Ok, finito. Non ho idea di cosa sbloccasse aprire la porta con i "frammenti misteriosi", ma considerando che ne servono quattro e io in quasi 20 ore di gioco non ne ho trovato nemmeno uno... Ho soprasseduto senza troppi problemi. ^^
Confermo tutto quello che ho detto finora, è un metroidvania sorprendentemente curato e anche piuttosto vario nelle situazioni, anche se forse si poteva sforbiciare qualcosa alla fine. Per dire, c'era proprio bisogno di intervallare lo scontro con il boss finale con una breve sezione "puzzle" e un fastidioso scontro in ascensore? Mi ha spento tutto il pathos del confronto decisivo. E sì, il boss finale è un discreto dito nel sedere. Probabile che mi sia sfuggito qualcosa, ma non ho capito a cosa sia servito sbloccare 70 combo di attacchi se poi il boss non si interrompe praticamente mai. Alla fine c el'ho fatta sfruttando sostanzialmente gli attacchi normali della catena, che aveva il vantaggio dell'allungo. Secondo scontro meglio del primo, comunque.
Non escludo di essermi perso qualche sfumatura del combat che mi avrebbe reso la vita più facile, per cui prendete queste mie riserve cum grano salis. Questo gioco merita senza dubbio un'opportunità, e visto che è sul Pass gliela si può concedere senza nemmeno troppo impegno.