Autore Topic: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins  (Letto 226009 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1845 il: 30 Nov 2014, 11:04 »
io però ricordo che i combattimenti eran stimolanti e strategici...fare fare una prigione di ghiaccio a Morrigan e poi caricarla con l'attacco forte del tank di turno,far lasciare una pozza di olio per terra dal ladro,creare un blocco oltre quella dal tank ed incendiarla con morrigan mentre i nemici se la prendevano con quello grosso (curato nel mentre dall'altro mago)
io ricordo un sacco di possibilità
l'unica cosa brutta era la grafica
poi o...a ognuno il suo:)
cioè...però devo dirlo,meglio Origins che The witcher 2,senza se e senza ma a livello di gioco di ruolo

chiaro, a livello di gioco di ruolo non c'è assolutamente confronto.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.715
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1847 il: 20 Gen 2019, 22:56 »
Argh speravo in Inquisition dove ho un po' di quest insolute irrisolvibili

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1848 il: 22 Gen 2019, 06:15 »
È venuta l'ora (di un tempo passato futuro) di giocarlo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.000
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1849 il: 22 Gen 2019, 13:18 »
Lo ricordo come uno dei migliori rpg che ho giocato, se non fosse per un difetto che non gli ho mai perdonato. Il gioco è super lineare. Quasi esclusivamente main quest. Poi vai a controllare lo store e ci sono un sacco di quest secondarie da comprare...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1850 il: 22 Gen 2019, 13:30 »
Lo ricordo come uno dei migliori rpg che ho giocato, se non fosse per un difetto che non gli ho mai perdonato. Il gioco è super lineare. Quasi esclusivamente main quest. Poi vai a controllare lo store e ci sono un sacco di quest secondarie da comprare...
Il migliore DA finora. Invecchiato malissimo per i limiti tecnici. Uscirono varie missioni dlc e un'espansione che comunque non mi fece impazzire.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.000
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1851 il: 22 Gen 2019, 13:56 »
Ma pure all'epoca era brutto graficamente a mio avviso. The Witcher, uscito due anni prima, era molto più bello secondo me, soprattutto con l'enhanced edition del 2008.

Dei dlc avevo giocato solo ad Awakenings che non era niente male. Degli altri ricordo solo la tristezza nell'arrivare in un'area nuova, vedere che non c'era niente da fare, controllare sulla wiki e scoprire che li c'era un dlc da comprare  :( .

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1852 il: 01 Dic 2019, 08:38 »
Lo si rigioca, su xbox, e nonostante sia graficamente un pò datato, ma quanto son evocative ste ambientazioni ^^

Sto proprio a quando la mappa globale del mondo si rende disponibile e si parte per reclutare le 3 razze principali contro il Flagello e niente, vi volevo giusto dire che talvolta rigioco i giochini (anche se da 50 ore, piccini insomma, lol) per capire e rinfrescarmi cosa funzionava e/o in cosa una saga ha perso smalto negli anni ecc e c'è poco da fare, credetemi che è palese, Origims resta il gioco più cazzuto e migliore della saga.

Non ha i ricicli di ambienti e dungeon o la progressione e le fetch quest di DA2 ed Inquisition rispettivamente, è un Rpg di grandissima qualità in tutti i comparti, se mai faranno il 4 devono ripartire da qui come 'gioco' se voglion fare le cose bene.

A partire dall'idea di realizzare delle versioni differenti del prologo iniziale in base alle scelte di razza e origini (scelto Nano di una casata nobiliare! Son stato
Spoiler (click to show/hide)
, passando per il piacere dell'esplorare aree nuove (le Selve per esempio hanno un ottimo level design per il genere e soprattutto hanno tanta narrazione ambientale, hint su tesori nascisti anche se un pò inquinati dai markers, quest che si attivano raccogliendo diari e tesori nascosti, lore e imho son belle da attraversare anche se lo schema è classico con varie ondate di nemici o midboss o oggetti con cui interagire. Non è di certo il continuo riattraversare di stradime tutte uguaoi del 2 e non ci sono fetch quest dell'Inquisition ma ogni quest anche se semplice ha un suo senso preciso o quanteno delle linee di testo interessanti come lettere, testamenti ecc.).

