Autore Topic: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...  (Letto 74639 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Scusate, ma non c'erano anche i soul con le astronavi degli sparanti 2D?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
@konron: bello quel kit! Comunque non aver paura, basta tagliare bene i pezzi come ti hanno suggerito e poi seguire le istruzioni per il montaggio. io ho cominciato con un gundam high grade in scala 1/100 e te li consiglio perchè magari i pezzi sono più grandi e più facili da gestire. Sempre in scala 1/100 ci sono i master grade che hanno un livello di dettaglio molto più alto (di solito scheletro come il modello da te postato+corazze esterne mentre gli high grade hanno solitamente la corazza portante tenuta insieme da degli snodi) ma pure molti più pezzi e più difficoltà nel montaggio. Quando ci hai preso la mano potrai passare eventualmente ai Perfect Grade. Io ho l'rx78 ed è già uno spettacolo con dita movibili singolarmente e articolati come nella realtà (falange, falangina e falagetta), giusto per far capire il livello di dettaglio mostruoso. I PG sono tutti in scala 1/60 quindi altri oltre 30 cm e belli pesanti. Alcuni contano più di 800 pezzi da assemblare. In ogni caso tutti i kit dei gundam (ma, più in generale, la maggior parte dei kit bandai e degli altri costruttori) si montano esclusivamente ad incastro (salvo qualche vite metallica nei PG) senza colla e con una precisione dei pezzi e degli accoppiamenti pazzesca (se hai mai montato un aereoplano in kit saprai che serve colla e lo stucco per far combaciare perfettamente i pezzi).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Bhé io ci provo, pinze e trincetto ce li ho, devo solo aspettare che si sciolga la neve in città :) (Firenze é paralizzata).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Sto costruendo il real grade, per certi pezzi ci vuole la lente di ingrandimento, comunque questo modellino è una figata.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Gli sprue vanno sempre tenuti.
http://blog.goo.ne.jp/hirotyun1000
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Lol.
Capolavoro.
Ero giusto tentato di buttare via le griglie, poi le ho tenute tanto nella scatola qualcosa ci devo mettere.
Finito il gundam real grade, mi mancano le decals da attaccare.
Il livello di dettaglio del modello è molto elevato, unica pecca come lo muovi perde pezzi a gogo, anche solo per cambiare le pose poi bisogna riincastrare qua e là.
Cmq sulla libreria accanto a Raul fa la sua gran figura.
Ora gradirei molto accattarmi un modellino dell'arcadia, ma paiono rarissimi.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Incolla dove serve, fai prima.

Nei modellini delle macchine da corsa, l'antenna si fa scaldando lo sprue con un accendino e tirando le due parti. Lo dicono le istruzioni. :yes:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Sapete che robot é questo? http://www.gamespot.com/gamecube/strategy/superrobotwarsgc/video/6115428/super-robot-wars-gc-gameplay-movie-3

ricordo il giocattolo da piccolo ma non il cartone animato o il nome...

Tnx!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Non riesco a visualizzare il filmato col mac...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Sapete che robot é questo? http://www.gamespot.com/gamecube/strategy/superrobotwarsgc/video/6115428/super-robot-wars-gc-gameplay-movie-3

ricordo il giocattolo da piccolo ma non il cartone animato o il nome...

Tnx!

Vergognati!!

Il robot con l'aquola sul petto è il Trider G7 (da (Muteki Robot Trider G7).

Ed ora in ginocchio sui ceci ad espiare la colpa, su.


 :P ;D
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
"Traccia un'orbita e via, oltre il muro del suono, taglia a fette anche l'arcobaleno", ma non mi si vedeva il video! Era uno dei miei preferiti!

Cambiando robot, "per Daltanious bimbumbaleggiù, er nemico non esiste più", in uscita mi pare a febbraio: http://www.youtube.com/watch?v=p-hRlhA0Cyw
Like a hand of God

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Che belli sia il Trider G7 che il Daltanius, ma quale era quello del ragazzino che andava ascuola e combatteva gli alieni, il Trider?
Oddio le zampe del leone del Daltanius fanno un pò schifo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Trider G7 ok mai avuto a che fare ma il giocattolo girava quello lo ricordo.
Prob. troppo "nuovo" per me.
Così come c'era in Italia il robot aereo Groizer X di Nagai praticamente in contemporanea con il Giappone mentre l'anime é arrivato molto dopo e misconosciuto.
Il gioco invece era invece all'epoca in pratica l'unico "simil goldrake" in commercio e fece furore.

Esistono invece modellini magari delle trasformazioni di friender-flender del Kyashan-Casshern originale?

---

Cmnq tra i Chogokin ho recuperato includo minireview:

- Grendizer quello con tutte le astronavine e gambe accorciabili: meglio le astronavine del robot
- Mazinger Z nuovo, non quello a pugno però: molto bello!
- Getter Dragon rosso e blu, il "cattivo" di Armageddon credo. Bello!
- Aphrodite A bella!
- Daitarn 3, bello!
- Zambot 3: ancora da regalare e quindi aprire
- Garada K7 bello!
- Grande Mazinga serie economica nuova, più piccolino. Bello!

- Jeeg Takara base dei micronauti con cavallo panzeroid: d'annata valore storico cmnq bel giocattolo

E un Gundam RX 78 in metal strano componibile, molto bello!

C'é qualche Soul of Chogokin che personalmente consigliate?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Trider G7 ok mai avuto a che fare ma il giocattolo girava quello lo ricordo.
Prob. troppo "nuovo" per me.

 :o
Muteki Robot Trider G7 in italia l'han trasmesso nell'81 o giu di lì (è più o meno coevo dello Zambot 3).
Non mi sembra tutta 'sta novità.


Esistono invece modellini magari delle trasformazioni di friender-flender del Kyashan-Casshern originale?

Solo resine.
E non sono neanche facili da trovare.
Forse su e-bacchio si trova qualcosa a prezzi spropositati


Cmnq tra i Chogokin ho recuperato includo minireview:

- Grande Mazinga serie economica nuova, più piccolino. Bello!

Non è un Soul of Chogokin (non ha la sigla GX, che contraddistingue i SoC), ma un Super Robot Chogokin, una nuova linea.


C'é qualche Soul of Chogokin che personalmente consigliate?

A trovarlo, il GX-34 Gunbuster.

Poi, a mio parere, anche i seguenti meritano:
- GX-41 Reideen the Brave (meglio il GX-41S, con la testa-montgna ed accessori in più (anche se è un pochino più costoso e difficile da trovare)).
- GX-43 Tosho Daimos
- GX-31 Voltes V
- GX-44 Tetsujin 28 (dall'anime degli anni '80, non quello degli anni '60).
- GX-46 DAIZENGER & AUSENZAITER (spettacolare, il cavalloo è pure trasformabile)(occhio che costa un pozzo e mezzo ed occupa un botto di spazio (è ENORME).




Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Muteki Robot Trider G7 in italia l'han trasmesso nell'81 o giu di lì (è più o meno coevo dello Zambot 3). Non mi sembra tutta 'sta novità.
Vabbe' ma lui è del '38.
Like a hand of God