Autore Topic: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...  (Letto 74621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #240 il: 03 Gen 2020, 18:58 »

Per quanto riguarda cercare pennarelli simili nei negozi di cartolerie (anche se non sono proprio indicati (per gli stessi motivi dei G-marker (troppo marcato il colore)), se proprio li vuoi utilizzare devi trovare pennarelli colla punta estremamente sottile (0,1/0,3 mm di diametro a seconda di quel che ci devi fare). I pennarelli colle indicazioni di misura come S/M/L NON vanno bene perchè anche nel caso della Small, la punta sarebbe sempre troppo grande.


ecco, magari proverò con questi tipi ti pennarelli e il discorso delle sfumature con le matite mi intriga anche perchè delle sfumature sulle pieghe del vestito di Goku e sui capelli non sarebbero affatto male ma non saprei davvero dove e come iniziare iniziare  :D mi guarderò qualche tutorial ma la vedo davvero dura, diciamo che al momento la priorità sarebbero il contorno occhi e la bocca, guarderò se qualcuno ha messo dei dettagli pittorici in questi Figure-Rise giusto per farmi un idea.

intanto grazie mille delle info  ;)

Una precisazione che prima mi sono accorto di non avere fatto: di norma quelle dimensioni di pennarelli vengono utilizzate per il disegno su carta pecora o carta lucida, quindi sono più simili ad inchiostro di china (che NON rimane sulla plastica) piuttosto che ad inchiostro di pennarello.
Per fare quello che ti serve dovresti acquistare pennarelli che scrivono almeno su acetato.
E, rammenta:

- contorno occhi: colore grigio (anche un grigio non troppo scuro va bene, specie se non vuoi marcare troppo la differenza occhio/pelle), MAI colore nero a meno che il personaggio rappresentato non abbia ab origine proprio una delimitazione degli occhi eccessivamente marcata. Volendo, si può utilizzare anche il marrone, a patto che il tratto sia finissimissimo. E non contornare tutta l'orbita, ma limitati a marcare gli angoli.

-per la bocca, ti conviene utilizzare colori come il marrone (per pelli non troppo scure e/o personaggi senza rossetto), il rosso (per pelli lievemente abbronzate e/o per personaggi femminili con un rossetto leggero).
Per personaggi colla pelle piuttosto scura, ti conviene utilizzare colori come il magenta per la bocca. Per le donne truccate, perr creare un minimo di contrasto, si potrebbero anche utilizzare colori come il nocciola, il rosa, a seconda del tipo di effetto cercato.
Ah, non arrivare mai fino ai bordi laterali della bocca, lascia sempre quei 2/3 millesimi di millimetro non riempiti: aiuta a creare un effetto più naturale, visto che, al netto di labbra piuttosto carnose, gli angoli della bocca raramente producono un'ombra molto netta.

Ah 2: dopo che gli ha dato il colore, passaci leggermente il dito sopra: aiuta a sfumare i contorni del tratto di pennarello e ammorbidire l'effetto. Fai prima delle prove sugli sprue (per ricreare l'ondulosità della bocca, basta praticare con un taglerino una piccola incisione non troppo profonda su un pezzo di uno sprue) per prenderci la mano, specie se non l'hai mai fatto prima.

Mi sto già impanicando 😂
Ah, il tamiya panel lining è un sostitutivo del GM o va bene solo su plastiche tamiya? Nel caso l'unica alternativa sarebbe pennellino sottilissimo e colori acrilici opachi?
« Ultima modifica: 03 Gen 2020, 19:33 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #241 il: 03 Gen 2020, 21:11 »

Per quanto riguarda cercare pennarelli simili nei negozi di cartolerie (anche se non sono proprio indicati (per gli stessi motivi dei G-marker (troppo marcato il colore)), se proprio li vuoi utilizzare devi trovare pennarelli colla punta estremamente sottile (0,1/0,3 mm di diametro a seconda di quel che ci devi fare). I pennarelli colle indicazioni di misura come S/M/L NON vanno bene perchè anche nel caso della Small, la punta sarebbe sempre troppo grande.


ecco, magari proverò con questi tipi ti pennarelli e il discorso delle sfumature con le matite mi intriga anche perchè delle sfumature sulle pieghe del vestito di Goku e sui capelli non sarebbero affatto male ma non saprei davvero dove e come iniziare iniziare  :D mi guarderò qualche tutorial ma la vedo davvero dura, diciamo che al momento la priorità sarebbero il contorno occhi e la bocca, guarderò se qualcuno ha messo dei dettagli pittorici in questi Figure-Rise giusto per farmi un idea.

