Autore Topic: [iOS][DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)  (Letto 7164 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
It's a Wonderful World (da noi arrivato come The World Ends With You) è davvero molto molto carino.
Senza dubbio il gameplay è spettacolare. Il sistema di combattimento è uno dei migliori mai realizzati :yes:
La storia è un po' una cagata, ma regge abbastanza bene (comunque non l'ho ancora finito, sono con joshua).
Nel complesso direi da provare. Se il giappone vi fa impazzire pigliatelo :yes:
« Ultima modifica: 16 Set 2012, 12:40 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #1 il: 18 Giu 2008, 11:21 »
It's a Wonderful World (da noi arrivato come The World Ends With You) è davvero molto molto carino.
Senza dubbio il gameplay è spettacolare. Il sistema di combattimento è uno dei migliori mai realizzati :yes:
La storia è un po' una cagata, ma regge abbastanza bene (comunque non l'ho ancora finito, sono con joshua).
Nel complesso direi da provare. Se il giappone vi fa impazzire pigliatelo :yes:


Azz, secondo me è l'esatto contrario :D
Il gameplay non mi ha convinto per niente, le ambientazioni sono tutte degli stanzoni enormi e senza nulla da fare, e anche le battaglie non mi dicono granchè, sono andato avanti una decina di giorni senza alcun problema semplicemente agitando il pennino come un forsennato e fregandomene alla grande di cosa succede nello schermo superiore. Dover imparare a memoria i nomi dei negozianti e la roba che vendono per sbloccare certe pareti mi sembra una gran cagata, così come tutta la questione dei brand, che ovviamente ho snobbato tantissimo.
L'unica cosa che mi è davvero piaciuta è la trama (:D) non banale e con un ambientazione originale.

Ma i personaggi li ha disegnati tutti Nomura? A parte il protagonista (che è Sora con le cuffie) e i suoi amichetti, i Reaper mi sembrano diversi dal suo stile (e migliori del solito).

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #2 il: 18 Giu 2008, 11:33 »
ma...ma..i brand, il fatto che ogni stanzetta abbia il suo più forte o meno forte, la possibilità di influenzare la moda nelle zone, l'enorme quantità di oggetti, negozi, pg, le battaglie saltabili totalmente se vuoi tranne per le richieste che ti obbligano a combattere, lo stile di disegno...poi tu in battaglia ci sei andato con due o tre slot disponibili. Torna a parlarne quando ne avrai sei, dove devi stare attento a come usarli, ai tempi di ricarica, a come concatenare tutti i colpi per aumentare le chain, a come non restare a secco nei momenti cruciali, a come sfruttare il pg nello schermo superiroe al meglio...

gran gioco.
:-*

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #3 il: 18 Giu 2008, 11:40 »
LOL, alla faccia dei punti di vista :D

Si vada per gli stanzoni vuoti. Ma il divertimento è proprio nei combattimenti imho.
E' ovvio che se finisci con l'usare le stesse pin diventa abbastanza ripetitivo e semplice.
Ma se ti impegni con le pins più complicate tipo quelle circle il livello sale.
Altra cosa è abbassare il drop rate al minimo e ricordarsi di farlo dopo il levelup.
(oltrettutto ad un certo punto del gioco puoi alzare il livello ad hard)
E poi anche i chara nello schermo superiore tipo joshua hanno una profondità,
ma se li ignori completamente... :whistle:
Posso capire le toplist di moda che fan abbastanza cagare (cambiare ogni cinque minuti
equip e pins non è il massimo), ma alle volte si subiscono abbastanza... (non mi dire
che non ti sei mai beccato i combattimenti con (weak brand o brand chart!).
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #4 il: 18 Giu 2008, 11:47 »
ma...ma..i brand, il fatto che ogni stanzetta abbia il suo più forte o meno forte, la possibilità di influenzare la moda nelle zone, l'enorme quantità di oggetti, negozi, pg, le battaglie saltabili totalmente se vuoi tranne per le richieste che ti obbligano a combattere, lo stile di disegno...poi tu in battaglia ci sei andato con due o tre slot disponibili. Torna a parlarne quando ne avrai sei, dove devi stare attento a come usarli, ai tempi di ricarica, a come concatenare tutti i colpi per aumentare le chain, a come non restare a secco nei momenti cruciali, a come sfruttare il pg nello schermo superiroe al meglio...

