Autore Topic: [Wii] Wii Sports Resort  (Letto 9501 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #15 il: 17 Lug 2008, 17:18 »
Anche in Excite e Mario Kart si accelera con i pulsanti,

Vabbe dai, in quei casi era impossibile simulare correttamente il "gesto" dell' accelerazione.... a meno di non fissare il wimote sotto a un piede con il mastro adesivo.  :D
Più probabile che la scelta sia legata ad un discorso di affaticamento/posizione scomoda per il polso.

Ok che non mimi il gesto, però se avessero voluto potevano fare qualcosa di simile lo stesso. Excite potrebbe funzionare esattamente come le mucche/tori in Wiiplay, Mario Kart nemmeno nella impostazione Wiimote + Nunchuk prevede la possibilità di inclinare uno dei due per accelerare.
L'unico che ha tentato qualcosa di simile è stato Need for Speed.

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #16 il: 17 Lug 2008, 17:30 »
Anche in Excite e Mario Kart si accelera con i pulsanti,

Vabbe dai, in quei casi era impossibile simulare correttamente il "gesto" dell' accelerazione.... a meno di non fissare il wimote sotto a un piede con il mastro adesivo.  :D
Più probabile che la scelta sia legata ad un discorso di affaticamento/posizione scomoda per il polso.

Ok che non mimi il gesto, però se avessero voluto potevano fare qualcosa di simile lo stesso. Excite potrebbe funzionare esattamente come le mucche/tori in Wiiplay, Mario Kart nemmeno nella impostazione Wiimote + Nunchuk prevede la possibilità di inclinare uno dei due per accelerare.
L'unico che ha tentato qualcosa di simile è stato Need for Speed.

Boh, secondo me non è molto logico paragonare il sistema di guida di una jeep con quello di una moto d'acqua. Nel primo caso devi usare i piedi, quindi per forza di cose non puoi ripeodurlo in modo semplice e immediato su un controller che prevede il solo uso delle mani.
Con la moto d'acqua c'è l'opportunità di replicare quei movimenti senza forzature. A me un po dispiace che non sia stato fato. l'avrei trovato sicuramente più coinvolgente.
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #17 il: 17 Lug 2008, 17:37 »
Quello che voglio dire è che, semplicemente, se avessero ritenuto più comodo usare l'inclinazione/rotazione del wiimote per accelerare piuttosto che i tasti già lo avrebbero fatto, le possibilità le hanno avute.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #18 il: 17 Lug 2008, 17:40 »
la fatica della posizione di  impugnatura (riscontrata nell'hands on postato da zel)
Ma magari, in assenza di un braccio che collega le 2 estremità, magari si sono accorti che facendo parecchi movimenti il polso in posizione di manetta diventa scomodo da usare per un sacco di tempo.
E' quello che intendevo io.
L'hands on riportato da Zel indica che tenere quella posizione è faticoso per cui ipotizzavo che avessero trovato il movimento continuo del polso una fatica ulteriore.
Poi, mi ripeto, magari non hanno pensato nulla di tutto questo e hanno fatto questa scelta così senza un vero e proprio motivo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #19 il: 17 Lug 2008, 17:42 »
Quello che voglio dire è che, semplicemente, se avessero ritenuto più comodo ...

Si, probabilmente hanno deciso che è scomodo, per il motivo che diceva Unnamed
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #20 il: 17 Lug 2008, 18:50 »
a cercare una motivazione sensata, oltre alla fatica della posizione di  impugnatura (riscontrata nell'hands on postato da zel) non volevano aggiungere la torsione del  polso in maniera continuativa.
Poi magari hanno fatto solo una grossa cappellata senza scusanti.
Bah, guido il motorino per 3 ore al giorno e non mi è mai venuto il "polso del motociclista", quindi secondo me è un po' una cappellata . Ma magari, in assenza di un braccio che collega le 2 estremità, magari si sono accorti che facendo parecchi movimenti il polso in posizione di manetta diventa scomodo da usare per un sacco di tempo. Anche Excite Truck sembrava una scemenza il controllo prima di usarlo.

Ma comodo o no ho sempre l'idea che il Wii debba puntare a controlli intuitivi e il throttle su un pulsante non è tanto intuitivo.
Sul motorino impugni la manopola a riposo portando di più il polso in avanti, in modo che con il gas spalancato si ritorni in posizione normale. Ora resta da vedere se il Motion Plus è capace di tanto. (che realmente è una cazzata, visto che Zak&Wiki ha "coscienza" della posizione del Wiimote giusto?)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #21 il: 18 Lug 2008, 08:54 »
Anche in Excite e Mario Kart si accelera con i pulsanti,

Vabbe dai, in quei casi era impossibile simulare correttamente il "gesto" dell' accelerazione.... a meno di non fissare il wimote sotto a un piede con il nastro adesivo.  :D
Più probabile che la scelta sia legata ad un discorso di affaticamento/posizione scomoda per il polso.

Ma anche che in questi giochi il pulsante "accelera" lo tieni schiacciato fisso dall'inizio alla fine della gara ;)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #22 il: 18 Lug 2008, 18:11 »
E parlate dei vari giochi, cacchio! Quali sono? Quando esce? Dai che son troppo pigro per andarmeli a cercare. Graaaaaaaaaazie!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #23 il: 18 Lug 2008, 20:32 »
E parlate dei vari giochi, cacchio! Quali sono? Quando esce? Dai che son troppo pigro per andarmeli a cercare. Graaaaaaaaaazie!

ho letto nonricordodove che i giochi saranno circa 10
e che non sanno se si ci sarà il famigerato airplane dell'e3 2006

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #24 il: 18 Lug 2008, 21:17 »
...il Wii MotionPlus, incluso in tutte le confezioni del gioco e, a quanto pare, nelle nuove confezioni dei wiimote.
Beh, questo mi fa pensare ad una sola cosa.
Un nuovo modello di Wiimote?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #25 il: 18 Lug 2008, 22:31 »
E parlate dei vari giochi, cacchio! Quali sono? Quando esce? Dai che son troppo pigro per andarmeli a cercare. Graaaaaaaaaazie!

ho letto nonricordodove che i giochi saranno circa 10
e che non sanno se si ci sarà il famigerato airplane dell'e3 2006

10 giochi, buono... niente classifica online credo, almeno mi divertirei pure da solo.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #26 il: 20 Lug 2008, 18:42 »
E parlate dei vari giochi, cacchio! Quali sono? Quando esce? Dai che son troppo pigro per andarmeli a cercare. Graaaaaaaaaazie!

ho letto nonricordodove che i giochi saranno circa 10
e che non sanno se si ci sarà il famigerato airplane dell'e3 2006
Be', 10 giochi non sono pochi, resta da vedere quali saranno. Per dire, in WiiSport non ho mai toccato nemmeno con un dito la boxe, mentre Boowling, Tennis e Baseball la facevano da padroni. Golf non pervenuto. Quanto dovremo aspettare?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #27 il: 10 Giu 2009, 13:35 »
Cover Usa
« Ultima modifica: 12 Giu 2009, 12:28 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #28 il: 10 Giu 2009, 20:03 »
Costo e data di uscita europea già si conoscono?

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Wii] Wii Sports Resort
« Risposta #29 il: 10 Giu 2009, 20:48 »
Bòh.
Il motion plus lo trovi in vendita già adesso, e infatti ne ho comprato uno al mediaworld.
Solo che non c'è in giro un gioco con cui usarlo che sia uno. Cioè, dimmi tu se si puo'..^^
low profile