Tecnicamente bruttino anche per gli standard dell'epoca, tutte le cose a più di 20 metri sono sfocate da far male agli occhi.
Non è sicuramente tecnicamente né artisticamente rilevante, ma ha un framerate granitico, una fisica che fa il suo e quando muove roba, muove davvero tanta roba.
Nemici che stanno per lo più fermi e ti cecchinano da isolati di distanza
Ci sono vari nemici, ognuno con il suo comportamento. Sono tutti realizzati in funzione ai poteri di Cole. Gli scontri sono praticamente tutti divertenti.
Open world dove non c'è nulla da fare, se non inutili missioni secondarie
Open world che incredibilmente, una volta sviluppati un minimo i poteri, è divertente da percorrere perché realizzato da gente che i giochi ha anche intenzione di giocarli. Il controllo di Cole è davvero speciale.
Missioni praticamente tutte uguali, a parte le pochissime fasi platform
Se intendi quelle secondarie sì, ti do ragione perché dopo 5 o 6 si ripetono. Quelle della storia invece no, riescono ad essere comunque sempre un po' diverse.
Storia debole e rapporti con i comprimari assolutamente ignorati
Ma... Storia debole? L'hai finito?
Pochissime differenze tra fare il cattivo o il buono, a parte i poteri diversi
Sì, poche differenze a parte che cambiano radicalmente i poteri e quindi anche l'azione offerta (sì, sono ironico).
Però in alcuni momenti è davvero divertente, anche solo distruggere tutto.
Il punto è proprio questo. Il gioco, ti spinge ad utilizzare l'ambiente, offre azione di una verticalità inedita e sa essere anche piuttosto impegnativo a tratti. Ma la cosa più importante è che a fare queste cose ci si diverte, e ci si diverte tanto a giocare di headshot con il Cole buono che a far esplodere tutto con il Cole cattivo.
E insomma, adesso vorrei giocare al due perchè questo gioco ha tantissime potenzialità, hanno migliorato le cose?
Un po' e un po'. A livello di poteri e meccaniche era più bilanciato il primo, ma graficamente il secondo spazza via tutto.