Autore Topic: A quale golden age dei videogiochi appartenete ?  (Letto 13892 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: A quale golden age dei videogiochi appartenete ?
« Risposta #75 il: 24 Feb 2014, 14:32 »
la mia 97/98....sarò banale e scontato ma imho i seguenti titoli sono incisi nel mio cuore: FFVII, GTe MGS.
'99 Soul Reaver  :educated:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: A quale golden age dei videogiochi appartenete ?
« Risposta #76 il: 24 Feb 2014, 17:41 »
Ci sono di quegli anni assolutamente imperdibili.

Ad esempio il 2001 della PS2 è stato assolutamente devastante, anche a priori.
Devil May Cry, Final Fantasy X, Gran Turismo 3, GTA3, Ico, Jak & Daxter, Metal Gear Solid 2, Silent Hill 2 e altri che dimentico.
Robe da matti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: A quale golden age dei videogiochi appartenete ?
« Risposta #77 il: 24 Feb 2014, 17:43 »
Trollata di Giobbi in 3...2...1...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: A quale golden age dei videogiochi appartenete ?
« Risposta #78 il: 25 Feb 2014, 08:30 »
http://megaman.wikia.com/wiki/Zero

Però siete messi male eh..

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: A quale golden age dei videogiochi appartenete ?
« Risposta #79 il: 26 Feb 2014, 01:42 »
direi l'era ffvii, resident evil e metal gear solid. venivo da un'amiga 600, quasi nessun gioco originale e altrettanti non finiti. la pirateria mi aveva portato a un livello di semi indifferenza nei confronti del vg.

poi è morta Aeris.
e mi sono cagato addosso per via degli zombi.

emozioni incredibili. spentesi in seguito con l'overdose ps2, e riaccesa dal 360, che potrei definire silver age...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline f@ifer

  • Iniziato
  • Post: 91
Re: A quale golden age dei videogiochi appartenete ?
« Risposta #80 il: 26 Feb 2014, 14:42 »
La mia età dell'oro è tutto il periodo degli anni 90, anche se ho iniziato a videogiocare da molto prima.
All'inizio del decennio andavo alle medie, i coin op stavano rinascendo grazie ad un certo Street Fighter 2. Poi l'uscita dei primi coin op con grafica 3D (Virtua Racing, Daytona, Ridge Racer), le sale giochi piene di gente. Non vedevo l'ora di andare al mare per poter fare il giro delle sale giochi e provare quei titoli che durante l'anno vedevo in foto sulle riviste.

Nel 95 l'arrivo di Playstation. L'emozione di avere un coin op a casa, Tekken, Ridge Racer.. roba che era fantascienza pensare di veder girare su una console domestica solo qualche anno prima. Poi Wipeout, Tomb Raider, Resident Evil, Gran Turismo, Metal Gear, Final Fantasy VII, Soul Calibur, Winning Eleven.

Che anni...  :cry: basti pensare che una buona parte di quei franchise vedono dei seguiti ancora oggi, con fortune alterne. Non ho mai più giocato così tanto come in quel periodo. Già con Playstation 2 l'entusiasmo iniziò a diminuire.

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: A quale golden age dei videogiochi appartenete ?
« Risposta #81 il: 27 Feb 2014, 13:58 »
PsOne e GB monocromatico.
Ero felice
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita