Autore Topic: [Serie TV] Harry Potter | Max  (Letto 722 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
[Serie TV] Harry Potter | Max
« il: 12 Apr 2023, 23:11 »
Annunciata ufficialmente la serie TV ispirata a quel tale mago con la saetta sulla fronte!

In streaming su Max (aka HBO)!

Ci credo tantissimo, anche solo per vedermi il bel Tom Riddle del sesto libro mancato dal film (sperando che ci arrivi alla sesta stagione)! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Serie TV] Harry Potter | Max
« Risposta #1 il: 13 Apr 2023, 13:38 »
Il casting sarà difficilissimo, non invidio chi dovrà prendere certe decisioni nell’era di Twitter.

Per fare una regia migliore di Yates non ci dovrebbe voler molto, ma tutto è possibile.

Si spera che si concedano libertà registiche, ma non contenutistiche.
E comunque la vedo molto dura che riescano ad arrivare alla fine dell’opera.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Serie TV] Harry Potter | Max
« Risposta #2 il: 13 Apr 2023, 15:20 »
Annunciata ufficialmente la serie TV ispirata a quel tale mago con la saetta sulla fronte!
Una serie TV ispirata a David Bowie? Potrebbe essere interessante...
...
ah no ok.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Harry Potter | Max
« Risposta #3 il: 13 Apr 2023, 16:21 »

Si spera che si concedano libertà registiche, ma non contenutistiche.

Questo mi intriga molto, avendo tempo e spazio per trattare i contenuti 1:1, mi auguro spingano di brutto sull'aspetto visivo (che, va detto, già era MOLTO potente nei film)!

Sul casting vediamo, mi aspetto di tutto (in questo senso già il casting della piece teatrale della Maledizione dell'erede aveva fatto discutere)!

A proposito del sequel apocrifo, pare che questo progetto sia il piano B quando hanno visto che il film sulla Maledizione non potevano farla perchè un paio di attori del cast originali si erano rifiutati di tornare!



Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie TV] Harry Potter | Max
« Risposta #4 il: 14 Apr 2023, 21:50 »
non capisco il senso di fare una serie tv di roba già disponibile in film


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Serie TV] Harry Potter | Max
« Risposta #5 il: 15 Apr 2023, 10:02 »
non capisco il senso di fare una serie tv di roba già disponibile in film
I film sono ormai storia. Tra due anni l’ultimo film sarà vecchio quanto lo era Il ritorno dello Jedi all’uscita di Episodio I. E il primo film di HP ha 22 anni. VENTIDUE. Commercialmente la cosa ha molto senso.

Un po’ meno, è vero, ha senso fare delle serie TV di almeno 8 ore l’una per un franchise che ha un target per il quale seguire uno spettacolo così lungo è un problema. Per quanto i cinefili abbiano storto il naso di fronte agli HP di Columbus, erano assolutamente perfetti per il target della serie, prima che il racconto virasse verso qualcosa di più maturo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Harry Potter | Max
« Risposta #6 il: 15 Apr 2023, 10:13 »

Un po’ meno, è vero, ha senso fare delle serie TV di almeno 8 ore l’una per un franchise che ha un target per il quale seguire uno spettacolo così lungo è un problema. Per quanto i cinefili abbiano storto il naso di fronte agli HP di Columbus, erano assolutamente perfetti per il target della serie, prima che il racconto virasse verso qualcosa di più maturo.

Concordo molto su Columbus, in assenza di Spielberg (ricordiamolo, prima scelta per la regia) è stato il regista perfetto e ha confezionato quelli che in assoluto sono i film più completi e meglio riusciti!

Sul fatto del diluire in una serie, dipende da come lo gestiranno, se in binge watching o se un episodio a settimana!

Nel primo caso, se non esagerano con la durata potrebbe essere molto accessibile , specie in primi 3 libri che sono obiettivamente più ridotti!

Comunque bellissimi i rumors sul casting, da Tom Hardy a Benedict Cumberbatch, roba che un episodio gli costa come Infinity War! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Serie TV] Harry Potter | Max
« Risposta #7 il: 15 Apr 2023, 17:07 »
Cumberbatch sarebbe un buon Piton. O anche un buon Voldemort. Sinceramente il Voldemort dei film mi è sempre sembrato troppo un cattivo da operetta, a dispetto del design molto azzeccato.

Tom Hardy chi farebbe? Sirius Black? Hagrid?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie TV] Harry Potter | Max
« Risposta #8 il: 15 Apr 2023, 17:43 »

Comunque bellissimi i rumors sul casting, da Tom Hardy a Benedict Cumberbatch, roba che un episodio gli costa come Infinity War! :D

si vabbè ciaone HP a me fregacazzi, ma se mi metti quellolà mi soldi istantaneamente

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Harry Potter | Max
« Risposta #9 il: 15 Apr 2023, 21:44 »
Cumberbatch sarebbe un buon Piton. O anche un buon Voldemort. Sinceramente il Voldemort dei film mi è sempre sembrato troppo un cattivo da operetta, a dispetto del design molto azzeccato.

Tom Hardy chi farebbe? Sirius Black? Hagrid?

Di Cumberbatch si rumoreggiava per Voldemort, Hardy su Malocchio Moody e Keoghan su Piton (questo già lo vedo più fattibile e sarebbe tanta roba)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...