Autore Topic: [PSN] The Last Guy  (Letto 4957 volte)

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Offline piwi

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #15 il: 06 Ago 2008, 10:57 »
*devo* avere questo gioco  :)

edit. spero ci sia anche la capra!
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Offline Noldor

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #16 il: 06 Ago 2008, 11:38 »
Dai, scusate, ma ho riguardato il video e a me piace davvero tanto.. mi ricorda un po' quel vecchio gioco in cui pilotavi l'elicottero in guerra e la tua missione era quella di raccogliere i sopravissuti.
bello!!! ci giocavo sul commodore!
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Offline Giobbi

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #17 il: 06 Ago 2008, 12:11 »
Il gioco da come dite sarà una merda, ma l'idea è geniale. Non è che tanto tanto il senso a questa generazione lo stanno dando Live Arcade, PSN e WiiWare? No perchè fino ad ora le cose migliori si son viste li sopra...

Beh,
in base alle aspettative.

Non é che "in assoluto" lost winds sia meglio di metroid corruption ad esempio.

Offline LF

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #18 il: 06 Ago 2008, 12:45 »
Strutturalmente è un giochillo che si rifà a Pac Man e Snake, mi pare di capire. Che può essere divertente, magari più da PSP.

In effetti, se il numero delle mappe è limitato ci prendono un po' per i fondelli. Se implementano la possibilità di giocare ovunque nel globo, è un'operazione magna.

In fondo, Google Maps rileva l'altitudine nel mondo reale di ogni singoo pixel o quasi, dunque creare pattern percorribili dall'Ultimo Tizio sfruttando questi dati potrebbe essere fattibile. Esempio, se la differenza tra le due altezze adiacenti è >x, allora c'è un ostacolo. O no?
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
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Offline piwi

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #19 il: 06 Ago 2008, 12:47 »
Diventa un po' più difficile rilevare quali sono gli edifici, e negli edifici dove sono le entrate/uscite da cui fuoriescono gli omini da salvare.
Niente che non si possa risolvere con un editor di mappe, cmq :)
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Offline peppebi

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #20 il: 06 Ago 2008, 14:24 »
Dai, scusate, ma ho riguardato il video e a me piace davvero tanto.. mi ricorda un po' quel vecchio gioco in cui pilotavi l'elicottero in guerra e la tua missione era quella di raccogliere i sopravissuti.
bello!!! ci giocavo sul commodore!

Ma che è Choplifter?
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Offline Masatomo

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #21 il: 07 Ago 2008, 16:40 »
Ma che è Choplifter?

E' lui :) Tra l'altro ho giocato ad una roba simile su DS ma m'ha fatto abbastanza cagare..

edit: ho sistemato la formattazione, avevo fatto una schifezza :)
« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 10:23 da Masatomo »

Offline Wis

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #22 il: 09 Ago 2008, 14:16 »
Ma porchimmondo, è vero, sul sito ufficiale puoi giocare a TLG con qualunque sito internet!
Mi pare ovvio che si potrà quindi giocare in qualunque parte del mondo utilizzando le strade già presenti in Google Maps.
Sbav.
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Offline Masatomo

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #23 il: 10 Set 2008, 12:33 »
Qualcuno l'ha, alla fine, comprato? Io sono un po' indeciso.. ho provato il demo, sì, mi ha diverticchiato un po', però nemmeno più di tanto, ad essere sincero.

A parte qualche opinione sul gioco, qualcuno sa come sta facendo? Esiste un sito dove reperire dati di vendita dei giochi? Presumo di no, dato l'alto numero di giochi, ma tentar non nuoce..

Offline Mr.Yo

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #24 il: 10 Set 2008, 14:17 »
Presente!

L'ho desiderato da subito una volta visto il video "promozionale" jappo con i geniali attori imalaiani e la loro capretta Mary! :D

TLG è senz'altro un'idea simpatica e semplice, reallizzata a puntino. A livello di giocabilità mano a mano si scoprono finezze per migliorare il proprio tempo e il proprio punteggio, mentre col passare dei livelli si avverte distintamente l'incremento di difficoltà. Insomma ha il classico feeling del gioco arcade dove la sfida è rappresentata dal migliorarsi continuamente.

La manna dal cielo (rendendolo secondo me imprescindibile) sarebbe l'implementazione di un abbinamento editor + comunità. Immaginiamo di poter inserire una qualsiasi immagine che sia google maps/earth o meno, quindi definire con semplici figure geometriche ostacoli, palazzi, percorsi, ecc, aggiungere le icone del caso e posizionare gli abitanti e i nemici, selezionando pattern casuali o predefinendoli. Dulcis in fundo dare la possibilità di scambiare le proprie mappe creando così una comunità, ecc...

D'altronde già la versione web (http://lastguy.jp/) offre già un'infarinatura su interazioni predefinite sulle immagini / sui siti web a cui viene dato in pasto (come segnalato dal buon Wis poco sopra :)).
« Ultima modifica: 10 Set 2008, 16:06 da Mr.Yo »

Offline Wis

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #25 il: 10 Set 2008, 15:07 »
Infatti io personalmente lo prenderò quando implementeranno quello che dovrebbe esserci di diritto. :)
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Offline MaxxLegend

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #26 il: 10 Set 2008, 15:17 »
L'ho provato con delle foto satellitari.. beh non funziona come dovrebbe. Il risultato è abbastanza disastroso.
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Offline Wis

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #27 il: 10 Set 2008, 15:42 »
Beh ma è chiaro. Se però venisse integrato Google Earth come davano per certe alcune indiscrezioni iniziali si avrebbero a disposizioni anche i dati relativi alle strade, e si potrebbe quindi imbastire il gioco su quelle.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #28 il: 10 Set 2008, 18:32 »
Beh ma è chiaro. Se però venisse integrato Google Earth come davano per certe alcune indiscrezioni iniziali si avrebbero a disposizioni anche i dati relativi alle strade, e si potrebbe quindi imbastire il gioco su quelle.
Giusto.
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Offline Masatomo

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Re: [PSN] The Last Guy
« Risposta #29 il: 20 Set 2008, 21:13 »
Comprato! Dopo un intero pomeriggio passato a giocare a Condemned 2 - finisco ora l'ultimo episodio - mi metterò a giocare a TLG, sperando di non aver buttato via quei pochi euro che costa.