gran gioco.
:-*

Bhò la cosa dei brand la trovo proprio inutile sinceramente, una cosa messa lì per dare profondità ma che di fatto non cambia niente (almeno nelle 6-7 ore circa che ho giocato). In battaglia ho 4 slot, per ora vado avanti alla grande con la tattica furiosa, poi si vedrà...
Certo è che la struttura della mappa "a stanzoni vuoti" non mi piace proprio.
Stimoli per andare avanti proprio non me ne da, a parte la storia come detto, davvero originale e intrigante secondo me.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #5 il: 18 Giu 2008, 12:02 »
Apro direttamente il topic sperando se ne parli un po' di più :yes:





Citazione da: Wikipedia
The World Ends with You, known in Japan as It's a Wonderful World (すばらしきこのせかい Subarashiki Kono Sekai,
literally "This Wonderful World"), is an action RPG for the Nintendo DS handheld video game console. Developed by
Square Enix's Kingdom Hearts team and Jupiter, the game features a distinctive art style inspired by the aesthetics
of Shibuya youth culture.
The game is set within the "modern world" of Shibuya, Tokyo as Neku Sakuraba awakes to find himself in a struggle
for his existence within a mysterious game constructed by a group known as the Reapers. Within a seven day time
limit, Neku must complete missions assigned to him along with an eclectic group of people playing the Reaper's
game.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #6 il: 18 Giu 2008, 12:06 »
La mia domanda e': versione pal sub ita?
Freeplaying.it

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #7 il: 18 Giu 2008, 12:07 »
L'inizio è dei peggiori della storia dei vg. Ancora mi vengono i brividi se ripenso allo scontro con le rane.
Spento e mai più toccato.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #8 il: 18 Giu 2008, 12:08 »
La mia domanda e': versione pal sub ita?
Purtroppo no :(
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #9 il: 18 Giu 2008, 12:12 »
Ti rispondo qua:
Il personaggio nello schermo superiore non lo seguo mai per 2 motivi: primo perchè non ne ho mai avuto bisogno per battere i nemici, secondo perchè ritengo che l'essere umano non sia fatto per seguire 2 schermi contemporaneamente :D

E sì, mi è successo di vedere scritto "weak brand" o cose così a inizio battaglia, ma poi le ho sempre vinte giocando alla stessa maniera ^^

In generale mi ha dato l'impressione (nelle 6-7 ore giocate) che butti lì un sacco di elementi, ma poi nessuno o quasi è davvero importante ai fini del gameplay (ok ci sono i brand e tutto, ma poi se non mi serve a niente approfondirli é inutile no?).

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #10 il: 18 Giu 2008, 12:14 »
Ma ottieni sempre rank S?

Per il pg dello schermo superiore usi l'auto?
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #11 il: 18 Giu 2008, 12:17 »
Ma ottieni sempre rank S?

Non sempre ma spesso ottengo la stellina :yes:
Chainando 3 o 4 combattimenti assieme è facile ottenere ranking alti. Per assurdo, quando all'inizio cercavo di seguire lo schermo superiore prendevo ranking bassi perchè mi crepavano di mazzate nello schermo sotto :D

edit: uso l'auto che c'è di default mi pare, ma se premo i tasti volendo posso controllarlo.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #12 il: 18 Giu 2008, 12:19 »
Ma così riesci anche a far le fusion?
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #13 il: 18 Giu 2008, 12:21 »
Ma così riesci anche a far le fusion?
Le mosse speciali che esce il bottoncino da premere?
Sì perché la cpu le ottiene anche da sola, sicuramente meno spesso che non controllandolo direttamente ma fino a dove sono arrivato non ho sentito il bisogno di averne di più.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [DS] The World Ends With You (aka It's a Wonderful World)
« Risposta #14 il: 18 Giu 2008, 12:30 »
Per quanto mi riguarda schiaccio sempre gli stessi tasti e potrei anche lasciare in auto il pg dello schermo superiore.
Alla fine seguo sempre Neku perché è quello più esposto agli attacchi nemici.
Alle volte mi soffermo infiaschiandomene del punteggio e provo ad allenarmi ad utilizzare di più il pgss.
Anche se le mosse son sempre le stesse, per esempio per Joshua, i numeri cambiano in continuazione ed è impossibile
riuscire ad ottenere i numeri giusti e in contemporanea utilizzare al meglio Neku. Sarebbe anche impossibile ottenere
il rank S, visto che uno dei principali fattori è anche il tempo (spesso e volentieri ottengo un rank più basso proprio a causa
del tempo).
Però credo sia volutamente complicata la cosa, altrimenti si andrebbe sempre in fusion.
All life begins with nu and ends with nu.