Autore Topic: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...  (Letto 75318 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #180 il: 12 Ott 2016, 08:31 »

Madò le mini 4WD, ci sono andato in fissa ai tempi delle medie ed ho preso qualche modello davvero caruccio, ora voglio ritrovarle ma forse è meglio di no sennò entro di nuovo nel tunnel.  :D
Anche a me è successo l'anno scorso a 29 anni e quest'anno a 30 quando sono stato in Giappone. Là costano 6-7€ e i pezzi di ricambio. Mentre quelle dell' anime sono diventate rare e costano di più, 20-25€.

Su instagram ci sono di quelle cose davvero pazzesche https://www.instagram.com/tamiya_mini4wd/

Se riesco posto anche io qualche foto di quello che ho. Su Amazon c'è un negozio, japan hobby mi sembra si chiami, che le vende a 12-13€ euro l'una già spedita. Comprato alcune cose ed ho ricevuto dopo due/tre settimane .
« Ultima modifica: 23 Mar 2017, 20:35 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #181 il: 12 Ott 2016, 09:25 »
ho dato un occhiata ma su Amazon non conviene prenderle (più che altro i costi di spedizione), nei negozi costano decisamente meno.
ieri stavo per prendere questo starter kit https://www.amazon.it/15450-Tamiya-Basic-Tune-Up-Chassis/dp/B0087YJTY4 ma per averlo nelle date indicate mi veniva a costare 50 e passa €, se no consegna fine novembre, mi sa che prima sento il negozio di fiducia per vedere se il distributore italiano di tamiya c'è l'ha in stock.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #182 il: 22 Mar 2017, 11:48 »
https://www.ft.com/content/a44ba202-f9bb-11e6-bd4e-68d53499ed71

Oh questi tra me e fratello li avevamo inizialmente tutti, poi cmnq tanti..

E ci sono ancora, usati però...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #183 il: 22 Mar 2017, 15:41 »
https://www.ft.com/content/a44ba202-f9bb-11e6-bd4e-68d53499ed71

Oh questi tra me e fratello li avevamo inizialmente tutti, poi cmnq tanti..

E ci sono ancora, usati però...

Paywall!  :(

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #184 il: 23 Mar 2017, 09:22 »
e questa che mi deve arrivare:

Questo post mi ha fatto ricordare quando nel 1991/1992 ero appassionato di queste macchinine comprando i supermotorini e modifiche, facendo gare con un mio compagno di classe che avendo maggiori disponibilità economiche le aveva tipo tutte e comprava cose assurde.

Un giorno abbiamo banfato sulle capacità delle nostre auto più veloci, io avevo una macchinina macchinina verde, forse la Burning Sun Dash 2 (da quello che ho visto nelle foto), lui invece aveva questa


Non so come l'avesse modificata, ma una volta fatta partire non riuscivamo a starle dietro nonostante corressimo come matti. Abbiamo continuato a giocare con la mia perché era evidente che la sua fosse ingovernabile.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #185 il: 23 Mar 2017, 10:00 »
e questa che mi deve arrivare:

Questo post mi ha fatto ricordare quando nel 1991/1992 ero appassionato di queste macchinine comprando i supermotorini e modifiche, facendo gare con un mio compagno di classe che avendo maggiori disponibilità economiche le aveva tipo tutte e comprava cose assurde.

Un giorno abbiamo banfato sulle capacità delle nostre auto più veloci, io avevo una macchinina macchinina verde, forse la Burning Sun Dash 2 (da quello che ho visto nelle foto), lui invece aveva questa


Non so come l'avesse modificata, ma una volta fatta partire non riuscivamo a starle dietro nonostante corressimo come matti. Abbiamo continuato a giocare con la mia perché era evidente che la sua fosse ingovernabile.

ah beh l'Avante è storica! comunque a breve posto le 2 che ho con dettagli delle carrozzerie verniciati come da manuale  ;) al momento ovviamente sono ferme ma mi piacerebbe prima o poi fare qualche garetta dato che a Milano organizzano tornei!

p.s.: a breve vorrei farmi la Broken Gigant, versione standard (rossa) o Black Special....ha una carrozzeria della madonna e il fatto che sia motore anteriore almeno è un'alternativa:



[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #186 il: 23 Mar 2017, 15:20 »
Madò le mini 4WD

Anche io ne avevo due o tre con i motori modificati e tutto.
Chissa' che fine hanno fatto...