intanto grazie mille delle info  ;)

Una precisazione che prima mi sono accorto di non avere fatto: di norma quelle dimensioni di pennarelli vengono utilizzate per il disegno su carta pecora o carta lucida, quindi sono più simili ad inchiostro di china (che NON rimane sulla plastica) piuttosto che ad inchiostro di pennarello.
Per fare quello che ti serve dovresti acquistare pennarelli che scrivono almeno su acetato.
E, rammenta:

- contorno occhi: colore grigio (anche un grigio non troppo scuro va bene, specie se non vuoi marcare troppo la differenza occhio/pelle), MAI colore nero a meno che il personaggio rappresentato non abbia ab origine proprio una delimitazione degli occhi eccessivamente marcata. Volendo, si può utilizzare anche il marrone, a patto che il tratto sia finissimissimo. E non contornare tutta l'orbita, ma limitati a marcare gli angoli.

-per la bocca, ti conviene utilizzare colori come il marrone (per pelli non troppo scure e/o personaggi senza rossetto), il rosso (per pelli lievemente abbronzate e/o per personaggi femminili con un rossetto leggero).
Per personaggi colla pelle piuttosto scura, ti conviene utilizzare colori come il magenta per la bocca. Per le donne truccate, perr creare un minimo di contrasto, si potrebbero anche utilizzare colori come il nocciola, il rosa, a seconda del tipo di effetto cercato.
Ah, non arrivare mai fino ai bordi laterali della bocca, lascia sempre quei 2/3 millesimi di millimetro non riempiti: aiuta a creare un effetto più naturale, visto che, al netto di labbra piuttosto carnose, gli angoli della bocca raramente producono un'ombra molto netta.

Ah 2: dopo che gli ha dato il colore, passaci leggermente il dito sopra: aiuta a sfumare i contorni del tratto di pennarello e ammorbidire l'effetto. Fai prima delle prove sugli sprue (per ricreare l'ondulosità della bocca, basta praticare con un taglerino una piccola incisione non troppo profonda su un pezzo di uno sprue) per prenderci la mano, specie se non l'hai mai fatto prima.

Mi sto già impanicando 😂

Bene.
Il panico è bello, il panico è buono, aiuta a rimanere vivi.
 ;D ;D ;D ;D
Scherzi a parte, è solo questione di acquistarci un attimo la mano con un pò di pratica: all'inizio sembrerà che tutto ti venga uno schifo, ma persistendo ed insistendo, vedrai che acquisirai la mano prima di quanto tu pensi.


Ah, il tamiya panel lining è un sostitutivo del GM o va bene solo su plastiche tamiya?

Non saprei, non l'ho mai usato.
Presumo che, essendo un prodotto per il superdettagliattamento, sia adatto a tutte le plastiche (in fin dei conti sia Bandai, che Kotobukiya, che Revell, che Wave, che Good Smile Company utilizano le medesime tipologie di plastiche di base; le variaziooni eventuali nella formulazione della composizione chimica utilizzata dalle varie ditte non influiscono più di tanto sulla resa di questi prodotti)


Nel caso l'unica alternativa sarebbe pennellino sottilissimo e colori acrilici opachi?

Beh, se sei un minimo esperto coi pennelli, si, è l'alternativa.
Anzi, sarebbe preferibile sempre il pennello* ai pennarelli.
Certo, ci vuole una pratica maggiore nell'utilizzarlo, ma i risultati finali sono sicuramente migliori col pennello.




*in realtà, lo strumento d'elezione per la pittura e il dettagliamento di modelli in plastica è l'aerografo. Ma da solo, senza nessuno che ti indirizzi e ti corregge gli errori tecnici di utilizzo, è difficile da imparare: io c'ho provato per circa due anni a cercare di imparare ad utilizzarlo da solo, ma con scarsissimi risultati.
« Ultima modifica: 03 Gen 2020, 21:13 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #242 il: 03 Gen 2020, 21:44 »

Per quanto riguarda cercare pennarelli simili nei negozi di cartolerie (anche se non sono proprio indicati (per gli stessi motivi dei G-marker (troppo marcato il colore)), se proprio li vuoi utilizzare devi trovare pennarelli colla punta estremamente sottile (0,1/0,3 mm di diametro a seconda di quel che ci devi fare). I pennarelli colle indicazioni di misura come S/M/L NON vanno bene perchè anche nel caso della Small, la punta sarebbe sempre troppo grande.


