Autore Topic: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum  (Letto 182823 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1275 il: 12 Lug 2010, 16:02 »
Eh ma anche lì, vedrai che la situazione cambia. :yes:
Tra l'altro Batman ha molte possibilità, ma alcune richiedono una certa fantasia nell'utilizzo dei gadget.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1276 il: 12 Lug 2010, 20:20 »
anche a livello hard il gioco soffre di una difficoltà troppo bassa, ma il vero problema sono le varie azioni ripetitive da gioco pc. Tunnel, hackera la scatolella, segui le traccette, etc etc

che ci trovate poi di affascinante in un tizio che se ne va in giro vestito come un buffone a fare il supereroe nel 2009 non lo capirò mai. Nathan ha circa 6000 volte più carisma di un qualsiasi batman, è un eroe aldrichiano.
« Ultima modifica: 12 Lug 2010, 20:23 da Floyd »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1277 il: 12 Lug 2010, 20:26 »
Ma lui non è un supereroe con i superpoteri, è un umano tecnologicamente avanzato!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1278 il: 12 Lug 2010, 20:28 »
Si, secondo me nessuno dei due ha capito il sistema di combattimento, altro che Robin, non sono nemmeno stone  :no:
Faccio finta di nulla e ti ucciderò al prossimo raduno, senza combo.
Al massimo trasmigro come se non ci fosse un Satori.

Resto dell'idea che il sistema di combattimento funziona, ma non su un tasto. Se devi capirlo leggendo una guida non vuol dire che è ben fatto, ma che è stupidamente blindato.
Poi che una volta capito ti diverte premere quel tasto è un altro discorso. Lo millerò due volte sappilo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1279 il: 12 Lug 2010, 20:37 »
Ma lui non è un supereroe con i superpoteri, è un umano tecnologicamente avanzato!

anche nathan. C'ha il braccio bionico, più tecnologicamente avanzato di cosi  :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1280 il: 12 Lug 2010, 20:49 »
Finitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo
Due lunghe sessioni più una, corta per finirlo. Il penultimo boss
Spoiler (click to show/hide)
è stata una delle più difficili sfide che abbia incontrato negl'ultimi anni.
E' stata durissima ero li li per gettare la spugna. Sconfiggerlo però mi ha restituito una enorme soddisfazione.
Ora aspetto solo la raccomandata dal vaticano per l'inevitabile scomunica.

Devo ammettere che chi mi diceva che forse non avevo carpito i segreti delle combo non aveva tutti i torti.
Leggiucchiata la FAQ in ufficio, fatte un pò di Arene e via.
Risultato: ultimo Boss sconfitto senza che quasi mi sfiorasse.

Mi permetto però di fare un appunto su quella che a mio avviso è una falla non banale del design
e che, secondo me, sarebbe potuta essere evitata veramente con poco.
Fondamentalmente sono arrivato alla fine del gioco, a livello hard, senza aver assimilato alcune
meccaniche davvero importanti. Secondo me questo può succedere a Normal o Easy ma non al livello
più difficile messo a disposizione dell'utente. Avrei fatto in modo che il giocatore
assimilasse "a forza" tutte le tecniche, magari aggiungendo qualche arena "obbligatoria"
al livello più alto.

Altra cosa su cui secondo me andrebbe fatto un pò più di tuning, è quello di non dare gli
"accessori" troppo in fondo al gioco e proprio quando servono in quell'esatto momento (o quasi).
Sarei più per un (quasi) tutto e subito e lasciarmi un pò ragionare da solo su cosa dove e quando
usarlo.
Magari il seguito, essendo sulla carta più grande, potrebbe offrire al giocatore
un ventaglio di possibilità leggermente più ampio senza guidarne eccessivamente
le scelte (inevitabili).

In ogni caso direi che in definitiva si tratta di un titolo che sfiora l'eccellenza sotto la maggior
parte degli aspetti ludici. La cosa che ho apprezzato di più in assoluto?
Da amante del Backtracking stile Metroid, sicuramente il MapDesign, finalmente non ai minimi
termini come la media dei prodotti che escono da anni a questa parte!
Pur non raggiungendo l'eccellenza mi ha davvero regalato svariate ore di goduria.
« Ultima modifica: 13 Lug 2010, 00:20 da RayX »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1281 il: 12 Lug 2010, 21:25 »
Bene, ora sotto con le sfide.

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1282 il: 12 Lug 2010, 23:10 »
...

E' da mesi che faccio la corte a 'sto gioco con periodi di up e down alternati. A fine mese avrò finalmente del tempo libero dopo il lavoro da fuori di testa di questo periodo.
Voglio darti la soddisfazione per aver scritto un post così bello e lungo.