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #187 il: 23 Mar 2017, 20:25 »
e questa che mi deve arrivare:

Questo post mi ha fatto ricordare quando nel 1991/1992 ero appassionato di queste macchinine comprando i supermotorini e modifiche, facendo gare con un mio compagno di classe che avendo maggiori disponibilità economiche le aveva tipo tutte e comprava cose assurde.

Un giorno abbiamo banfato sulle capacità delle nostre auto più veloci, io avevo una macchinina macchinina verde, forse la Burning Sun Dash 2 (da quello che ho visto nelle foto), lui invece aveva questa


Non so come l'avesse modificata, ma una volta fatta partire non riuscivamo a starle dietro nonostante corressimo come matti. Abbiamo continuato a giocare con la mia perché era evidente che la sua fosse ingovernabile.

ah beh l'Avante è storica! comunque a breve posto le 2 che ho con dettagli delle carrozzerie verniciati come da manuale  ;) al momento ovviamente sono ferme ma mi piacerebbe prima o poi fare qualche garetta dato che a Milano organizzano tornei!

p.s.: a breve vorrei farmi la Broken Gigant, versione standard (rossa) o Black Special....ha una carrozzeria della madonna e il fatto che sia motore anteriore almeno è un'alternativa:




Oddio il motore anteriore *_*
Non devo entrare in questo topic...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #188 il: 23 Mar 2017, 20:26 »
Eh lo so, è dispensatore di feels laik Der is no a tumorrou.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #189 il: 24 Mar 2017, 05:29 »
Ad Akihabara in ogni negozietto c'e' uno scaffale pieno di Mini4WD, tra l'altro a prezzi piuttosto bassi tipo 15/20 euro (ignoro quali siano i prezzi in Europa, ma considerando il prezzo delle altre robe nei negozi quelli erano bassi).

Ho tentennato per un po' sull'acquisto della stessa Dash 1 che avevo quando ero bambino poi ho detto sticazzi che non me ne sarei fatto nulla e ho ripiegato su un modellino di EVA - 01 che posto su una delle casse del PC fa la sua grandissima figura.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #190 il: 24 Mar 2017, 08:52 »
In negozio in Italia vanno dagli 11 ai 16€, bene o male allineati ai prezzi online.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #191 il: 24 Mar 2017, 12:23 »
Farò una foto alle mie, di mini 4WD, ne ho ancora un sacco di originali.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #192 il: 24 Mar 2017, 13:16 »
Ad Akihabara in ogni negozietto c'e' uno scaffale pieno di Mini4WD, tra l'altro a prezzi piuttosto bassi tipo 15/20 euro (ignoro quali siano i prezzi in Europa, ma considerando il prezzo delle altre robe nei negozi quelli erano bassi).

Ho tentennato per un po' sull'acquisto della stessa Dash 1 che avevo quando ero bambino poi ho detto sticazzi che non me ne sarei fatto nulla e ho ripiegato su un modellino di EVA - 01 che posto su una delle casse del PC fa la sua grandissima figura.
Secondo me quelle era quelle storiche o edizione limitate.  Io le ricordo intorno ai 600yen.

Gundam master grade 1100-1300yen (10-11€). Su Amazon si trovano tra i 14 e i 20€ con prime, mentre nei negozi li ho visti a 30-35€
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #193 il: 24 Mar 2017, 13:43 »
Io avevo la dash-1. Mio fratello gareggiava proprio, nelle piste da 2. Mamma che tempi.
« Ultima modifica: 24 Mar 2017, 18:53 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #194 il: 26 Mar 2017, 01:05 »
la blu ha un telaio di tipo VS, in evoluzione del classico motore posteriore e albero di trasmissione per le 4 ruote motrici, comunque un telaio molto leggero ; la verde (presente la macchina del panzone del cartone? Ecco, questa è la versione 2016) invece ha un telaio MA con motore centrale (posizione del motore introdotta da tamiya circa 10 anni fa se non sbaglio), senza albero di trasmissione in quanto le quattro ruote motrici si muovono grazie al doppio pignone dei motorini di tipo Pro (per i telai con motore centrale).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318