ecco, magari proverò con questi tipi ti pennarelli e il discorso delle sfumature con le matite mi intriga anche perchè delle sfumature sulle pieghe del vestito di Goku e sui capelli non sarebbero affatto male ma non saprei davvero dove e come iniziare iniziare  :D mi guarderò qualche tutorial ma la vedo davvero dura, diciamo che al momento la priorità sarebbero il contorno occhi e la bocca, guarderò se qualcuno ha messo dei dettagli pittorici in questi Figure-Rise giusto per farmi un idea.

intanto grazie mille delle info  ;)

Una precisazione che prima mi sono accorto di non avere fatto: di norma quelle dimensioni di pennarelli vengono utilizzate per il disegno su carta pecora o carta lucida, quindi sono più simili ad inchiostro di china (che NON rimane sulla plastica) piuttosto che ad inchiostro di pennarello.
Per fare quello che ti serve dovresti acquistare pennarelli che scrivono almeno su acetato.
E, rammenta:

- contorno occhi: colore grigio (anche un grigio non troppo scuro va bene, specie se non vuoi marcare troppo la differenza occhio/pelle), MAI colore nero a meno che il personaggio rappresentato non abbia ab origine proprio una delimitazione degli occhi eccessivamente marcata. Volendo, si può utilizzare anche il marrone, a patto che il tratto sia finissimissimo. E non contornare tutta l'orbita, ma limitati a marcare gli angoli.

-per la bocca, ti conviene utilizzare colori come il marrone (per pelli non troppo scure e/o personaggi senza rossetto), il rosso (per pelli lievemente abbronzate e/o per personaggi femminili con un rossetto leggero).
Per personaggi colla pelle piuttosto scura, ti conviene utilizzare colori come il magenta per la bocca. Per le donne truccate, perr creare un minimo di contrasto, si potrebbero anche utilizzare colori come il nocciola, il rosa, a seconda del tipo di effetto cercato.
Ah, non arrivare mai fino ai bordi laterali della bocca, lascia sempre quei 2/3 millesimi di millimetro non riempiti: aiuta a creare un effetto più naturale, visto che, al netto di labbra piuttosto carnose, gli angoli della bocca raramente producono un'ombra molto netta.

Ah 2: dopo che gli ha dato il colore, passaci leggermente il dito sopra: aiuta a sfumare i contorni del tratto di pennarello e ammorbidire l'effetto. Fai prima delle prove sugli sprue (per ricreare l'ondulosità della bocca, basta praticare con un taglerino una piccola incisione non troppo profonda su un pezzo di uno sprue) per prenderci la mano, specie se non l'hai mai fatto prima.

Mi sto già impanicando 😂

Bene.
Il panico è bello, il panico è buono, aiuta a rimanere vivi.
 ;D ;D ;D ;D
Scherzi a parte, è solo questione di acquistarci un attimo la mano con un pò di pratica: all'inizio sembrerà che tutto ti venga uno schifo, ma persistendo ed insistendo, vedrai che acquisirai la mano prima di quanto tu pensi.


Ah, il tamiya panel lining è un sostitutivo del GM o va bene solo su plastiche tamiya?

Non saprei, non l'ho mai usato.
Presumo che, essendo un prodotto per il superdettagliattamento, sia adatto a tutte le plastiche (in fin dei conti sia Bandai, che Kotobukiya, che Revell, che Wave, che Good Smile Company utilizano le medesime tipologie di plastiche di base; le variaziooni eventuali nella formulazione della composizione chimica utilizzata dalle varie ditte non influiscono più di tanto sulla resa di questi prodotti)


Nel caso l'unica alternativa sarebbe pennellino sottilissimo e colori acrilici opachi?

Beh, se sei un minimo esperto coi pennelli, si, è l'alternativa.
Anzi, sarebbe preferibile sempre il pennello* ai pennarelli.
Certo, ci vuole una pratica maggiore nell'utilizzarlo, ma i risultati finali sono sicuramente migliori col pennello.




*in realtà, lo strumento d'elezione per la pittura e il dettagliamento di modelli in plastica è l'aerografo. Ma da solo, senza nessuno che ti indirizzi e ti corregge gli errori tecnici di utilizzo, è difficile da imparare: io c'ho provato per circa due anni a cercare di imparare ad utilizzarlo da solo, ma con scarsissimi risultati.

