Autore Topic: [PS3] Infamous  (Letto 53583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #540 il: 11 Mag 2012, 20:58 »
a normal il livello di sfida era ottimo, a patto di fare il "buono" che i poteri buoni sono un pò più deboli
se lo fai da "cattivo" diventa più accessibile

la scelta consigliata è prima passata a normal facendo il buono e la seconda ad hard facendo il cattivo

Scusate l' ot, ma voi vi giocate sempre i giochi 2 volte ? Io quando li finisco ne comincio un altro perchè penso sempre che per ogni gioco giocato 2 volte c'è ne uno che non giocherò mai !

Facocero sono con te, medesima filosofia!
Mi avete fatto ricordare che ho anche questi due giochi qua da mettere nel tray prima o poi...   :-[
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #541 il: 11 Mag 2012, 21:15 »
Non mi ricordo a che livello l'ho giocato, ma da malvagio non è più facile. Hai abilità più potenti, ma meno difensive, alcune situazioni vanno affrontate in modo diverso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #542 il: 11 Mag 2012, 22:54 »
Io quando li finisco ne comincio un altro perchè penso sempre che per ogni gioco giocato 2 volte c'è ne uno che non giocherò mai !
Questa te la rubo, è bellissima! :)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #543 il: 25 Mag 2012, 00:16 »
A posteriori forse era un po' scontata la scena, però Kessler me l'ha proprio messa in quel posto :(

Super gioconissimo, ci ho giocato uno sproposito di ore in questi giorni. Bellissima la scalata della torre, quando stavo per cadere e mi sono aggrappato per miracolo a una O di un insegna mi son venute le vertiggini :D

Poi son ripartito da capo che l'avevo interrotto per giocare Ratchet, ho messo normale e son contento, che già così sti schifosi fanno parecchio male.
« Ultima modifica: 25 Mag 2012, 00:41 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.417
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #544 il: 25 Mag 2012, 00:40 »
:yes: Rivuz dà soddisfazioni, si sa.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #545 il: 25 Mag 2012, 14:01 »
All'inizio mi ha lasciato un po' stranito perchè lo pensavo più simile a Hulk UD e i Prototype, in cui ci si butta nella mischia in mezzo alla folla e si distrugge tutto. Invece è più "tattico" e ragionato, spesso si deve cercare un buon posizionamento per evitare il fuoco incrociato, cercare di stare sui tetti per non essere soverchiati numericamente, sfruttare i cavi e le rotaie per bombardare a tutto spiano sfruttando la ricarica del grind... Bello :yes:
Anche cercare i collectibles è divertente con questo tipo di arrampicate e spostamenti ;D
L'unico appunto è che magari avrebbero potuto variare un po' di più le missioni secondarie, ma non mi pesa e le sto facendo tutte volentieri. Ah e il framerate, non che dia problemi di giocabilità, ma quei 30 secondi in totale che è girato a 60fps mi han fatto rosicare :D

Ho notato solo ora che c'è un dlc gratuito, le lame di gigawatt, mi sono perso molto? Ormai sono quasi alla fine credo, me le terrò per quando più in là farò un secondo giro da cattivone.
« Ultima modifica: 25 Mag 2012, 14:09 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.417
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #546 il: 25 Mag 2012, 14:23 »
No, le lame gigawatt sono un'arma in più abbastanza inutile. Cioè, è utile, ma il gioco è bilanciato per non usarle, quindi meglio se non l'hai scaricate.
E sono d'accordo su tutto. Ricordo che durante la prima decina di missioni secondarie ero sbigottito perché non ce n'era una uguale all'altra. Poi invece diventano un po' meh.
Nel secondo hanno ridotto drasticamente il numero, ma almeno sono un po' più differenziate.
Comunque è pazzesco come andare in giro con Cole dia un piacere proprio fisico. Fortunatamente la cosa è stata mantenuta anche in inFamous2 (che azzecca la pazzesca grafica ma sbaglia altre cose, rimanendo comunque un prodotto interessante).
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #547 il: 25 Mag 2012, 18:47 »
Mi si è freezato mentre facevo la missione dei palloni :(
C'è l'autosave? Non mi ricordo quando avevo salvato :(

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #548 il: 25 Mag 2012, 19:03 »
si, c'è l'autosave.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #549 il: 25 Mag 2012, 20:18 »
Ho appena visto per fortuna, ha ripreso proprio da lì infatti.
Finito, ha anche un bel finale, cosa posso volere di più?

