Autore Topic: Condizionatori, datemi una rinfrescata  (Letto 26293 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #45 il: 14 Lug 2015, 09:09 »
Ciao,
non ho mai avuto un condizionatore e visto il caldo esagerato di questi giorni mi sono fatto prestare un pinguino. Ora la mia domanda è possibile che ogni ora sia da svuotare la vaschetta?
E' normale oppure c'è qualcosa che non va?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.734
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #46 il: 14 Lug 2015, 09:16 »
Ciao,
non ho mai avuto un condizionatore e visto il caldo esagerato di questi giorni mi sono fatto prestare un pinguino. Ora la mia domanda è possibile che ogni ora sia da svuotare la vaschetta?
E' normale oppure c'è qualcosa che non va?

se l'apparecchio deumidifica troverai parecchia più acqua. Credo sia normale, anche se non conosco il rapporto quantità-tempo del rilascio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #47 il: 14 Lug 2015, 09:18 »
Ciao,
non ho mai avuto un condizionatore e visto il caldo esagerato di questi giorni mi sono fatto prestare un pinguino. Ora la mia domanda è possibile che ogni ora sia da svuotare la vaschetta?
E' normale oppure c'è qualcosa che non va?

se l'apparecchio deumidifica troverai parecchia più acqua. Credo sia normale, anche se non conosco il rapporto quantità-tempo del rilascio.
Si l'apparecchio deumidifica... quindi mi conviene mettergli una tanichetta con un tubo... altrimenti ogni ora devo stare li a svuotare...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #48 il: 14 Lug 2015, 18:37 »
E' normale, è tutta l'umidità che hai in casa. Ma più è in funzione più l'acqua dovrebbe diminuire.
Domanda scema: lo usi con tutte le finestre chiuse?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #49 il: 14 Lug 2015, 20:51 »
Scena memorabile in un laboratorio dove ero ospite:

Caldo estivo umido e atroce, sala molto grande in un edificio molto vecchio. Raffreddamento con condizionatore mobile, con presa d'aria attaccata correttamente ad un vetro forato ad hoc. Data la vecchiezza dell'edificio le finestre sono a singolo vetro, e non danno l'idea di tenere molto bene l'aria...
Durante le misure ci accorgiamo che c'è dell'acqua a terra. Lo facciamo notare a chi di dovere. "cazzo, ieri non ho vuotato la tanica!"
Tanica da 20 litri che, stracolma, stava strabordando acqua allagando la stanza :scared:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #50 il: 05 Gen 2017, 20:45 »
Mi serve un consiglio.
Dobbiamo mettere l'aria condizionata in casa.
i tubi li ho messi quando abbiamo fatto la casa quindi devo prendere solo gli split e il motore.

Cosa mi consigliate? È meglio mettere una macchina per ogni split oppure uno solo?

Non so assolutamente nulla tranne che gli split devono essere uno da 12.000 e uno da 9.000

grazie.

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #51 il: 06 Gen 2017, 12:07 »
Puoi prendere un unico motore per entrambi gli split: i motori di oggi consumano molto all'inizio per "avviarsi" e per raffreddare l'ambiente, mentre a regime sono molto parchi. L'unica cosa: guarda i dati dello spunto massimo per capire se il tuo contatore regge un motore per due split, ma credo che ce la faccia senza problemi.

Ti consiglio i Mitsubishi Kirigamine, sono cari ma altrettanto fantastici: silenziosissimi, con ogni sorta di filtri, hanno una sorta di "occhio" che percepisce le diverse zone di temperatura della stanza e la presenza di persone, dirigendo opportunamente il getto d'aria fredda.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #52 il: 06 Gen 2017, 14:44 »
Grazie.
Sono molto belli e rientrano nel budget.
Domani li vado a prendere.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #53 il: 07 Gen 2017, 19:47 »
Girato un pochino oggi e mi sono fatto fare qualche preventivo.
Tutti sui 2500 e 2700 euro senza installazione.
Poi su internet, partendo da amazon, ho trovato questo negozio.
http://mnclima.it/shop/climatizzatori/220-climatizzatore-dualsplit-mitsubishi-inverter-900012000-btuh-white.html
con dei prezzi bassissimi. Lo stessa configurazione a 1750 euro. Ho paura però di prendere la cosidetta inculata.
Anche se i pareri su amazon sono molto alti.
https://www.amazon.it/gp/aag/main?ie=UTF8&asin=&isAmazonFulfilled=&isCBA=&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&orderID=&protocol=current&seller=A374M82OKRBYEX&sshmPath=

Voi che fareste?

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #54 il: 07 Gen 2017, 20:00 »
Il kirigamine zen non è il kirigamine, ma il modello inferiore, anche se più bello esteticamente.

Devi vedere questi: http://mnclima.it/shop/climatizzatori/225-climatizzatore-condizionatore-dualsplit-mitsubishi-kirigamine-inverter-900012000-btuh.html?search_query=kirigamine&results=8

Il prezzo mi pare assurdamente basso, dovrai aggiungerci l'installazione, credo. Quando fai l'installazione a parte non puoi scaricarla, ma scarichi solo il costo dei condizionatori.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #55 il: 07 Gen 2017, 20:10 »
Scaricare in che senso?
 :suspious:
Ma guarda che il mio link è Kirigamine zen .

Questa è la serie tre che è classe A++ e non più A+++.

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #56 il: 07 Gen 2017, 23:32 »
Parlo del fatto che puoi scaricare dalle tasse il 50% dell'importo dell'acquisto in 10 anni. Per farlo devi pagare con un bonifico particolare.
Se paghi condizionatore e installazione in un'unica soluzione, scarichi l'intero importo, altrimenti puoi scaricare solo l'importo della spesa del condizionatore.

Sui vari modelli, mi sembrava dalla scheda tecnica che fossero della stessa classe energetica...
Infatti leggo per entrambi A++A+, cioè classe A++ per il freddo e A+ per il caldo.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #57 il: 15 Gen 2017, 18:25 »
Presi tramite un fornitore all'ingrosso. 1700 euro. Direi prezzo ottimo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #58 il: 25 Lug 2022, 19:15 »
Devo cambiare due condizionatori facenti capo allo stesso motore esterno. Per quest'estate posso tranquillamente sfangarla coi vecchi anche se sfiatati, ma siccome mi par di capire ora ci siano degli incentivi, pensavo di approfittarne magari verso fine settembre, così da averli già pronti l'anno prossimo.

Ora, il problema principale di quando si fanno questi lavori è non finire in mano a degli imbroglioni.
Avete consigli di ditte/persone oneste su Milano, che facciano lavori fatti bene a prezzi onesti?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.240
    • E-mail
Re: Condizionatori, datemi una rinfrescata
« Risposta #59 il: 25 Lug 2022, 21:39 »
Deumidificatore portatile, consigli? Casa grande ma super coibentata