Le parti più piccole che ho fatto con un pennellino sono state le molle degli ammortizzatori delle mini 4wd e sono stato abbastanza preciso quindi potrei provare così anche perchè credo sia la scelta più economica 😬
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #243 il: 05 Gen 2020, 16:26 »
@Thar @jamp82
I gundam marker li uso per i dettagli e così come la matita possono essere utilizzati sul profilo per poi essere sfumati con un cotton fioc. Io ho imparato da questo video https://www.youtube.com/watch?v=Ikk7ybBiP1I&list=PLoarGwKhJ8kqILkbmol5P3Gl_6stOo_GW&index=3,
In allegato trovate delle mie foto:

Gli altri gundam marker sembrano degli Uniposca ( https://www.amazon.it/Gundam-Marker-GMS105-GUNPLA-Pennarelli/dp/B0009AFN0S/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=gundam+marker&qid=1578237564&sr=8-2) ma come suggerito da Thar, te li consiglio solo per colorare grossolanamenti dei pezzi interi: ad esempio una placca colorata, la puoi colorare di marrone o grigio per fare l'effetto ruggine. In generale, la punta è troppo grossa per girare attorno ai dettagli, quindi per i lavori di fino di consiglio pennelli e colori della tamiya (il chrome silver mi piace molto per fare le armi). Ti consiglio il pennello a setola grossa per sfumare una macchia molto liquida argento per simulare le sverniciate.

Io ho anche comprato questi ma non li ho mai usati: https://www.amazon.it/s?k=tamiya+weathering&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_2

Ecco alcune mie foto:














Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #244 il: 05 Gen 2020, 20:23 »
@Thar @andreTFP alla fine ho preso dei marker real touch + top coat matt prendendo spunto da questo video, minuto 3'35" TFP Link :: https://youtu.be/wIYrzMXbmSQ

Speriamo di non fare cazzate 😂

@andreTFP che tipo di gunpla è quello che hai fatto? Hg, mg ecc ecc
« Ultima modifica: 06 Gen 2020, 09:50 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #245 il: 06 Gen 2020, 11:57 »
@Thar @andreTFP alla fine ho preso dei marker real touch + top coat matt prendendo spunto da questo video, minuto 3'35" TFP Link :: https://youtu.be/wIYrzMXbmSQ

Speriamo di non fare cazzate 😂

Beh, però è anche vero che è facendo cazzate che ci si migliora.

@andreTFP che tipo di gunpla è quello che hai fatto? Hg, mg ecc ecc

MG (Master Grade, quindi scala 1/100, quindi sui 18 cm di altezza circa) RX-178 Titan Version.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #246 il: 06 Gen 2020, 12:42 »
Ti ringrazio della domanda, perchè mi hai dato l'opportunità per bullarmi :-D

Quelli che vi ho mostrato sono nella foto qui sotto; mentre il rx-77-2 non l'ho ancora montato e l'ho preso a 11€ su amazon (se siete fortunati ce ne sono un po' tra i 10-15 euro; se non avete esigenze particolari sono ottimi per fare pratica e divertirsi anche).


Ho anche dei Master Grade che però non ho mai montato, perchè prima volevo fare più pratica con i master grade, cosa che non è ancora avvenuta, perchè sono subentrati i Lego.


« Ultima modifica: 06 Gen 2020, 18:28 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #247 il: 06 Gen 2020, 12:43 »
MG (Master Grade, quindi scala 1/100, quindi sui 18 cm di altezza circa) RX-178 Titan Version.
Azz, complimenti che intenditore! :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #248 il: 06 Gen 2020, 16:42 »
MG (Master Grade, quindi scala 1/100, quindi sui 18 cm di altezza circa) RX-178 Titan Version.
Azz, complimenti che intenditore! :-)

Che vuoi, son solo 30 e passa anni che li monto*, un minimo di conoscenza me la son fatta.
E, a parte i Perfect (costan troppo) ed i Jumbo (costan di più e son alti come un bimbo di 7-8 anni), ne ho montati di tutte le scale.



