Autore Topic: [360][PS3][PC] Singularity  (Letto 11263 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #61 il: 23 Mar 2015, 20:37 »
Io l'ho giocato e non era affatto male.
Spero in un seguito, nel caso, ma temo il lifting...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #62 il: 23 Mar 2015, 21:02 »
Idee buone ma non originali con buoni scontri. Online deserto da subito.
Un giro se lo merita comunque
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #63 il: 23 Mar 2015, 21:03 »
si,aveva anche una storia più che discreta  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #64 il: 12 Mar 2016, 09:45 »
Riesumo anche questo topic. Iniziato e finito complessivamente in una settimana. Singularity è un onesto sparatutto, che soffre comunque di diversi difetti. Location molto ispirate e piacevoli, a volte oscure, dove il gioco cerca di fare "BUUU" con i mostri che compaiono di colpo. I nemici purtroppo sono sempre le stesse categorie riciclate. E' successo l'inferno della contaminazione a Katorga, potevano usare un po' più di fantasia con il design dei mostri. Gunplay scarso, sparare da lontano equivale a non sparare. Poi, una volta capito quali armi servono per creare devasto, usi sempre le stesse. Anche perchè in una sola run riesci a potenziare al più due armi. Storia accettabile, alla fine...

Spoiler (click to show/hide)
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #65 il: 15 Mar 2016, 07:22 »
Secondo me si sono lasciati lo spazio per un seguito. Anche se forse non ci credevano nemmeno loro. Io lo ricordo con piacere, i raven purtroppo hanno sempre vissuto all'ombra di id ma sono una spanna sopra

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #67 il: 14 Ago 2021, 06:37 »
Non lo avevo mai iniziato prima ed eccolo, arrivato ad ottenere il
Spoiler (click to show/hide)
in due sessioncine, non mi sta dispiacendo:
da giocare non è male, per ora nulla di particolarmente originale ma funziona, i nemici fanno il loro, le armi non hanno però un feedback eccezionale (specialmente il fucile a pompa, che non mi convince e ho un pò parcheggiato puntando su carabina e precisione).

La trama è interessante per quanto il tema non sia certo inedito, la cosa migliore per me è l'atmosfera sull'isola di Katorga 12, il tutto è davvero troppo lineare e guidato ma secondo me c'hanno avuto il manico, specialmente tramite i filmatini (quelli da cinepresa stilisticamente molto carini, un pò come quelli alla Fallout ma in versione
Spoiler (click to show/hide)
) o i flashbackini o le scenettine di intermezzo, nel restituire una bella sensazione di dramma e disperazione, horror e con narrativa ambientale.
Nulla che non si sia già visto ma lo fa decisamente bene per me.

Quel che mi pesa di più probabilmente è proprio la linearità eccessiva, anche a livello di 'obiettivi' richiesti al giocatore sei sempre lì a navigare in aree corridoiose con un bivietto di 2 metri se gira bene, senza porti domande su cosa fare/dove andare perchè basta andar dritto, nulla contro titoli lineari ma secondo me visto il concept del gioco una struttura più a esplorazione libera avrebbe giovato!

Lo continuo comunque, adesso il nuovo elemento di gameplay introdotto promette qualche possibilità di applicazione in più ma, ahimé, anche l'ombra di un possibile sbilanciamento nel combat (vedremo, devo testare per bene) e più hud invasivo a schermo che fin qui era invece stato perfetto  :(

Ps: Ah tecnicamente c'ha le texture che... ah no, non ce le ha  :D
Negli intenti ci sta e azzardo persino che non mi dispiace la direzione artistica in certe cosine, ma fra mostrazzi bruttini e texture troppo spesso low res o che non carino subito non è proprio una favola da vedere a mio modo di vedere
« Ultima modifica: 14 Ago 2021, 06:56 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #68 il: 14 Ago 2021, 09:40 »
... Però ho bei ricordi :)
Lo giocherei un gioco  così oggi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #69 il: 14 Ago 2021, 10:16 »
A me era piaciuto molto all'epoca, peccato che ora i Raven siano solo nell'orbita dei call of duty, come high moon quelli do due giochi bello sui Transformers

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #70 il: 14 Ago 2021, 11:12 »
... Però ho bei ricordi :)
Lo giocherei un gioco  così oggi

Per me questa cosa vale così tamto che lo sto effettivamente giocando oggi  :D
Lo presi eoni fa e ora ero nel mood giusto, essendo a digiuno di Fps e di horror da un pò.

Vedrò come prosegue ma per ora è davvero narrato piuttosto bene e ha un vuon doppiaggio in ITA che mi ha persino sorpreso.
Sembra un buon titolo, un pelo derivativo indubbiente ma di quelli che giochi con piacere

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #71 il: 07 Ott 2023, 17:17 »
Facciamo un po' di necroposting, non so perchè, forse il fascino del team di sviluppo, l'atmosfera sovietica, questo gioco l'ho sempre voluto giocare, e ora che non ho voglia di giocare, l'ho finalmente messo su.

Oddio, finalmente, non sono riuscito a finire un'ora di gameplay, una delle robe più brutte di sempre.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Singularity
« Risposta #72 il: 09 Ott 2023, 01:01 »
Io ricordo solo di aver fatto quella sessione (una, massimo due) e di non averlo poi più rimesso su  :D
Chissà perché e percome, mi stava anche piaciucchiando (con riserva, che ok l'inizio ma come gioco non mi pareva fare nulla di particolarmente distintivo) per essere l'inizio, diciamo che alle volte capita di interrompere qualcosa senza che sia una forte motivazione alle spalle