Mi hai convinto... si, proprio tu! ^^
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1283 il: 13 Lug 2010, 13:28 »
Vai, tutto tempo ben speso davvero!
Suggerimento che avrei voluto mi dessero fin dall'inizio: qualunque sia il livello a cui lo giocherai,
spendi 10-15 minuti per leggere almeno sommariamente le FAQ sul combat system: ti godrai molto di più il gioco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1284 il: 13 Lug 2010, 14:28 »
Sì, da quel punto di vista penso avrebbero potuto fare qualcosa di meglio per introdurre le meccaniche dei combattimenti.
Quando combatti senza conoscere la teoria sembra che tutto sia pervaso da una forte componente casuale, invece è tutto piuttosto preciso e 'corretto'.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1285 il: 13 Lug 2010, 14:29 »
è stata una delle più difficili sfide che abbia incontrato negl'ultimi anni.
E' stata durissima ero li li per gettare la spugna. Sconfiggerlo però mi ha restituito una enorme soddisfazione.
Ora aspetto solo la raccomandata dal vaticano per l'inevitabile scomunica.

Ma daveru?  ???
Io non l'ho trovato così ostico, però quoto alla stragrande il fatto che il gioco non faccia abbastanza per illustrare le sue meccaniche. Anche io ho capito abbastanza avanti il sistema di combo ad esempio...e questo è un difetto di design non da poco. C'è da dire che ne trovo sempre in più giochi....
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1286 il: 13 Lug 2010, 14:45 »
Diciamo anche che è un problema piuttosto diffuso in giochi dalla profondità non cartavelinica.
Ed è un problema che riguarda praticamente la totalità dei giochi di combattimento buoni/ottimi usciti negli ultimi 20 anni.
Qui stona un po' perchè tutto il resto dell'avventura è abbastanza lineare e telefonato, ma se prendiamo la sottobranchia pestatoria (Ninja Gaiden, Devil May Cry, God Hand, Urban Reign, etc.) non ce n'è uno che si sveli con un tutorial.
Professional Casual Gamer

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1287 il: 13 Lug 2010, 14:57 »
Nelle parti finali, comincia ad essere indispensabile, saper usufruire a pieno del sistema di combattimento. All'inizio gli scontri sono con pochi e poco ostici nemici... Penso che sia la componente stealth e a farla da padrona, per poi cedere il posto a scontri più lunghi e ostici più avanti... Per me è un ottimo mix
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1288 il: 13 Lug 2010, 15:11 »
Diciamo anche che è un problema piuttosto diffuso in giochi dalla profondità non cartavelinica.
Ed è un problema che riguarda praticamente la totalità dei giochi di combattimento buoni/ottimi usciti negli ultimi 20 anni.
Qui stona un po' perchè tutto il resto dell'avventura è abbastanza lineare e telefonato, ma se prendiamo la sottobranchia pestatoria (Ninja Gaiden, Devil May Cry, God Hand, Urban Reign, etc.) non ce n'è uno che si sveli con un tutorial.

Per me è vero proprio il contrario: in giochi con sistemi di combattimento profondi, sai che parte dell'esperienza, almeno all'inizio, va dedicata all'apprendimento delle diverse mosse di gioco. Sai che ve ne sono moltissime e diversificate (anche se spesso, proprio in titoli come DMC e NG, è più un discorso mnemonico, impari la combo e la usi), e ti regoli di conseguenza.
Batman AA invece si propone come un picchiaduro molto semplificato, e non si preoccupa invece di spiegarti che la gestione delle combo è più profonda di quello che appare in principio, perciò tende a spiazzarti o a dischiudersi in maniera casuale durante il gioco. Il che è un peccato vista la qualità del prodotto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #1289 il: 13 Lug 2010, 15:41 »
Per te sarà il contrario, ma fondamentalmente abbiamo detto la stessa cosa. :yes:
Tanto in DMC quanto in Ninja Gaiden difficilmente riuscirai a raggiungere un buon livello se non ti dedichi alla lettura di guide esterne al gioco o alla visione di video illuminanti per quanto riguarda le possilità offerte ma sapientemente celate al fruitore. Anche i beat 'em up 1Vs1 sono così. Ma direi un po' tutti i giochi non banali.
Come hai ben detto in Batman questo 'dà fastidio' perchè tutto il resto sembra semplice (anche se in realtà anche le sezioni stealth offrono possiblità che vengono svelate solo nelle sfide).
Professional Casual Gamer