Ora passerò a qualcos'altro ma presto un giro da super stronzone lo farò sicuramente :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #550 il: 24 Giu 2013, 16:24 »
Con questo gioco mi è capitata una cosa stranissima...  in pratica è pieno zeppo di difetti, ma mi ha messo addosso voglissima di giocare al 2!

Parliamo dei difetti?
Tecnicamente bruttino anche per gli standard dell'epoca, tutte le cose a più di 20 metri sono sfocate da far male agli occhi.
Nemici che stanno per lo più fermi e ti cecchinano da isolati di distanza
Open world dove non c'è nulla da fare, se non inutili missioni secondarie
Missioni praticamente tutte uguali, a parte le pochissime fasi platform
Storia debole e rapporti con i comprimari assolutamente ignorati
Pochissime differenze tra fare il cattivo o il buono, a parte i poteri diversi

Però in alcuni momenti è davvero divertente, anche solo distruggere tutto.
Belle anche le missioni platform, ma ce ne sono troppo poche.

E insomma, adesso vorrei giocare al due perchè questo gioco ha tantissime potenzialità, hanno migliorato le cose?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #551 il: 24 Giu 2013, 17:10 »
concordo al cento per cento con la tua lista dei difetti, quello che non capisco è perchè tu voglia giocare il 2 dopo aver giustamente detto che sistema di combattimento a parte non c'e nulla di buono  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #552 il: 25 Giu 2013, 09:43 »
Ma infatti per quello è stranissimo!
Ad esempio Dead Space e Bioshock mi sono piaciuti di più ma ho zero voglia di giocare i seguiti, questo invece non so perchè ma mi fa voglia, vai a capire...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.417
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #553 il: 25 Giu 2013, 09:59 »
Tecnicamente bruttino anche per gli standard dell'epoca, tutte le cose a più di 20 metri sono sfocate da far male agli occhi.
Non è sicuramente tecnicamente né artisticamente rilevante, ma ha un framerate granitico, una fisica che fa il suo e quando muove roba, muove davvero tanta roba.

Citazione
Nemici che stanno per lo più fermi e ti cecchinano da isolati di distanza
Ci sono vari nemici, ognuno con il suo comportamento. Sono tutti realizzati in funzione ai poteri di Cole. Gli scontri sono praticamente tutti divertenti.

Citazione
Open world dove non c'è nulla da fare, se non inutili missioni secondarie
Open world che incredibilmente, una volta sviluppati un minimo i poteri, è divertente da percorrere perché realizzato da gente che i giochi ha anche intenzione di giocarli. Il controllo di Cole è davvero speciale.

Citazione
Missioni praticamente tutte uguali, a parte le pochissime fasi platform
Se intendi quelle secondarie sì, ti do ragione perché dopo 5 o 6 si ripetono. Quelle della storia invece no, riescono ad essere comunque sempre un po' diverse.

Citazione
Storia debole e rapporti con i comprimari assolutamente ignorati
Ma... Storia debole? L'hai finito?

Citazione
Pochissime differenze tra fare il cattivo o il buono, a parte i poteri diversi
Sì, poche differenze a parte che cambiano radicalmente i poteri e quindi anche l'azione offerta (sì, sono ironico).

Citazione
Però in alcuni momenti è davvero divertente, anche solo distruggere tutto.
Il punto è proprio questo. Il gioco, ti spinge ad utilizzare l'ambiente, offre azione di una verticalità inedita e sa essere anche piuttosto impegnativo a tratti. Ma la cosa più importante è che a fare queste cose ci si diverte, e ci si diverte tanto a giocare di headshot con il Cole buono che a far esplodere tutto con il Cole cattivo.

Citazione
E insomma, adesso vorrei giocare al due perchè questo gioco ha tantissime potenzialità, hanno migliorato le cose?
Un po' e un po'. A livello di poteri e meccaniche era più bilanciato il primo, ma graficamente il secondo spazza via tutto.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Infamous
« Risposta #554 il: 25 Giu 2013, 10:16 »
Storia debole e rapporti con i comprimari assolutamente ignorati
Ma... Storia debole? L'hai finito?


Salto il resto, perchè i miei sono pareri personali e comunque il gioco è molto divertente.
Sulle differenze tra buono e cattivo intendevo di storia, la parte da cattivo si vede chiaramente che stata messa lì a forza.
Sul finale ti do ragione, ed è infatti il motivo che mi spinge a voler giocare il secondo, ma il primo ci mette tantissimo ad ingranare e i comprimari sono macchiette. (mi hanno anche deluso le registrazioni audio delle antenne, all'inizio sono molto interessanti ma piano piano si spengono)