Autore Topic: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...  (Letto 75770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #315 il: 06 Apr 2020, 11:41 »
@peppebi non essenso un cultore di Gundam ti dico "se ti piace, tieni così"  ;D
comunque i dettagli meccanici sono spettacolari, complimenti.
come mai 10 anni parcheggiato?

niente, nemmeno su amazon uk c'è, comunque ho trovato un venditore di bologna che vende il Topcoar Matt della Mr Hobby, attendo loro risposta in merito alle spedizioni.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #316 il: 06 Apr 2020, 12:56 »
Boh vedremo tanto ho tempo. metto le decals e poi faccio un'altra passata appena mi arriva l'altro flacone.

Ho preso questo
www.amazon.co.uk/gp/product/B002SP7YZE/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 che è già aumentato di prezzo.

Sulla storia di questo RX-78 (seconda versione): è stato il mio primo PG, comprato col primo stipendio serio ricevuto come designer (azz, come passa il tempo! In realtà sono circa 15 anni!). Lo montai ma non l'ho mai finito (decals) perchè ho sempre desiderato dipingerlo e all'epoca andavo di pennello che quindi è poco adatto a questo scopo. Oggi mi è ritornata la voglia ed ho comprato un aerografo scrauso (già sostituito con una "penna" un po' meno scrausa e presto, spero, con un compressore decente) e quindi mi ci sono messo.
A breve dovrebbe arrivarmi un RG (questa tamarrata qui: TFP Link :: https://www.amazon.co.uk/Bandai-RX-0-Armor-Unicorn-Gundam/dp/B07GWLC3HY/ref=sr_1_1?crid=1QWLZCD5SR4AK&dchild=1&keywords=rg+full+armor+unicorn+gundam&qid=1586170435&sprefix=rg+unicorn+full%2Caps%2C144&sr=8-1 )
e penso che lo colorerò.
Poi se saremo ancora in quarantena mi toccherà smontare e dipingere l'altro PG che ho e cioè un Astray red frame.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #318 il: 06 Apr 2020, 18:11 »

PS: mi piace troppo la resa opaca del primer nero che ho usato (Vallejo) così ho pensato di lasciare nere le parti che andrebbero colorate di blu. Che dite? Sacrilegio?

Bellissimo, lascialo come ti pare! *_*

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #319 il: 06 Apr 2020, 21:57 »
Ci può stare. Il mio consiglio è essendo bianco di sperimentare il più possibile con i weathering effects (lavorerei molto sull’effetto terra), che risaltano molto. E userei il colore nero anziché il grigio se volessi simulare le sverniciate .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #320 il: 13 Apr 2020, 17:01 »

PS: mi piace troppo la resa opaca del primer nero che ho usato (Vallejo) così ho pensato di lasciare nere le parti che andrebbero colorate di blu. Che dite? Sacrilegio?


Sacrilegio no, però la colorazione nera del petto l'avrebbe "di serie" l'RX-78-1 (https://www.hlj.com/robot-damashii-side-ms-rx-78-1-prototype-gundam-ver-a-n-i-m-e-bann19204) che differisce per alcuni dettagli* dall'RX-78-2 che ti sei costruito.
Però, visto che il mondo dei GunPla è un mondo di variegate personalizzazioni, se lo vuoi lasciare nero, fallo senza troppo preoccuparti.**
Una curiosità: la parte rossa dell'addome dell'RX-78 mi sembra un pochettino "sporca": è un effetto voluto o semplicemente è il primer nero che si intravede sotto al rosso?


A proposito di personalizzazioni, visto a chi appartiene, non son mica tanto convinto che l'effetto "perlage sfrù" che hai dato allo Zaku MS-06S gli stia bene: è lo Zaku di Char Aznable, in fin dei conti, mica quello di Garma Zabi....




*gli avambracci presentano una parte scanalata che gira tutto attorno, le ghette presentano delle scanalature rettangolari sulla parte anteriore (e, a seconda dell'illustratore utilizzato come riferimento, scanalature rettangolari anche nelle parti laterali delle ghette e/o un visore che copre tutta la parte degli occhi)


**EDIT: mi son ricordato che il petto nero ce l'ha anche l'RX-78 Real Type (https://gundam.fandom.com/wiki/RX-78-2_Gundam_Real_Type)
« Ultima modifica: 13 Apr 2020, 17:36 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #321 il: 13 Apr 2020, 17:38 »
Queste sono le mie statue F4F

Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #322 il: 13 Apr 2020, 22:02 »
@Thar : l'effetto è voluto. In pratica uso il primer anche per evidenziare un po' gli spigoli e le rientranze dei pannelli. Ho montato tutto ma non sono soddisfattissimo: o ripasso tutto per renderlo flat oppure mi dedico a sporcare il tutto con ammaccature e altro. Le parti nere mi sa che alla fine le faccio blu.
Lo zaku di Char: Dal vivo si nota meno perché è veramente un velo argentato. Il risultato mi piace quindi alla fine è quello che conta.

@Tidus sono bellissime!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #323 il: 14 Apr 2020, 10:39 »
Thanks! ^^

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #324 il: 14 Apr 2020, 13:39 »
Comunque alla fine le ho ridipinte ma in un blu diverso da quello originario, più scuro e più "serio". Simile a quello dell'rx178 MK2 titans (ma più tendente al grigio).
Intanto poco fa è arrivato questo:



Notare le dimensioni della scatola pur essendo entrambi RG.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #325 il: 14 Apr 2020, 19:10 »
Ottimi arrivi! ;)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #326 il: 15 Apr 2020, 11:08 »
Scala 1:1


Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #327 il: 15 Apr 2020, 11:11 »
Comunque alla fine le ho ridipinte ma in un blu diverso da quello originario, più scuro e più "serio". Simile a quello dell'rx178 MK2 titans (ma più tendente al grigio).
Intanto poco fa è arrivato questo:



Notare le dimensioni della scatola pur essendo entrambi RG.

quel modello di Zaku non c'è l'hai già?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #328 il: 15 Apr 2020, 12:47 »
Sì era per far vedere la differenza di dimensioni della scatola. Quello appena arrivato, sulla sinistra, ha molti più pezzi rispetto allo zaku.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #329 il: 15 Apr 2020, 19:23 »
Ah già, il Gundam tamarro, curioso del risultato 😉

Hai già fatto Gundam del genere? Di quei pochissimi che conosco mi è sempre piaciuto lo Z Gundam, bello massiccio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318