Bello anche come introduca elementi di Lore (molto curata in questa serie, ed anzi qui devo dire che anche 2 e Inquisition non erano da meno su quest'aspetto) man mano, con naturalezza e senza appesantire, poi le letture di approfondimento si posson fare in qualsiasi momento!

Unico cruccio ed onta inarrivabile per me è che lo sto giocando a normal: non so, è una costante dei DA ormai, ad hard di solito capita che i nemici nelle fasi iniziali del gioco mi fan troppo danmo o le battaglie si allungano troppo o mi costringono ad usare tattiche avanzate che ovviamente sarebbero più comode e funzionali giocando su pc rispetto alla console, quando crepo mi dà noia (in un action rpg puro alla Dark Souls visto il sistema totalmente action invece potrei morire all'infinito e non annoiarmi mai) per cui alla fime finisco per giocare a normal in cui la sfida è un minimo stimolante ma senza esagerare e posso andare più spedito quamdo devo combattere!
Da un lato è un peccato ma il ritmo ne giova e mi godo gli aspetti che più mi piacciono (i dialoghi ottimi, il codex, la caratterizzazione di compagni e personaggi).

Comunque Nano guerriero con arma a due mani, gli ho già sbloccato tutte le abilità attive con l'arma possibili finora e addestramento da guerriero avanzato: più fà danni pesanti quando il colpo và a segno e più son contento!

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.886
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1853 il: 01 Dic 2019, 10:14 »
Bravo @Laxus91  vorrei quasi seguirti in questo revival. Quale party ti sei fatto questa volta?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1854 il: 01 Dic 2019, 10:25 »
Bravo @Laxus91  vorrei quasi seguirti in questo revival. Quale party ti sei fatto questa volta?

Misa che è troppo presto perché ad ora ho Morrigan maga, Alistair Templare ed io Guerriero quindi siam 3 su 4, Morrigan la terrò perché utile (e perché troppo bella, e poi la specializzazione mutaforma se non ricordo male era ottima), un Ladro, magari arciere, dovrà esserci per forza per scassinare le serrature quindi il party totale potrebbe benissimo rimanere questo + un ladro a scelta fra i disponibili!

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.767
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1855 il: 01 Dic 2019, 14:48 »
Madonna lo rigiocherei, giuro, non fosse che l'ho già fatto tre volte  :-[ Volevo provare le varie classi, alla fine quella più putente, secondo la mia esperienza, è il rogue assassino a due mani, na roba allucinante.
Gioco splendido, inarrivabile nella serie, con un'espansione che è ancora più bella del gioco base. Che tempi  :cry:
"Ice Cream!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1856 il: 06 Dic 2019, 21:37 »
Che roba!

Verso il finale devo dire che ha alcune fasi un pò 'allungate', che avrei preferito durassero un filo di meno (più che altro alcuni dungeon un pò troppo lunghi e senza enorme diversificazione di ondate nemiche), ma tolto questo è un titolo competentissimo, funziona tutto alla perfezione (per quel che vuole fare).

Bello, tanto, che si è liberi di fare le quest principali nell'ordine preferito, per dire
Spoiler (click to show/hide)

Comunque visto che ci sono (spoiler su tutto):
Spoiler (click to show/hide)


La cosa più imponente del gioco è che ogni singola mappa esplorabile è di elevata qualità: zero/pochissimo riciclo, idee diverse (fasi alternative nell'oblivio addirittura con elementi metroidvania spiazzanti), enigmi da decifrare leggendo alcuni testi, notevole varietà di tipologie nemiche, aree e 'sottostorie' sempre intriganti e molto molto ben scritte.

E poi il gameplay, non lo sto padroneggiando appieno ma è davvero di pregio, dove posizionamento e sapiente gestione tattica di cure, nemici targhettati, tecniche ed incantesimi usati al momento giusto possono davvero fare la differenza.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1857 il: 06 Dic 2019, 23:44 »
!:)
io ho graziato
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« Risposta #1858 il: 06 Dic 2019, 23:58 »
!:)
io ho graziato
Spoiler (click to show/hide)

Beh totalmente differente direi  :yes:
Spoiler (click to show/hide)