Sondaggio

Action game-il ritorno.

un bene per i videogames e per i videogamers
13 (86.7%)
meglio l'innovazione al vecchiume rinnovato
2 (13.3%)

Totale votanti: 14

Le votazioni sono chiuse: 07 Mar 2003, 00:13

Autore Topic: Rygar...IL FILONE CONTINUA  (Letto 3169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Rygar...IL FILONE CONTINUA
« il: 14 Feb 2003, 00:13 »
Si, il filone dell'action game redivivo. Il videogame come lo volevano i giocatori vecchio stile. Così come Shinobi o Devil May Cry. Lo Stylish Game. La rinascita del videogioco come tale. un bene o un male? Si torna indietro o è meglio, a volte, fare un passo contromano per riscoprire vecchie emozioni remakeate? A voi la vostra
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
Rygar...IL FILONE CONTINUA
« Risposta #1 il: 14 Feb 2003, 00:20 »
Se il passo non è più lungo della zampa, perché no?
In fin dei conti Rygar mi sembra uno dei più riusciti esempi di come fare del nuovo prendendo a prestito un vecchio spunto.
Per Shinobi ho visto solo qualcosa al negozio, ma mi è sembrato quasi assurdo utilizzare tutti quei tasti per fare le stesse cose che fa Dante con tre.
A proposito di Shinobi: state alla larga da quello per GBA!

CMQ a leggere bene la tua domanda direi che non ho capito un cappero.
Chi sono i giocatori "vecchio stile"? E' un bene la rinascita o son meglio le emozioni "remekeate"? Cioè vuoi dire meglio rigiocare i vecchi titoli come così come erano allora, magari in una compilation oppure meglio sfruttarne solo il nome per attrarre più gonzi?
E basta con questo cavolo di Stylish game, per pietà.
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Rygar...IL FILONE CONTINUA
« Risposta #2 il: 14 Feb 2003, 12:43 »
Un piacevole rientro, l'unico neo è forse la troppa frenesia dei combatimenti, con una perdita di precisione nelle mosse.
salutatemi Beppe Grillo

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Rygar...IL FILONE CONTINUA
« Risposta #3 il: 14 Feb 2003, 20:05 »
Eh! Il buon vecchio Rygar...mi ricordo ancora quando ci giocavo sul Nintendo di mio cugino più o meno nel mesozoico anteriore...
Bei tempi quelli!
 won't exist anymore ^__^

Offline Morgan289

  • Newbie
  • Post: 5
Re: Rygar...IL FILONE CONTINUA
« Risposta #4 il: 14 Feb 2003, 21:30 »
Citazione da: "Pavo"
Si, il filone dell'action game redivivo. Il videogame come lo volevano i giocatori vecchio stile. Così come Shinobi o Devil May Cry. Lo Stylish Game. La rinascita del videogioco come tale. un bene o un male? Si torna indietro o è meglio, a volte, fare un passo contromano per riscoprire vecchie emozioni remakeate? A voi la vostra


Siiiiii lo stylish game!!! Il nuovo concetto di action-game fa bacillare l'equilibrio nel nostro cervelletto :D il VERO videogame è l'action game! THIS IS THE RULE!!
..perchè una cosa è conoscere il sentiero giusto...un'altra è imboccarlo....

Offline Virgo

  • Matricola
  • Post: 44
Rygar...IL FILONE CONTINUA
« Risposta #5 il: 14 Feb 2003, 21:36 »
un bene. assolutamente si.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Rygar...IL FILONE CONTINUA
« Risposta #6 il: 15 Feb 2003, 12:54 »
La prima che hai detto.
Assolutamente un titolo che sta solleticando il mio interesse da molto tempo ormai, questo Rygar.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Rygar...IL FILONE CONTINUA
« Risposta #7 il: 15 Feb 2003, 15:31 »
In un certo senso lo stylish game e l'action game antico si sono incontrati soltanto in DMC2. Dove gli autori hanno tentato di riprendere le meccaniche i gioco classiche di "altered beast" e compagnia cantante e riportarli in un ambiente in tre dimensioni. Lo stylish gaming è una componente interna del gioco. Ma la vera domanda è il vero stylish è dato dall'ambientazione, dal character design, dal gameplay, o (come ha pensato Tanaka) dalle azioni performabili da Dante?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Rygar...IL FILONE CONTINUA
« Risposta #8 il: 16 Feb 2003, 11:18 »
Da quanto ho letto un gioco per essere stylish deve essere tamarro. Secondo me no, non necessariamente: Ico ad esempio è uno stylish game, nella forma e nella sostanza.

sciao belli
bosseggiando: destiny - mario kart