* Mi ricordo ancora il primo gumpla comperato: un HG (di allora) del MSA-006 Zeta Gundam (tra l'altro era possibile trasformarlo in Wave Rider smontando solo la parte dell'addome)
Era domenica 1 novembre 1992 (ho controllato sul calendario, non ho abbastanza RAM nella testa per ricordarmelo da solo :D :D), m'ero congedato il giorno prima e, avendo visto un manifesto di Lucca Comics and Games, decisi di andare a vedere che cosa fosse. Era ancora il tempo quando la fiera si svolgeva al Palazzetto e ci mettevi 1 ora (invece di 3 giorni) per girarla tutta. Arrivai la mattina sul presto, feci la fila 5 minuti per il biglietto (ah, bei tempi, ora se va bene ci metti 1 ora), me la girai tutta 2-3 volte, presi un paio di modellini (il gumpla ed una 500 fiat) e, all'ora di pranzo, me ne ritornai a casa. Mi ricordo che sulla via del ritorno rimasi bloccato 2 ore causa corsa ciclistica (bimbi/ragazzi) e porconai come mai avevo fatto fin ad allora perchè c'avevo una fame che scianguinavo e mi toccava aspettare che passassero non i corridori, ma le auto al seguito che raccattavano chi si era fermato per guasti/infortuni.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #249 il: 06 Gen 2020, 18:22 »
@andreTFP ma ne hai 2 di titans? Perché vedo la scatola dell'HG.

Io ne feci solo uno quasi 20 anni fa solo assemblato, era sicuramente un HG (non so nemmeno che fine abbia fatto) , non ricordo il modello ma se non sbaglio era della serie Wing.

Non ne conosco tanti ma mi è sempre piaciuto lo ZZ, bello massiccio 😉
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #250 il: 06 Gen 2020, 18:31 »
MG (Master Grade, quindi scala 1/100, quindi sui 18 cm di altezza circa) RX-178 Titan Version.
Azz, complimenti che intenditore! :-)
Alt, scusa. Sono HG quelli alti 18 cm, sono quei tre che ho postato nella prima foto, tra cui anche il Titan.

Io invece ne ho comprato uno per gioco nel 2016 nel mio viaggio in Giappone, poi gli altri me li hanno regalati per compleanno o me li sono fatti prendere dai miei amici che sono andati in Giappone.


@andreTFP ma ne hai 2 di titans? Perché vedo la scatola dell'HG.
Ho corretto il post di prima, di Titan ne ho solo uno, quello blu HG.
« Ultima modifica: 06 Gen 2020, 18:33 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #251 il: 06 Gen 2020, 18:49 »
Non riesco a trovare il modello di gundam che avevo: ricordo che aveva 4 appendici dietro la schiena disposte ad X, cercando mi da il Cross Bone ma non aveva robe da pirata addosso, comunque l'avevo preso verso la fine degli anni '90 in un negozio a Milano in zona yamato, ogni domenica pomeriggio ci andavamo per rifarci gli occhi su tutto il nerdume jappo che non potevo permettermi 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #252 il: 06 Gen 2020, 19:11 »
MG (Master Grade, quindi scala 1/100, quindi sui 18 cm di altezza circa) RX-178 Titan Version.
Azz, complimenti che intenditore! :-)
Alt, scusa. Sono HG quelli alti 18 cm, sono quei tre che ho postato nella prima foto, tra cui anche il Titan.

Scusa ma sbagli: gli HG sono in scala 1/144 quindi un Gundam RX-178 (che, se fosse reale, misurerebbe 18 mt) in quella scala misura circa 12 cm
Un MG è in scala 1/100 e, quindi un Gundam di 18 mt misura 18 cm.

Comuqnue, si, ho sbagliato nell'individuare la scala: son andato a ricontrollare sul mio MG e le giunture di caviglie e ginocchi son leggermente differenti.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #253 il: 06 Gen 2020, 19:16 »
Ok trovato, è della serie X ed è l'X Divider TFP Link :: https://www.1999.co.jp/eng/m/10020407
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #254 il: 06 Gen 2020, 19:22 »
Non riesco a trovare il modello di gundam che avevo: ricordo che aveva 4 appendici dietro la schiena disposte ad X, cercando mi da il Cross Bone ma non aveva robe da pirata addosso, comunque l'avevo preso verso la fine degli anni '90 in un negozio a Milano in zona yamato, ogni domenica pomeriggio ci andavamo per rifarci gli occhi su tutto il nerdume jappo che non potevo permettermi 😂

Magari uno di questi due?

TFP Link :: https://www.1999.co.jp/eng/10129226

TFP Link :: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71LapZJvl7L._SX425_.jpg

Comunque, del Crossbone esiste anche questa versione:

TFP Link :: https://i2.wp.com/www.kortescomics.it/in/wp-content/uploads/2016/08/28074a.jpg?fit=667%2C1000

che ha solo un piccolo teschio sulla fronte invece del grande teschio sul petto, e che per il resto sembra un gundam abbastanza "normale".


EDIT: vedo che avevi già risolto.  :) :)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)