Autore Topic: Videogame d'essai: news sui giochi che non vi sareste mai aspettati di giocare  (Letto 1408 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Videogame d'essai è una discussione in cui postare news e informazioni inerenti progetti videoludici di nicchia, che, almeno dalle premesse, hanno particolari ambizioni in materia di concept, estetica e gameplay in senso stretto.
La discussione intende coprire produzioni in qualche modo ufficiali, sebbene minori, non sovrapponendosi al topic sui giochi freeware.

PS quello che state leggendo era originariamente un mio topic su Eden, ho deciso di editarlo, in quanto creare di volta in volta uno nuova discussione per ogni prodotto di questo tipo sarebbe inutile e dispersivo, il vecchio post è copiaincollato a seguire.
« Ultima modifica: 25 Giu 2009, 13:23 da Sol_Badguy »
I'm having fun...

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
[PC] [360] [PS3] Eden, ovvero Antichrist di Lars Von Trier in videogioco

Dalle palme di Cannes all'Xbox Live, questo pare il destino di Antichrist, l'ultima, controversa, pellicola di Lars Von Trier, che si appresta a incarnarsi in un'avvenutura in stile Myst, per opera di un manipolo di sviluppatori alle dirette dipendenze di Zentropa (la casa di produzione del regista danese).

Il direttore del progetto, Morten Inversen (noto quanto Troy McClure per aver curato lo script di vari titoli della serie Hitman), dichiara che Eden (questo il nome del gioco) avrà delle caratteristiche uniche, come quella di richiedere inizialmente all'utente verie informazioni, tra cui le proprie fobie, alle quali l'avventura 'reagirebbe' di conseguenza, modificandosi (possibile applicazione a Project Natal?).

Eden conta di essere rilasciato via download attraverso i canali Steam, Xbox Live e PlayStation Network.

Sarà un esempio di come il videogioco può ampliare in maniera interattiva i significati di un medium tradizionale? O un'operazione nata per cavalcare l'onda degli scandali 'triereschi'?

Fonte e info aggiuntive qui: http://multiplayerblog.mtv.com/2009/06/19/antichrist-game-director-absolutely-not-available-in-wal-mart/
« Ultima modifica: 25 Giu 2009, 13:18 da Sol_Badguy »
I'm having fun...

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Non è meglio spostare in Theory?

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
[PC] Fatale: Ovvero Salomè di Oscar Wilde in videogioco

Gli sviluppatori di Tale of Tales continuano per la loro strada lastricata di progetti videoludici non convenzionali, venati da una moderata attitudine verso la ‘shock art’ e da un’attenzione verso i risvolti psicologici.

Dopo progetti come l’inquietante ‘cortometraggio interattivo’ The Graveyard e il visionario horror introspettivo The Path, Fatale è il nuovo contributo a un carniere che pare voler tracciare una via alternativa del fare videogioco.

Come si può leggere nel sito ufficiale del progetto (http://tale-of-tales.com/Fatale/), Fatale dovrebbe comporsi di una serie di ‘fotogrammi’ interattivi, realizzati totalmente in 3D, che si ispirano alla storia di Salomé, in particolare all’interpretazione data al personaggio biblico dall’omonima, provocatoria, opera teatrale di Oscar Wilde.
 
Il gioco verrà rilasciato, come download a pagamento attraverso il sito degli sviluppatori (http://tale-of-tales.com/), il 5 ottobre 2009, ovvero durante il settantacinquesimo anniversario della prima teatrale di Salomé in Inghilterra.    
« Ultima modifica: 25 Giu 2009, 13:21 da Sol_Badguy »
I'm having fun...

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Non è meglio spostare in Theory?

Non credo, si tratta di un topic su videogiochi commerciali, che intende raccogliere informazioni su prodotti minori ma acquistabili normalmente. Non si tratta di discussioni teoriche sugli stessi :). Comunque ho editato il titolo for the sake of clarity ;).
« Ultima modifica: 25 Giu 2009, 13:32 da Sol_Badguy »
I'm having fun...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Quella del "gioco che cambia in base alle tue fobie" è una cosa che -mi pare- ci sia già nel nuovo Silent Hill per Wii, in uscita.
In ogni caso trovo sempre interessanti i giochi sperimentali, ma non so quanto Eden possa essere genuino o quanto una trovata commerciale, considerato anche da che razza di film è tratto..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
io seguo con interesse i tale of tales dopo quel mezzo giocone di the path. Certo, un po' di carne ci vuole anche ora  :)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
... ma non so quanto Eden possa essere genuino o quanto una trovata commerciale, considerato anche da che razza di film è tratto..

:yes: Condivido le tue stesse perplessità.

io seguo con interesse i tale of tales dopo quel mezzo giocone di the path. Certo, un po' di carne ci vuole anche ora  :)

Bellino The Path, vero :)? Ho visto con piacere che è stato gradito abbastanza dal pubblico di TFP.
Purtroppo, temo che, stando a quanto si legge nel sito, Fatale possa essere un ritorno al [più]video[meno]gioco, ma questo non frena comunque  il mio entusiasmo verso il progetto ;).
 
I'm having fun...