Autore Topic: [PS4] F.I.S.T.  (Letto 2428 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #15 il: 16 Ago 2023, 10:51 »
Ok, finito. Non ho idea di cosa sbloccasse aprire la porta con i "frammenti misteriosi", ma considerando che ne servono quattro e io in quasi 20 ore di gioco non ne ho trovato nemmeno uno... Ho soprasseduto senza troppi problemi. ^^
Confermo tutto quello che ho detto finora, è un metroidvania sorprendentemente curato e anche piuttosto vario nelle situazioni, anche se forse si poteva sforbiciare qualcosa alla fine. Per dire, c'era proprio bisogno di intervallare lo scontro con il boss finale con una breve sezione "puzzle" e un fastidioso scontro in ascensore? Mi ha spento tutto il pathos del confronto decisivo. E sì, il boss finale è un discreto dito nel sedere. Probabile che mi sia sfuggito qualcosa, ma non ho capito a cosa sia servito sbloccare 70 combo di attacchi se poi il boss non si interrompe praticamente mai. Alla fine c el'ho fatta sfruttando sostanzialmente gli attacchi normali della catena, che aveva il vantaggio dell'allungo. Secondo scontro meglio del primo, comunque.

Non escludo di essermi perso qualche sfumatura del combat che mi avrebbe reso la vita più facile, per cui prendete queste mie riserve cum grano salis. Questo gioco merita senza dubbio un'opportunità, e visto che è sul Pass gliela si può concedere senza nemmeno troppo impegno.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #16 il: 07 Ott 2023, 11:15 »
Chiuso e disinstallato dopo una sessione di due ore.

Un gioco completamente senza anima, costruito a colpi di stampini.

Eccetto la grafica, che non avrei visto male per un sequel di Strider (2014), non c'era un singolo aspetto con mezzo motivo di fascino. Pessima direzione artistica, combat grossolano, esplorazione prevedibile. Persino la progressione ha un ritmo completamente sballato.

Rimosso dal backlog dei metroidvania, passo al prossimo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #17 il: 07 Ott 2023, 12:09 »
Non trovo più il mio commento... comunque a me era piaciuto, andando avanti c'erano delle belle sezioni platform e quelle mi piacciono sempre.
Combat bruttino all'inizio anche per me anche se andando avanti migliora, con tanti poteri e combo.
Dura tanto per i miei gusti (15h per il 97%), però l'ho finito volentieri e mi sono anche messo a fare il 100% delle aree, ha una struttura abbastanza semplice che mi ha fatto venire voglia di girare per la mappa.