Autore Topic: [Multi] Diablo 3  (Letto 236895 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2580 il: 14 Giu 2019, 10:14 »
E niente, anche senza semeraldi maxati e una sessantina di livelli di eccellenza anche a tormento VII i boss dei congegni infernali sono andati giù con uno, massimo due colpi cad. Di solito mi fermo dopo aver completato il capitolo IV del percorso stagionale giusto per avere il completino, ma stavolta potrei essere tentato di fare qualcosina in più  :yes:

Poi a settembre mi butto - sperabilmente - su Torchlight 2
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2581 il: 10 Lug 2019, 07:03 »
Ciao a tutti.
Dopo anni di totale disinteressamento verso la serie, sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di prendere la Eternal Collection.

La ragione è che su PSNow ho trovato un giochino, tale Fat Princess Adventure, che sto giocando con la mia ragazza e che le piace.
Dato che sostanzialmente mi sembra essere la stessa tipologia di gioco (con mood diverso, chiaro) pensavo di dargli una possibilità.

Ho però alcune domande circa l'accessibilità, visto che la mia donna non è particolarmente skillata: come stiamo a livello di difficoltà? Ci sono molti comandi oppure ci si può divertire anche con 3/5 tasti input?

Per il resto immagino ci sia abbondante personalizzazione dei personaggi e delle armi, poca storia e pochi intermezzi (tutte cose che la mia donna apprezza).

Ultima domanda: non mi è chiaro il discorso delle stagioni. Sono disponibili sempre oppure sono esclusive dell'anno in corso?

Grazie
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2582 il: 10 Lug 2019, 08:26 »
Nemesis basta tenere premuto fisso il tasto d'attacco fa tutti lui (spesso mi sono addormentato col pad in mano ^^) ogni tanto pero' devi premere quello delle pozioni vita/mana
riguardo ai livelli di difficolta c'e' ne sono per tutti i gusti
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2583 il: 10 Lug 2019, 10:11 »
 :D

Ok ottimo, grazie!
Appena torna a 20€ in digitale lo prendo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2584 il: 10 Lug 2019, 10:58 »
In realtà a diversi livelli di difficoltà manco le pozioni si usano mai, tanto si rigenera tutto automaticamente. In pratica livellando sblocchi fino a 7 tasti in cui mettere qualsiasi attacco/skill che vuoi quindi puoi giocare anche con 2 tasti in croce. È un perfetto passatempo da cervello spento.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2585 il: 12 Lug 2019, 12:35 »
Appena torna a 20€ in digitale lo prendo.

 :D




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2586 il: 12 Lug 2019, 18:08 »
Non concordo sulla difficoltà btw. Ad expert in HC ci si caga parecchio addosso, sopratutto i primi livelli. Basta un pack élite di quelli giusti o una leggerezza e ciao...
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2587 il: 12 Lug 2019, 18:14 »
Non concordo sulla difficoltà btw. Ad expert in HC ci si caga parecchio addosso, sopratutto i primi livelli. Basta un pack élite di quelli giusti o una leggerezza e ciao...

ma ti pare che Neme e signora se lo giocano ad hardcore?!
è evidente che a quei livelli il gioco diventa un bordello

ma è innegabile che può anche essere approcciato in rilassatezza

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2588 il: 13 Lug 2019, 08:22 »
Ieri ho visto un video, prima di procedere con l'acquisto, e ho capito che no, Diablo 3 non fa al caso mio/nostro.
A parte l'orgia di roba su schermo (che può non risultare confusionaria solo nel momento in cui pigi un tasto e muore tutto), c'è troppa sbatta da fare fra i menu che, a loro volta, sono zeppi di roba.

Decisamente è troppo.
A latere, mi ha dato chiaramente l'impressione di essere più un vizio che un gioco.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2589 il: 13 Lug 2019, 10:45 »
Sicuramente per il semplice genere che rappresenta è tutt'altro che un gioco banale. È molto stratificato e giocabile a più livelli.
Per un'esperienza molto più soft e basica nel genere, non aspettarti chissà che profondità quindi, potrei consigliarti sword of ditto oppure Super Magic cane zero se in offerta. Quest'ultimo specialmente se ti piace il nonsense di Sio.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2590 il: 13 Lug 2019, 13:00 »
Sull Epic Store c'è Torchlight gratis in questi giorni, ma non mi ricordo se é giocabile anche in coop

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2591 il: 13 Lug 2019, 13:13 »
Torchlight originale non ha la coop, riguardo il fattore complessita' Diablo 3 e' l' esponente piu' accessibile del genere, se non tira lui non tira nessuno.

In alternativa, se ti senti avventuroso puoi provare Path of Exile che e' f2p ed estramamente onesto, ma tieni presente che viene con uno Skill Tree del genere  :D :D
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Lug 2019, 13:16 da Zefiro »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2592 il: 14 Lug 2019, 08:41 »
LoL per lo skilltree  :D

Però gioco su PS4 e il Plus non lo voglio, quindi niente roba online only.

Grazie a tutti per i consigli di cui sopra. Ero sicuro che Sword of Ditto avrebbe fatto al caso nostro e invece lo stile troppo cartoon 2D non ha ottenuto i favori della signora.
In compenso sto tornando a valutare Diablo 3. Ho mostrato alla donna l'inventario e non sembrava poi così intimorita.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2593 il: 14 Lug 2019, 09:22 »
Ho mostrato alla donna l'inventario e non sembrava poi così intimorita.

...if you know what I mean
😈

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2594 il: 14 Lug 2019, 12:56 »
Però gioco su PS4 e il Plus non lo voglio, quindi niente roba online only.
Con i free 2 play si gioca online anche senza plus  :educated: