voglia di continuare. La storia non decolla, le quest sono ridicole e vuote, peccato.

Pensa che la parte migliore di storia è la prima ora  :D
Freeplaying.it

armandyno

  • Visitatore
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #744 il: 27 Apr 2014, 15:35 »
Io non capisco una cosa: i personaggi in campo possono essere sempre e solo uno, tra Oliver e famigli? Oppure più avanti se ne possono schierare di più? Comunque il sistema di combattimento a metà strategico e a metà in tempo reale non mi garba molto.
C'ha la grafica e la maggia Ghibli, questo si.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #745 il: 27 Apr 2014, 15:40 »
Più avanti si uniscono altri personaggi, ogni personaggio o combatte direttamente o schiera un famiglio. Non è possibile far lottare contemporaneamente Oliver e un famiglio a lui assegnato.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.113
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #746 il: 28 Apr 2014, 10:37 »
Cioè ma chi ha permesso a questi dementi di far parlare romano al pupazzo? Cioè mi fa VOMITARE, ho provato l'inglese ma perdo qualche parola.

Perchè anche nella versione giapponese parla dialetto, un dialetto un pò(molto) burino che si addice abbastanza a quello romano.(stima per i romani non è un offesa)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

armandyno

  • Visitatore
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #747 il: 28 Giu 2014, 12:14 »
Ma...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #748 il: 28 Giu 2014, 16:35 »
Purtroppo no  :D

armandyno

  • Visitatore
Re: [DS][PS3] Ni no Kuni
« Risposta #749 il: 26 Lug 2014, 21:24 »
Finito.
Sarò schematico:

Mi è piaciuto
- tutto sotto il punto di vista artistico, visivo e quant'altro. Ni No Kuni è una gioia da vedere e da ascoltare. La mappa del mondo è stupenda, è un mondo in miniatura.

- l'estrema sintesi che si esprime nei dungeon, nelle città non troppo grandi, nelle magie che mi permettono di andare in giro senza perdere troppo tempo, e nelle missioni ben spiegate.
Per molti è un limite il fatto che possa sembrare teleguidato, per me è un valore aggiunto perché mi ha tolto tutti i tempi morti che odio nei giochi di ruolo.

Non mi è piaciuto:
- L'intelligenza artificiale dei compagni. Scandalo totale. Non ho parole.
- Per un giocatore esperto è piuttosto semplice. Una volta livellato abbastanza vai avanti come un carro armato.

Per il resto:
- il sistema di combattimento è senza infamia e senza lode. Non lo trovo nè geniale, nè particolarmente profondo, e non credo che sia proprio una buona idea alternare in quel modo tempo reale/turni.

- la storia non mi ha comunicato davvero nulla, la scena più shockante è il prologo
Spoiler (click to show/hide)


L'ho giocato con molto piacere e non condivido i giudizi estremi che ho letto in rete.
Non lo considero un capolavoro, ma secondo me è un buon JRPG.