Autore Topic: [Serie TV] Generation Kill  (Letto 3913 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] Generation Kill
« il: 27 Ago 2008, 22:32 »
Minisere in 7 episodi della HBO sfornata da David Simon (uno dei benefattori dell'umanità che sono i creatori di The Wire). La serie è basata sull'omonimo libro di Evan Wright, un reporter di Rolling Stones  che racconta le proprie esperienze come giornalista embedded (cioè al seguito delle truppe, ha vissuto quindi dal campo l'esperienza della guerra) in un plotone di marines ricognitori durante i primi giorni della guerra in Iraq.
La miniserie copre il periodo dall'entrata in guerra fino ai primi giorni dopo la presa di Baghdad. Il taglio della serie è di un realismo profondo e disarmante: si sale sugli humvee dei soldati, si vede la guerra coi loro occhi, senza fronzoli, senza filtri, senza retorica, senza sensazionalismi. L'attenzione è concentrata tutta sui soldati e su come vivano questa esperienza. Come ben ci si può aspettare da chi ha sfornato The Wire Il realismo si ripercuote anche sui dialoghi (semrpe freschi, spesso geniali) e il linguaggio, infarcito di gergo militaresco tanto da necessitare di un vero e proprio glossario per una completa comprensione dei dialoghi.
Per me s'è trattato di un autentico capolavoro, dovrebbe essere una visione obbligata. Mi dispero che sia già finito...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #1 il: 27 Ago 2008, 23:02 »
Da vedere.
Subbi?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #2 il: 28 Ago 2008, 09:01 »
Scarico subito, non sapevo nemmeno fosse iniziata  :o

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #3 il: 28 Ago 2008, 19:22 »
E' iniziata e finita (sono 7 episodi da circa un'ora l'uno).
I sottotitoli si torvnao sia in italiano che in inglese. Occhio CAM che è una serie più incentrata sui personaggi che sull'azione, potrebbe non essere nelle tue corde ma lo ti basterà il primo episodio per cpairlo.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #4 il: 29 Ago 2008, 13:56 »
E' iniziata e finita (sono 7 episodi da circa un'ora l'uno).
I sottotitoli si torvnao sia in italiano che in inglese. Occhio CAM che è una serie più incentrata sui personaggi che sull'azione, potrebbe non essere nelle tue corde ma lo ti basterà il primo episodio per cpairlo.
Grazie, ma ci sono tre cose che mi aggradano:

la guerra;
la guerra in Iraq;
il fatto che sembri un documentario/report.

 ;)

E poi, HBO, Soprano a parte, mi ha sempre garbato.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #5 il: 30 Ago 2008, 10:00 »
Tranqui, non volevo dissuaderti ma solo puntualizzare che non è una serie molto dinamica e ricca d'azione.

Per Darkside: preparati a rivedere una faccia a te nota: ZIGGY (ci voleva: era stato l'unico con Brother Musone a non essere ripescato nella quinta stagione di The Wire)!!! E fa una parte semplicemente spettacolare, un mito!!!  :D

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #6 il: 30 Ago 2008, 15:55 »
Tranqui, non volevo dissuaderti ma solo puntualizzare che non è una serie molto dinamica e ricca d'azione.

Per Darkside: preparati a rivedere una faccia a te nota: ZIGGY (ci voleva: era stato l'unico con Brother Musone a non essere ripescato nella quinta stagione di The Wire)!!! E fa una parte semplicemente spettacolare, un mito!!!  :D

è un mese ormai che ho finito di vedere The  Wire (grazie per aver segnalato questa splendida serie) e appena letto del ritorno di Simon e Burns mi sono fiondato nello scaricaggio. Che dire, ottimo realismo, "Ziggy" fa una parte fenomenale, dialoghi fantastici (grande quando uno dei soldati esclama "Fuck police!", per chi ha visto The Wire è una chicca).

Ho letto che la premiata ditta tornerà con una serie incentrata su dei musicisti della New Orleans post-Katrina ;)

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #7 il: 04 Set 2008, 10:48 »
Ma è morto wikisubtitles!
Mi date un nuovo punto di riferimento per i sub inglesi?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #8 il: 04 Set 2008, 12:09 »
www.seriessub.com ; http://www.titulkykserialum.net/en/ e altri ma li ho a casa. ^^'
Clonazzi di wikisubtitles linkati in questo articolo: http://en.wikipedia.org/wiki/Wikisubtitles
« Ultima modifica: 04 Set 2008, 12:14 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #9 il: 10 Set 2008, 13:53 »
Vista la prima.
Potente e ben girata.
Bella, bella, bella.

Mi fanno morire quando ci sono i dialoghi razzisti :D.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #10 il: 11 Set 2008, 08:36 »
Ci vorrebbe un Gunny con te durante la visione per tradurre tutti i termini militari...su cas-evac ci posso anche arrivare, ma il resto ...  :whistle:

Dialoghi da urlo, comunque. Bella bella

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #11 il: 12 Set 2008, 13:26 »
Andata anche la seconda.
Momenti epici:

l'agguato nella città;
l'headshot del cecchino;
i volti compiaciuti degli ufficiali al discorso del Padrino.

FI
GA
TA

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #12 il: 12 Set 2008, 16:04 »
Ci vorrebbe un Gunny con te durante la visione per tradurre tutti i termini militari...su cas-evac ci posso anche arrivare, ma il resto ...  :whistle:
Ma il glossario c'è sia sul sito ufficiale (http://www.hbo.com/generationkill/ sotto il sotto il menu About the series) sia su http://www.sub-way.fr, il sito che ha curato i subs inglesi (è necessario registrarsi per scaricare da lì).

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #13 il: 15 Set 2008, 08:52 »
Ah ah, November Juliet.

Grazie per il link, Oz.

Freedom devi guardare questa mini-serie

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Serie TV] Generation Kill
« Risposta #14 il: 15 Set 2008, 12:41 »
Quarto episodio:immenso il "doppiaggio" dei Marines che sfottono il Tenente che ha scambiato case per T-72 :D.