Autore Topic: [PC][PS3][360] Dragon Age Origins  (Letto 226365 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[PC][PS3][360] Dragon Age Origins
« il: 13 Lug 2008, 19:01 »


Dragon Age Origins
Sviluppatore: BioWare
Editore: Electronic Arts
Genere:  role-playing
Data rilascio: 20/11/2009
Piattaforme: PC,PS3,360.

Cover Usa


Caratteristiche pricipali
Lo sviluppatore canadese lo considera un seguito spirituale della serie di Baldur's Gate, classico gdr prodotto dalla stessa casa. Il mondo di gioco, mosso dal motore grafico Eclipse, è stato interamente creato dallo sviluppatore e non si basa su franchise esistenti. Molta cura è stata posta nell'ambientazione, definita dagli sviluppatori come fantasy medievale, più oscura rispetto al mondo fantasy classico; per giungere a questo obiettivo fonte di ispirazione è stata la letteratura di George R.R. Martin, in particolare A Game of Thrones.

L'inizio del gioco varia a seconda del personaggio di cui si veste i panni: a seconda della razza e della classe di appartenenza cambia il luogo in cui si muovono i primi passi, la propria storia precedente, ma anche i rapporti con i personaggi non giocanti gestiti dall'intelligenza artificiale, che saranno più o meno amichevoli. Il modo in cui si viene visti dagli altri non resta congelato nel corso dell'avventura, ma varia a seconda delle scelte compiute. Queste ultime, in certi casi, hanno ripercussioni sull'intero mondo di gioco.

Il protagonista guida un party di personaggi a cui è possibile dare ordini; ogni componente può decidere di abbandonare i compagni nel caso in cui le decisioni prese non lo convincano, nonostante non ci sia un esplicito sistema di allineamenti.



video
http://www.gametrailers.com/player/36033.html

Exclusive Trailer 2
http://www.gametrailers.com/player/36127.html

Dragonage.Wikia
http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki

Sito ufficiale
http://dragonage.bioware.com/




« Ultima modifica: 08 Giu 2009, 17:23 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PC] Dragon Age Origins
« Risposta #1 il: 13 Lug 2008, 19:23 »
Emh..ma Bioware lo sa che su PC non si vende un cavolo? Farlo anche per console no?  :(

Detto ciò..speriamo di capire di più all'E3

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Dragon Age Origins
« Risposta #2 il: 13 Lug 2008, 19:27 »
per giungere a questo obiettivo fonte di ispirazione è stata la letteratura di George R.R. Martin, in particolare A Game of Thrones.

ottimo!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] Dragon Age Origins
« Risposta #3 il: 13 Lug 2008, 19:30 »
Se la sono presa comoda... se non altro hanno avuto un bel pò di tempo per delineare il mondo di gioco.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PC] Dragon Age: Origins
« Risposta #4 il: 14 Lug 2008, 22:17 »
"L'erede spirituale di Baldur's Gate", dicono in Bioware.

Citazione
The developers have cited 'realistic' fantasy fiction such as George R.R. Martin's A Game of Thrones and fantasy paintings by artists such as Frank Frazetta as inspiration for the game...
Features

These features are confirmed but not final:

    * Epic open ended storyline
    * Cinematic story-driven single-player campaign
    * Full character customization (race, gender, class, abilities, spells, etc)
    * The character development is class-based; on higher levels, one can choose more specialized classes
    * The magic system is mana-based; there is only one kind of magic
    * Set in a new fantasy world created by BioWare for fans of its past titles
    * Party-based gameplay
    * Top down party-based tactical 'combat mode'
    * Cinematic 3rd person camera 'exploration mode'


Link: http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon_Age:_Origins

Video: http://www.gametrailers.com/game/9022.html

Sbavo (ma dai?!)

EDIT: lascio perchè questo forum è geniale. Avevo aerto un topic con lo stesso titolo e quando ho uppato... il forum ha fuso il mio post in coda a questo thread. O_o
« Ultima modifica: 14 Lug 2008, 22:22 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Dragon Age: Origins
« Risposta #5 il: 14 Lug 2008, 22:26 »

EDIT: lascio perchè questo forum è geniale. Avevo aerto un topic con lo stesso titolo e quando ho uppato... il forum ha fuso il mio post in coda a questo thread. O_o

e si ciupa, io che ci sto a fare secondo te?  ;)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC] Dragon Age Origins
« Risposta #6 il: 14 Lug 2008, 22:34 »
Lo sapevo, ROTFL. :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PC] Dragon Age Origins
« Risposta #7 il: 15 Lug 2008, 09:23 »
Mah. Esteticamente secondo me c'e' da lavorare. I volti non mi piacciono, i nemici sono uguali alle Locuste ma piu' magri.
Poi si', a livello generale la direzione artistica non e' male ma LOTR paro paro.

Il fatto che si chiama Origins secondo me sta a significare che i seguiti potrebbero portare avanti cronologicamente la storia. Azzardo anche a livello tecnologico. Vedremo.

Ad ogni modo dopo Mass Effect per me avranno sempiterna fiducia.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PC] Dragon Age Origins
« Risposta #8 il: 15 Lug 2008, 19:06 »
Ma ecco che oggi Greg Zeschuk rivela che il gioco arriverà anche su console. Non ha specificato però nè quanto tempo dopo la versione PC (o in contemporanea?) nè i sistemi di destinazione. Semmai fossero due, è chiaro.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC] Dragon Age Origins
« Risposta #9 il: 15 Lug 2008, 19:22 »
Ma ecco che oggi Greg Zeschuk rivela che il gioco arriverà anche su console. Non ha specificato però nè quanto tempo dopo la versione PC (o in contemporanea?) nè i sistemi di destinazione. Semmai fossero due, è chiaro.
L'industria videoludica oggi mi vuole bene e ci tiene alle mie finanze.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Dragon Age Origins
« Risposta #11 il: 17 Lug 2008, 17:53 »
Apperò, molto old-school. Torna la pausa attiva nei combattimenti, e in sostanza ricorda proprio i GdR dei bei tempi, anche se non mi è chiaro se i combattimenti siano del tipo "clicca sul bersaglio + tiro di dado" o abbiano una componente action.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] Dragon Age Origins
« Risposta #12 il: 17 Lug 2008, 17:56 »
Hell yeah Baldur's gate in 3d, il pc gaming vive ed e` l` unioa piattaforma ancora non corrotta dai CAAAAAAAAAAASUAL.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] Dragon Age Origins
« Risposta #13 il: 17 Lug 2008, 17:57 »
Apperò, molto old-school. Torna la pausa attiva nei combattimenti, e in sostanza ricorda proprio i GdR dei bei tempi, anche se non mi è chiaro se i combattimenti siano del tipo "clicca sul bersaglio + tiro di dado" o abbiano una componente action.


Beh, si gioca un party` a quanto pare, non credo ci sia componente action.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Dragon Age Origins
« Risposta #14 il: 17 Lug 2008, 17:57 »
molto fiducioso per l' arrivo su console, dai non fatemi prendere un pc nuovo, non mi serve!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)